View Full Version : AIUTO: il mio pc non si accende più!
Baluba82
14-11-2005, 07:21
Ciao a tutti,
da sabato mattina il mio computer non si accende più.
Vi spiego meglio: premo il pulsante per l'accensione, si avvia l'alimentatore ma non sento il famoso bit, infatti posso aspettare quanto voglio che il pc non fa nulla, nel monitor non viene visualizzato nulla.
Cosa può essere? Scheda madre, scheda video o altro??
Ciao e grazie
Daneel_87
14-11-2005, 07:33
Potrebbero essere un po di cose, cmq prima cosa secondo me dovrebbe essere di provare con un altro alimentatore, x adesso altro nn so dire.
See Ya!
Baluba82
14-11-2005, 08:02
Ma l'alimentatore si avvia, la ventola gira, ma non facendo il bip non fa partire nulla. Può l'alimentatore essersi bruciato, ma partire lo stesso?
Ayrton71
14-11-2005, 08:35
Ma l'alimentatore si avvia, la ventola gira, ma non facendo il bip non fa partire nulla. Può l'alimentatore essersi bruciato, ma partire lo stesso?
L'ali è il primo indiziato;ma è successo qualcosa dall'ultima accensione? Si è spento correttamente? Anche se l'ali parte,cioè gira la ventolina,non è detto k eroghi le tensioni e correnti previste! Potrebbe essersi rotto!
Baluba82
14-11-2005, 08:36
L'ho spento come ogni volta, nessun problema durante lo spegnimento tutto correttamente eseguito.
E' stata proprio una sorpresa, brutta :mad: , quando sono andato per riaccenderlo!!
Pinocchio
14-11-2005, 15:56
Intanto il bip lo fa solo se lo speaker è collegato correttamente, controlla se è così. In genere se non si sentono bip e le ventoline girano o è la cpu o la mobo...
Potrebbe anche essere l'ali. Prova con un altro ali. Se il problema persiste consultare un medico :D
verifica con un tester l'effettivo voltaggio del core, dei +12/-12 e dei +5/-5 V.
Altrimenti prova con un'altro ali.
Non per scoraggiarti, ma ho avuto il tuo stesso problema: pc spento, riacceso il giorno seguente e non andava. Tutte le ventole che girano, nessun bip, led verde acceso, L'HD non parte, sul monitor non viene visualizzato NULLA. Non ho ancora trovato il problema. Molto probabilmente cmq si è bruciata la mobo.
Se sei fortunato forse è solo colpa dell'ali :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.