View Full Version : Half Life 2 e strani scatti ...
allora....
avevo giocato
a sto gioco mesi fa perfettamente con tutto al max, ma reinstallandolo ora noto degli scatti nn di framerate, ma di caricamenti da disco che nn capisco cosa siano dato che ho disabilitato tutto all'avvio di windows....
sapete come posso fare ad evitare che il disco mi carichi mentre gioco causandomi dei veri e propri "inchiodoni" di qualche frazione di secondo ????
il mio pc è in firma, nn ditemi che ho un problema di ram...
allora....
avevo giocato
a sto gioco mesi fa perfettamente con tutto al max, ma reinstallandolo ora noto degli scatti nn di framerate, ma di caricamenti da disco che nn capisco cosa siano dato che ho disabilitato tutto all'avvio di windows....
sapete come posso fare ad evitare che il disco mi carichi mentre gioco causandomi dei veri e propri "inchiodoni" di qualche frazione di secondo ????
successo pure a me.... l'ho reinstallato da poco ed ho notato che ora il gioco non gira più fluido come un tempo..... soffro pure io di microscattini...... per gran parte del livello di gioco...... BELLO..... LOL
l'ho disinstallato :D
chissà che è successo!!! misteri.....
il menne
14-11-2005, 09:53
Questa cosa è strana assai... a me non lo fa affatto... :confused:
L'unica cosa che posso dire è (vista la ram e il procio): a frammentazione hd come stamo?
Ma poi, come, carica da disco NEL livello di hl2? A me carica tutto il livello e poi non fa mai così (1600*1200 filtri quasi al max...) e va benissimo.... hmmm
Magari controlla l'allocazione della ram....(ma mi pare strano...)
Più probabile qualche servizio di sistema "nascosto" che parte mentre uno gioca... controlla cosa hai ancora attivo!
Poi non mi vengono altre idee, per ora..... :(
anche a me succede con il portatile, scatti ogni pochi secondi...come se swappasse o caricasse dall'hard disk (eppure con altri giochi va meglio!)
Non è un problema di Fps e nemmeno di risoluzione (lo fa anche a risoluzione basse!)
Ho provato a fare partire il gioco in dx 8.1, ma nn è cambiato niente....vabbè
BountyKiller
14-11-2005, 12:35
hai controllato di non avere dello spyware sul pc ????
se il tuo pc è connesso a internet con un modem o un router prova a isolarlo dalla rete e vedere se continua a farlo.....................
rey.mysterio83
14-11-2005, 16:14
controlla in ordine:
deframmentazione disco (usa PerfectDisk è gratuito)
vai su esegui è digita msconfig, e su Avvio, togli tutta la roba inutile
pulisci i file di registro con qualcosa come RegCleaner
installa i drivers nuovi della scheda
prova cosi... :read:
ok , la situazione è migliorata, ho defraggato con deframmentazione di windows, ma nn gira ancora al meglio...
ora vedrò di usare regcleaner e aggiornarvi...
il menne
15-11-2005, 09:27
Hai provato a giocare offline, essendo proprio staccato dal web?
Hai provato a settare il file di swap a zero? (xp anche se hai un sacco di ram al alloca a volte in modo che un 100-120mb di swapfile te li genera...quindi proverei a settarlo a zero e vedere cosa fa....)
Tanto per provarle tutte.... hai controllato i settaggi della scheda che sian tutti ok? :D
mi succede anche a me tutto ciò che dite.io ho una x600 e pensavo fosse sua la colpa ma vedendo ciò che scrivete non credo che dipenda dalla scheda o dai settaggi perche a me va uguale a tutte le risoluzioni e a tutte le impostazioni di dettaglio ovvero mi spiego e sempre fluido apprescindere dai parametri di risoluzione ma poi si inchioda come se swappasse!!!che stano eppure il gioco è originale e aggiornato come i driver all'ultima versione disponibile.secondo voi centra qualcosa il V-Sync e Triple Buffer??? :confused: :confused: :confused:
il menne
17-11-2005, 11:31
Hai fatto tutte le prove consigliate sopra?
Prova anche a disattivare il vsync e il triple buffer e vedi come va....
E' forse il vecchio problema dello stuttering audio?
E' forse il vecchio problema dello stuttering audio?
Ecco, potrebbe essere questo perche sento l'audio andare a scatti...come devo fare ?
Bè in effetti io ho una Realtek High Definition Audio 7.1 integrata su piastra asus e devo dire che ho avuto notevoli problemi in altri giochi.sarà anche 7.1 ma xmè rimane comunque un prodotto che non mi ha mai soddisfatto in toto.
voi che avete sti problemi in half life 2 che schede audio avete per la gioia delle vostre orecchie??? :confused: :confused: :confused:
il menne
17-11-2005, 15:05
Ehm... la realtek onboard che ho sulla mobo è da un bel pezzo che è disabilitata...:asd: H
Ho una sk sb 24bit esterna di cui uso solo l'uscita spdif digitale per collegarmi all'impianto surround in digitale, la decodifica me la fa il sintompli :cool: .. (vedi sign).
Provate a scalare lievemente l'accellerazione audio via dxdiag, forse andrà meglio.
Bè in effetti io ho una Realtek High Definition Audio 7.1 integrata su piastra asus e devo dire che ho avuto notevoli problemi in altri giochi.sarà anche 7.1 ma xmè rimane comunque un prodotto che non mi ha mai soddisfatto in toto.
voi che avete sti problemi in half life 2 che schede audio avete per la gioia delle vostre orecchie??? :confused: :confused: :confused:
Io ho un notebook (in sign), anche abbastanza potente...ma il problema dell'audio me lo fa solo con hl2...ma piu che il problema dell'audio sono gl iscatti a darmi fastidio (scatta e si distorce l'audio). Nn posso montare un altra scheda audio e non posso nemmeno disabilitarla :p
Quindi cosa faccio?
infatti diminuendo l'accelerazione audio da esegui--->dxdiag la situazione è migliorata molto, solo che ancora ogni tanto ho questi caricamentucci...
io ho una realtek inclusa nella mobo, mi consigliate di cambiarla ???
ps : nn ho mai sentito che esistesse una scheda audio esterna.... :confused:
alexlionheart
17-11-2005, 19:41
allora....
avevo giocato
sei nella ma stessa identica situazione.quando avevo un pentium 3 giga e una 6600gt mi andava benissimo adesso che ho un pc molto + potente mi stuttera in continuazione.oramai le ho provate tutte non so + che fare(cmq penso che l' audio c' entri parecchio)
il menne
17-11-2005, 22:35
ps : nn ho mai sentito che esistesse una scheda audio esterna.... :confused:
Allora guarda qui:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10702
(ma ce ne sono anche altre....)
E'comodissima :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.