View Full Version : La Scommessa: Navigare in LAN!
elche2001
14-11-2005, 02:09
In ufficio abbiamo dei computer connessi ad una rete lan alla quale è possibile accedere tramite autenticazione, ma ho scommesso con un amico ke sarei riuscito a navigare in internet con un altro pc senza dover inserire username e password (l'ha fatto il tizio ke ha configurato il mio pc). Come posso fare a farlo? Nn ditemi ke ho perso la scommessa...la fatto il tecnico, ci riusciamo anke noi, no?!?!
se avete un router ....
basta cliccare explorer e si collega direttamente....
elche2001
14-11-2005, 14:20
Non abbiamo un router, ma siamo connessi ad un server!
Gamescircuits
14-11-2005, 14:42
Allora mi sa che hai perso la scommessa...
Gamescircuits
14-11-2005, 14:44
per caso il sever ha installato un proxy?? penso di si se ti chiede user e password. Prova da IE a disabilitarlo e vedi se magari per errore oltre che il proxy hanno condiviso anche la connessione.
In ufficio abbiamo dei computer connessi ad una rete lan alla quale è possibile accedere tramite autenticazione, ma ho scommesso con un amico ke sarei riuscito a navigare in internet con un altro pc senza dover inserire username e password (l'ha fatto il tizio ke ha configurato il mio pc). Come posso fare a farlo? Nn ditemi ke ho perso la scommessa...la fatto il tecnico, ci riusciamo anke noi, no?!?!
Scusa... ma io sono un tecnico e ti posso dire che voi utenti difficilmente riuscirete a navigare se il tecnico non vuole... non per vostra ignoranza, ma per il semplice fatto che il tecnico conosce i parametri di proxy, router, ecc... e voi no.. altrimenti dove finirebbe la figura dell'amministratore di sistema?
Gamescircuits
14-11-2005, 18:39
Scusa... ma io sono un tecnico e ti posso dire che voi utenti difficilmente riuscirete a navigare se il tecnico non vuole... non per vostra ignoranza, ma per il semplice fatto che il tecnico conosce i parametri di proxy, router, ecc... e voi no.. altrimenti dove finirebbe la figura dell'amministratore di sistema?
Infatti se il browser li chiede l'autentificazione e non hanno un router di sicuro usano un server proxy quindi è molto improbabile che riesca a connettersi se non conosce le info del proxy....
Ilpastore
14-11-2005, 18:52
concordo. domani paga il caffè e amici come sempre.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.