PDA

View Full Version : dubbio sul mio pio106d e compatibilita dvd+/-R

icoborg
14-11-2005, 00:55
ho notato una maggior velocita del mio lettore DVD lite-on 163 con dvd+R 8x verbatim MC003 rispetto ai dvd-R 8x verbatim TY non ho idea di come siano stati masterizzati ne il programma nel il masterizzatore.
la differenza è netta si vede anke ad okkio senza cronometro la cosa mi sorprende essendo TY
alcuni DVD-R 8x TY masterizzati con il mio pio106 vengono "agganciati" con fatica anke se masterizzati a 2X.

nn avevo mai notato questa differenza nel lettore...essendo bello vekkiotto potrebbe anche dare i numeri..

sul masterizzatore invece a questo punto vorrei sapere se qualkuno ha avuto problemi di compatibilita tra il 106 e i verbatim 8x dvd-r TY + ke altro quando vengono usati per essere letti su lettore dvd da pc o TV.
il mio monta il firmware 1.07.

Straniero
14-11-2005, 08:54
Ciao.
Ho il tuo stesso master ed uguale versione del firmware. E per quello che ti posso dire, dalla mia esperienza, non ho avuto alcun tipo di problema coi dvd... Utilizzo prevalentemente dei verbatim prodotti o dalla TY o dalla MCC, però mi è capitato di fare dei maxdata (o qualcosa di simile), del TDk e dei sony. Mai avuto problemi e sono stati provati su vari lettori per pc o da tavolo... L'unica cosa che cambia è che ne ho fatti davvero pochi ad 8x avevo una scorta a 4x :D

icoborg
14-11-2005, 09:20
si ma infatti era per scrupolo...anke perke il lettore Lite-on è vekkio quindi ormai rincoglionito...infatti il mast li leggi al volo.
figurati^^ io li faccio sempre a 2x per me e 4x per gli amici :| uso sempre meta della potenza nominale...poi magari sbaglio...^^
ma ho letto molti problemi invece con i nuovi pio...quello meno skizzinoso attualmente qualé?^^

Straniero
15-11-2005, 07:49
Della Pio non saprei proprio, ma secondo me è il plex... Sono grandi master almeno per me... Io ne ho cd e fino ad ora non ha steccato un cd ed estrae da tutto anche da cd che sono tenuti col :ciapet: ...

icoborg
15-11-2005, 09:07
eh gia io ho il plex24/10 ^^