View Full Version : piccola richiesta... :)
spero di essere nella sezione giusta... :rolleyes:
premetto che non so programmare :(
qualcuno saprebbe fare 1 programma che faccia questo: ogni "tot" mi fa apparire a pieno schermo 1 immagine a caso da prendere in una determinata cartella.
o se esiste già, ma ne dubito, potreste indicarmi dove trovarlo?
spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi... grazie! :help:
spero di essere nella sezione giusta... :rolleyes:
premetto che non so programmare :(
qualcuno saprebbe fare 1 programma che faccia questo: ogni "tot" mi fa apparire a pieno schermo 1 immagine a caso da prendere in una determinata cartella.
o se esiste già, ma ne dubito, potreste indicarmi dove trovarlo?
spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi... grazie! :help:
Penso che sia possibile, prima però dovresti indicarci il tipo di Sistema Operativo sul quale intendi far "girare" questo programma: in soldoni, Linux, Windows o MacOS?
franksisca
14-11-2005, 10:21
scusa, ma a che ti serve???
Penso che sia possibile, prima però dovresti indicarci il tipo di Sistema Operativo sul quale intendi far "girare" questo programma: in soldoni, Linux, Windows o MacOS?
per ora windows... a breve dovrei tentare di passare a linux, ma niente di sicuro...
tu sei capace...? io non ne capisco niente, ma non sembra difficilissimo. non mi servono opzioni o chissà cosa, mi basta che prenda per esempio le immagini da 1 cartella (anche la stessa in cui metto il programma) e poter scegliere (anche configurando a mano un file) ogni quanto tempo e per quanto tempo visualizzare l'immagine.... ;)
franksisca
14-11-2005, 10:52
per ora windows... a breve dovrei tentare di passare a linux, ma niente di sicuro...
tu sei capace...? io non ne capisco niente, ma non sembra difficilissimo. non mi servono opzioni o chissà cosa, mi basta che prenda per esempio le immagini da 1 cartella (anche la stessa in cui metto il programma) e poter scegliere (anche configurando a mano un file) ogni quanto tempo e per quanto tempo visualizzare l'immagine.... ;)
scusa, ma tipo screensaver?????
mmm... più o meno...
un qualcosa che ogni tanto mi faccia rilassare gli occhi o cmq che mi impedisca di fissare troppo a lungo lo schermo. però deve funzionare anche con mouse che si sposta e tastiera utilizzata.
non so... tipo ogni 5 minuti mi appare per 5 secondi un'immagine a caso da 1 cartella (eventualmente anche solo 1 immagine se è più semplice, senza la scelta a caso).
franksisca
14-11-2005, 11:41
se sapessi fare un jar(sto chiedendo aiuto :D :D :D ) te lo farei io..... :( :( SONO SCARSISSIMO
;) grazie lo stesso...
spero ci sia qualche buon'anima che abbia voglia di farlo... io non sono capace ma sembra una cosa abbastanza semplice....
:( nessuno ha voglia....?
:( nessuno ha voglia....?
Detto in tutta onestà, il fatto è che tutti, come anche il sottoscritto, a volte avrebbero voglia di farsi qualcosa per loro e non trovano il tempo. Difficile che si trovi il tempo per fare qualcosa per qualcun'altro...
Prova a cercare su google un programma per Windows che faccia qualcosa tipo AT o CRON di Linux, in modo che a orari prefissati lanci una qualsiasi applicazione. Poi ci associ un visualizzatore di immagini, ad es. irfanView, e il gioco è fatto. Anche se ti fà vedere sempre la solita immagine non credo cambi: in fin dei conti ti serve solo a distoglierti, no?
Prova ad esempio questo http://www.kalab.com/freeware/cron/cron.htm
hai ragione... ma speravo in qualcuno che stesse imparando a programmare e voleva farlo anche solo come "esercizio" e per fare 1 po' pratica.... o qualcuno che la prendesse come sfida, o magari qualcuno che è talmente bravo che ci mette solo 5 minuti...
vabbè, grazie lo stesso.
franksisca
18-11-2005, 09:01
hai ragione... ma speravo in qualcuno che stesse imparando a programmare e voleva farlo anche solo come "esercizio" e per fare 1 po' pratica.... o qualcuno che la prendesse come sfida, o magari qualcuno che è talmente bravo che ci mette solo 5 minuti...
vabbè, grazie lo stesso.
Perchè non provarci tu stesso???
:p perchè non ho la più pallida idea di come si faccia!!
non ho mai programmato, non saprei neanche da dove partire :(
franksisca
18-11-2005, 10:35
cerca su google, ti renderai conto di quanto è semplice, e poi è più facile se tu ci dici faccio questo e non và, che se ci dici fatemi questo.........
usare un programma che cambia l'immagine di sfondo di windows potrebbe essere una soluzione?
oppure vuoi proprio un programma che ti apre un'immagine sopra a tutte le finestre che già sono aperte?
'iao
se uno non ha mai programmato non è così semplice... mi mancano tutte le basi!
capisco che se programmi ti sembra tutto ovvio e non ti rendi conto...
esatto, dovrebbe apparirmi 1 immagine a pieno schermo che copra tutto il resto, e che dopo 1 tempo prestabilito (non so, mezzo secondo, 2 secondi, ecc...) sparisca e mi lasci continuare quello che facevo ;)
se non è una cosa lunga e qualcuno ha voglia, mi farebbe piacere... non ho idea di quanto tempo ci voglia... se ci vuole 1 ora, non fa niente, non è il caso.
io pensavo fosse 1 cosa semplice.
cmq grazie ;)
hai java installato? se si potrei farlo io tra un pausa e l'altra
non credo.... ma se lo fai, lo installo! ;)
grazie! :)
Black imp
19-11-2005, 02:56
non credo.... ma se lo fai, lo installo! ;)
grazie! :)
ti conviene così lo puoi riutilizzare anche su altre piattaforme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.