PDA

View Full Version : piccola richiesta... :)

david82
13-11-2005, 23:03
spero di essere nella sezione giusta... :rolleyes:
premetto che non so programmare :(

qualcuno saprebbe fare 1 programma che faccia questo: ogni "tot" mi fa apparire a pieno schermo 1 immagine a caso da prendere in una determinata cartella.

o se esiste già, ma ne dubito, potreste indicarmi dove trovarlo?

spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi... grazie! :help:

Mixmar
14-11-2005, 08:31
spero di essere nella sezione giusta... :rolleyes:
premetto che non so programmare :(

qualcuno saprebbe fare 1 programma che faccia questo: ogni "tot" mi fa apparire a pieno schermo 1 immagine a caso da prendere in una determinata cartella.

o se esiste già, ma ne dubito, potreste indicarmi dove trovarlo?

spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi... grazie! :help:

Penso che sia possibile, prima però dovresti indicarci il tipo di Sistema Operativo sul quale intendi far "girare" questo programma: in soldoni, Linux, Windows o MacOS?

franksisca
14-11-2005, 10:21
scusa, ma a che ti serve???

david82
14-11-2005, 10:49
Penso che sia possibile, prima però dovresti indicarci il tipo di Sistema Operativo sul quale intendi far "girare" questo programma: in soldoni, Linux, Windows o MacOS?

per ora windows... a breve dovrei tentare di passare a linux, ma niente di sicuro...

tu sei capace...? io non ne capisco niente, ma non sembra difficilissimo. non mi servono opzioni o chissà cosa, mi basta che prenda per esempio le immagini da 1 cartella (anche la stessa in cui metto il programma) e poter scegliere (anche configurando a mano un file) ogni quanto tempo e per quanto tempo visualizzare l'immagine.... ;)

franksisca
14-11-2005, 10:52
per ora windows... a breve dovrei tentare di passare a linux, ma niente di sicuro...

tu sei capace...? io non ne capisco niente, ma non sembra difficilissimo. non mi servono opzioni o chissà cosa, mi basta che prenda per esempio le immagini da 1 cartella (anche la stessa in cui metto il programma) e poter scegliere (anche configurando a mano un file) ogni quanto tempo e per quanto tempo visualizzare l'immagine.... ;)
scusa, ma tipo screensaver?????

david82
14-11-2005, 11:13
mmm... più o meno...
un qualcosa che ogni tanto mi faccia rilassare gli occhi o cmq che mi impedisca di fissare troppo a lungo lo schermo. però deve funzionare anche con mouse che si sposta e tastiera utilizzata.
non so... tipo ogni 5 minuti mi appare per 5 secondi un'immagine a caso da 1 cartella (eventualmente anche solo 1 immagine se è più semplice, senza la scelta a caso).

franksisca
14-11-2005, 11:41
se sapessi fare un jar(sto chiedendo aiuto :D :D :D ) te lo farei io..... :( :( SONO SCARSISSIMO

david82
14-11-2005, 11:51
;) grazie lo stesso...

spero ci sia qualche buon'anima che abbia voglia di farlo... io non sono capace ma sembra una cosa abbastanza semplice....

david82
16-11-2005, 20:50
:( nessuno ha voglia....?

pinok
16-11-2005, 23:05
:( nessuno ha voglia....?
Detto in tutta onestà, il fatto è che tutti, come anche il sottoscritto, a volte avrebbero voglia di farsi qualcosa per loro e non trovano il tempo. Difficile che si trovi il tempo per fare qualcosa per qualcun'altro...

Prova a cercare su google un programma per Windows che faccia qualcosa tipo AT o CRON di Linux, in modo che a orari prefissati lanci una qualsiasi applicazione. Poi ci associ un visualizzatore di immagini, ad es. irfanView, e il gioco è fatto. Anche se ti fà vedere sempre la solita immagine non credo cambi: in fin dei conti ti serve solo a distoglierti, no?

Prova ad esempio questo http://www.kalab.com/freeware/cron/cron.htm

david82
18-11-2005, 08:54
hai ragione... ma speravo in qualcuno che stesse imparando a programmare e voleva farlo anche solo come "esercizio" e per fare 1 po' pratica.... o qualcuno che la prendesse come sfida, o magari qualcuno che è talmente bravo che ci mette solo 5 minuti...
vabbè, grazie lo stesso.

franksisca
18-11-2005, 09:01
hai ragione... ma speravo in qualcuno che stesse imparando a programmare e voleva farlo anche solo come "esercizio" e per fare 1 po' pratica.... o qualcuno che la prendesse come sfida, o magari qualcuno che è talmente bravo che ci mette solo 5 minuti...
vabbè, grazie lo stesso.
Perchè non provarci tu stesso???

david82
18-11-2005, 10:22
:p perchè non ho la più pallida idea di come si faccia!!
non ho mai programmato, non saprei neanche da dove partire :(

franksisca
18-11-2005, 10:35
cerca su google, ti renderai conto di quanto è semplice, e poi è più facile se tu ci dici faccio questo e non và, che se ci dici fatemi questo.........

0rph3n
18-11-2005, 10:44
usare un programma che cambia l'immagine di sfondo di windows potrebbe essere una soluzione?
oppure vuoi proprio un programma che ti apre un'immagine sopra a tutte le finestre che già sono aperte?

'iao

david82
18-11-2005, 10:57
se uno non ha mai programmato non è così semplice... mi mancano tutte le basi!
capisco che se programmi ti sembra tutto ovvio e non ti rendi conto...

esatto, dovrebbe apparirmi 1 immagine a pieno schermo che copra tutto il resto, e che dopo 1 tempo prestabilito (non so, mezzo secondo, 2 secondi, ecc...) sparisca e mi lasci continuare quello che facevo ;)

se non è una cosa lunga e qualcuno ha voglia, mi farebbe piacere... non ho idea di quanto tempo ci voglia... se ci vuole 1 ora, non fa niente, non è il caso.
io pensavo fosse 1 cosa semplice.

cmq grazie ;)

anx721
18-11-2005, 13:20
hai java installato? se si potrei farlo io tra un pausa e l'altra

david82
18-11-2005, 15:25
non credo.... ma se lo fai, lo installo! ;)

grazie! :)

Black imp
19-11-2005, 02:56
non credo.... ma se lo fai, lo installo! ;)

grazie! :)

ti conviene così lo puoi riutilizzare anche su altre piattaforme