View Full Version : Devo cambiare la scheda video quale?
Scheda madre Asus P4Pe-X
Processore celeron 2200-
DDram 1 Giga-
hd maxtor10 200 giga,
monitor 19 inch philips190s lcd 19,
attualmente uso un scheda video NVDIA GEFORCE4 MX AGP 8X
Non uso videogiochi, ma ho una scheda sat e spesso guardo la TV in contemporanea ad altre cose, ma mi si rallentano molto i movimenti a video.
Suppongo che debba cambiare scheda video,
per le mie esigenze senza spendere tanto (80/100 euri) mi dareste un consiglio?
Grazie Bubu
Intorno a quela cifra c'è la ati radeon 9600pro o ancora meglio 9600xt (nuova intorno ai 100€)
Megasoft
14-11-2005, 06:05
attorno a quella cifra....una bella 9800PRO usata. :fagiano:
Scheda madre Asus P4Pe-X
Processore celeron 2200-
DDram 1 Giga-
hd maxtor10 200 giga,
monitor 19 inch philips190s lcd 19,
attualmente uso un scheda video NVDIA GEFORCE4 MX AGP 8X
Non uso videogiochi, ma ho una scheda sat e spesso guardo la TV in contemporanea ad altre cose, ma mi si rallentano molto i movimenti a video.
Suppongo che debba cambiare scheda video,
per le mie esigenze senza spendere tanto (80/100 euri) mi dareste un consiglio?
Grazie Bubu
per un Celeron andrei su una 9600pro sui 70€ o 9800pro anche a 128bit (80/85€) .... dato che per la 9600XT ci vogliono 30€ in più e a sto punto uno si prende una 6600.
la 9800pro 256bit/6600gt mi sembrerebbero sprecate....
Potrei fra un pò (con qualche soldino natalizio...) upgradare la CPU, quindi meglio comprare una cosa che non diventi obsoleta e non adeguata al mio eventuale upgrade.
Quindi in definitiva quale mi consigliate?
Potresta indicarmi bene la sigla e le caratteristiche varie in modo da non confondermi nel cercarla, visto che in genere compro su ebay.
Grazie bubu
Potrei fra un pò (con qualche soldino natalizio...) upgradare la CPU, quindi meglio comprare una cosa che non diventi obsoleta e non adeguata al mio eventuale upgrade.
Quindi in definitiva quale mi consigliate?
Potresta indicarmi bene la sigla e le caratteristiche varie in modo da non confondermi nel cercarla, visto che in genere compro su ebay.
Grazie bubu
cerca una
1)6600gt
http://cgi.ebay.it/GAINWARD-6600-GT-128-MB-GDDR3-AGP_W0QQitemZ8722484611QQcategoryZ40161QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
2)9800pro 256bit
http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-9800-PRO-128MB-256bit-AGP-NUOVA_W0QQitemZ8719210695QQcategoryZ40158QQrdZ1QQcmdZViewItem
Grazie Domycol, volevo dirti che ai link indicati le schede non sono nuove, ed il costo della
GAINWARD 6600 GT 128 MB GDDR3 AGP è attualmente 170 euro (poi credevo fosse una Nvidia che diffrenza c'è?)
mentre la atiradeon 9800 costa 110,
comincio sul serio a confondermi, come mai una 9600 con 256 Mb di memoria costa meno di quete due schede che ne hanno 128, forse altre caratteristiche le rendono + costose, quali? Io credevo che la RAM era la cosa da tener in maggior considerazione.
Scusa per l'inesperienza e per le continue domande, tu se dovessi consigliarmi nell'acquisto allora quale mi indicheresti e perchè?
Grazie Bubu
Ecco cosa volevo dire che ne pensi di questa??
Mi puoi dire le differenze, così capisco qualcosa e mi regolo grazie
http://cgi.ebay.it/MGG-ATI-RADEON-9800-PRO-256MB-AGP8X-TV-DVI_W0QQitemZ8719113759QQcategoryZ40158QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Grazie Domycol, volevo dirti che ai link indicati le schede non sono nuove, ed il costo della
GAINWARD 6600 GT 128 MB GDDR3 AGP è attualmente 170 euro (poi credevo fosse una Nvidia che diffrenza c'è?)
mentre la atiradeon 9800 costa 110,
comincio sul serio a confondermi, come mai una 9600 con 256 Mb di memoria costa meno di quete due schede che ne hanno 128, forse altre caratteristiche le rendono + costose, quali? Io credevo che la RAM era la cosa da tener in maggior considerazione.
Scusa per l'inesperienza e per le continue domande, tu se dovessi consigliarmi nell'acquisto allora quale mi indicheresti e perchè?
Grazie Bubu
hanno prestazioni superiori, la ram non vuol dire tutto.... la ati 9800pro controlla che abbia le memorie a 256bit.... aspetterei l'asta della 6600gt... 130€ è un buon prezzo.... ed è usata poco....
Ma vedo che la 6600GT della NVIDIA costa nuova 162 euro non credo valga la pena prenderla usata a 130 euro.
Comunque ditemi se ho capito bene, meglio 256 Mb e 256 bit.
Fra i vari modelli continuo a confondermi anche perchè alcune pur avendo lo stesso numero di modello poi invece hanno prezzi diversi.
Insomma datemi un buon consiglio, intorno ai 100/120 euro cosa comprare?
(magari anche dove)
Grazie bubu
Codename47
14-11-2005, 20:18
Ma vedo che la 6600GT della NVIDIA costa nuova 162 euro non credo valga la pena prenderla usata a 130 euro.
Comunque ditemi se ho capito bene, meglio 256 Mb e 256 bit.
Fra i vari modelli continuo a confondermi anche perchè alcune pur avendo lo stesso numero di modello poi invece hanno prezzi diversi.
Insomma datemi un buon consiglio, intorno ai 100/120 euro cosa comprare?
(magari anche dove)
Grazie bubu
Lascia perdere i 256 MB che sono completamente inutili, quello che conta sono i 256 bit. Secondo me la scelta migliore sarebbe una 9800pro usata a 256 BIT.
Pure secondo me in ottica di un nuovo processore la scelta migliore sarebbe una 9800pro usata a 256bit e 128mb. Puoi vedere se riesci a trovare delle offerte nel mercatino di questo sito oppure su ebay, ma fai attenzione, quelle che costano intorno ai 100€ nuove sono molto probabilmente a 128bit, da evitare perchè con prestazioni visibilmente inferiori.
Da un rapido sguardo sembra che on-line italiani su ebay non ce ne sono, ho trovato questo, mi date una controllatina anche il prezzo sembra buono
http://cgi.ebay.it/ATI-RADEON-9800-PRO-Grafikkarte-128MB-NEU-9800PRO-256_W0QQitemZ8721795555QQcategoryZ47563QQrdZ1QQcmdZViewItem
se va bene ordino questa fatemi sapere
grazie bubu
solo che guardando bene devo pagare 20 euro fra spedizione e assicurazione dalla germania....
Dovresti dare un occhio anche alla marca...della sapphire sarebbe preferibile. Se vuoi prenderla nuova comunque prova a guardare qui (www.trovaprezzi.it)
http://www.tgo.it/5/46/22/216/ATI_Radeon_9800_Atlantis_Pro_128MB_TV-OutDVIDDRLite.html
vedi questa... ;)
http://www.tgo.it/5/46/22/216/ATI_Radeon_9800_Atlantis_Pro_128MB_TV-OutDVIDDRLite.html
vedi questa... ;)
Bene allora sembra accessibile, domani procedo con questo acquisto, chiaro che la 256Mb a 256 bit costa molto in più...ma la differenza di prezzo non giustifica vero?
Un ultima cosa non mai usato le ATI ma solo le GEforce, il modello delle caratteristiche simili della Nvidia non è da tenere in considerazioni?
Meglio ATI? CHE SIGNIFICA lite???? Versione leggera o cosa???
Bubu
(la scheda in oggetto: Marca Prodotto
SAPPHIRE
Nome prodotto
ATI Radeon 9800 Atlantis Pro 128MB TV-Out,DVI,DDR,Lite
Prezzo
Euro 132,00 (iva compresa )
Grazie bubu
Bene allora sembra accessibile, domani procedo con questo acquisto, chiaro che la 256Mb a 256 bit costa molto in più...ma la differenza di prezzo non giustifica vero?
Un ultima cosa non mai usato le ATI ma solo le GEforce, il modello delle caratteristiche simili della Nvidia non è da tenere in considerazioni?
Meglio ATI? CHE SIGNIFICA lite???? Versione leggera o cosa???
Bubu
(la scheda in oggetto: Marca Prodotto
SAPPHIRE
Nome prodotto
ATI Radeon 9800 Atlantis Pro 128MB TV-Out,DVI,DDR,Lite
Prezzo
Euro 132,00 (iva compresa )
Grazie bubu
se vuoi andare su Nvidia non c'è una antagonista alla 9800pro dato che la 6600 è inferiore e costa meno la 6600gt è migliore ma costa di più.... ;)
credo che lite significhi o retali o che non abbia accessori a corredo....
Grazie Domycol, in pratica mancano i cavi di collegamento esterno per la presa "s" e per la tv con scart, è un buon acquisto comunque, io dovrò collegare la scheda alla tv quindi dovrò comprare i cavi.
La versione con tutto incluso nello scatolo costa tanto in più?
Assurdo su negozi on line non riesco a trovarla!!
Grazie bubu
Grazie Domycol, in pratica mancano i cavi di collegamento esterno per la presa "s" e per la tv con scart, è un buon acquisto comunque, io dovrò collegare la scheda alla tv quindi dovrò comprare i cavi.
La versione con tutto incluso nello scatolo costa tanto in più?
Assurdo su negozi on line non riesco a trovarla!!
Grazie bubu
e infatti è già tanto che si trovi ancora la 9800pro 256 bit... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.