PDA

View Full Version : Ho trovato un 6680 a buon prezzo! consigli

the_unforgiven
13-11-2005, 22:51
ciao, come qualcuno sa sono in cerca del mio prox cellulare...prima pensavo ad un samsung sgh E-730 che esteticamente è spettacolare
poi qualcuno qui mi fece notare che paghi molto l'estetica invece della tecnologia...

allora avevo pensato di ripiegare su un nokia symbian..solo che il 6630 nn mi piaceva e il 6680 costava troppo

finchè oggi ho trovato un mio amico e parlandone mi ha offerto il suo 6680 con scontrino di 15 giorni fa, confezione perfetta, cd ancora chiusi, e soprattutto perfettamente funzionante (l'ho provato) a

310 €

secondo voi?

sarei mooooolto tentato!

the_unforgiven
13-11-2005, 22:56
dimenticavo....è marchiato TIM! che cambia? io ho una scheda vodafone, ma cmq vorrei personalizzare i menu...mi pare si possa fare vero?

Imrahil
13-11-2005, 23:06
Secondo me tra i due cellulari non c'è paragone, come funzionalità. Il 6680 è uno smartphone, ho detto tutto. Di estetica può piacere o meno...
Non so, fai te, guarda le tue tasche... se vuoi spendere ancora meno, 6630 e via ;)

the_unforgiven
13-11-2005, 23:25
Secondo me tra i due cellulari non c'è paragone, come funzionalità. Il 6680 è uno smartphone, ho detto tutto. Di estetica può piacere o meno...
Non so, fai te, guarda le tue tasche... se vuoi spendere ancora meno, 6630 e via ;)

il 6630 nn lo prenderò mai per via del fatto che nn puoi scegliere fra 3g e gsm.....qui da me l'umts nn prende bene, e ho amici che stanno bestemmiando in arabo....

Imrahil
13-11-2005, 23:28
Ma figurati, quello che dici te era vero nel firmware 3.qualcosa. Io ho quello successivo e ora sono in modalità "Solo GSM" :)

the_unforgiven
13-11-2005, 23:33
Ma figurati, quello che dici te era vero nel firmware 3.qualcosa. Io ho quello successivo e ora sono in modalità "Solo GSM" :)

nn lo sapevo proprio....vabbè ormai mi sto fissando col 6680!

nn mi hai detto se il prezzo va bene o no e se col fatto che è tim posso personalizzarlo cmq a mio piacere

Imrahil
13-11-2005, 23:38
Il prezzo è buono, forse però sul forum ne puoi trovare a meno. Certo che quello ha solo 15 giorni... :)
Il brand TIM non da alcuna limitazione, non ti preoccupare.

the_unforgiven
13-11-2005, 23:44
Il prezzo è buono, forse però sul forum ne puoi trovare a meno. Certo che quello ha solo 15 giorni... :)
Il brand TIM non da alcuna limitazione, non ti preoccupare.

no usato nn compro mai.....

questa volta farei un eccezione perchè è un mio amico di vecchia data e so come tratta le sue cose e soprattutto so per certo che nn frega assolutamente....

credo proprio che lo compro!
c'è un sito di riferimento dove scaricare i programmini per smartphone o basta che giro qua e la?

scusa se abuso della tua gentilezza :)

Imrahil
13-11-2005, 23:50
Ma figurati... Io per il 6630 consulto www.nokiotto.it :) Per il 6680 c'è www.nokiolino.it ... Un consiglio grandissimo è quello di consultare il forum dei suddetti siti, vedrai che ci trovi di tutto, consigli sia su programmi, giochi, accessori, gestori...

Ciao, e benvenuto nel mondo Symbian :D

sweetie82
13-11-2005, 23:51
vai tranquillo col brand tim, è il più leggero in assoluto, il prezzo non è ottimo in generale, ma il cell ha solo 15 giorni e nemmeno un graffio...
Conta che il brand tim non è più a listino (sostituito dall'n70), e da factotus lo trovi a 342 euro nuovo.
Quando si prende un cell usato di solito si conta la valutazione attuale del nuovo meno l'iva... 342-20%=274

the_unforgiven
14-11-2005, 00:00
vai tranquillo col brand tim, è il più leggero in assoluto, il prezzo non è ottimo in generale, ma il cell ha solo 15 giorni e nemmeno un graffio...
Conta che il brand tim non è più a listino (sostituito dall'n70), e da factotus lo trovi a 342 euro nuovo.
Quando si prende un cell usato di solito si conta la valutazione attuale del nuovo meno l'iva... 342-20%=274

si lo so che si dovrebbe togliere l'iva, ma cmq mi sembra onesto come prezzo....

il fattore determinante è che conosco chi mi vende il cell e so benissimo che persona è....310€ per un 6680 ora mi sembrano accettabili...

nn vedo l'ora di smanettarci.... :D

sweetie82
14-11-2005, 00:17
ottimo, se ti serve aiuto negli smanettamenti chiedi pure :)

Ralli soviè
14-11-2005, 08:33
considerando che ha solo 15gg il prezzo è buono...

il cell nn si discute come potenzialità ;)

Clessidra
14-11-2005, 11:03
il fattore determinante è che conosco chi mi vende il cell e so benissimo che persona è....310€ per un 6680 ora mi sembrano accettabili...
Vai tranquillo..... non badare molto ai calcoli di scorporo iva ecc. ecc.

the_unforgiven
14-11-2005, 13:00
Vai tranquillo..... non badare molto ai calcoli di scorporo iva ecc. ecc.

ok....praticamente mi avete convinto! a giorni lo prendo e vi faccio saxe! :D

Ralli soviè
14-11-2005, 13:02
;)

R|kHunter
14-11-2005, 13:27
Io non lo prenderei proprio il 6680

400 euro di smartphone e non invia i files midi ed mp3 via mms.
400 euro di smartphone e non invia i midi, gli mp3, i jar e i jad e i sis via bluetooth, praticamente ha il bluetooth quasi inutile.

Ho fatto la cazzata di comprarlo oggi pomeriggio lo riporto al negozio sperando mi rimborsino. :muro:

the_unforgiven
14-11-2005, 16:04
Io non lo prenderei proprio il 6680

400 euro di smartphone e non invia i files midi ed mp3 via mms.
400 euro di smartphone e non invia i midi, gli mp3, i jar e i jad e i sis via bluetooth, praticamente ha il bluetooth quasi inutile.

Ho fatto la cazzata di comprarlo oggi pomeriggio lo riporto al negozio sperando mi rimborsino. :muro:

nn invia mp3 via bluetooth? sicuro? mi pare strano...posso capire per gli mms ma per il bluetooth proprio no

Wodan
14-11-2005, 17:32
:mbe: sembra strano anche a me...
qualcuno può confermare o smentire con certezza?

Clessidra
14-11-2005, 18:05
nn invia mp3 via bluetooth? sicuro? mi pare strano...posso capire per gli mms ma per il bluetooth proprio no
Sarà un ex utente sony? :D

the_unforgiven
14-11-2005, 19:23
su altri forum mi hanno detto che l'mp3 si può, i midi proprio no.... :)

sweetie82
14-11-2005, 19:29

ma stiamo scherzando? gli mp3 li invia eccome!
Gli unici file che non invia sono i midi, ma basta un file explorer e il problema è risolto

R|kHunter
14-11-2005, 19:48
ma stiamo scherzando? gli mp3 li invia eccome!
Gli unici file che non invia sono i midi, ma basta un file explorer e il problema è risolto

Veramente io avevo provato anche con l'ultima versione di fexplorer e i midi via bluetooth non li mandava comunque... :rolleyes:

Ralli soviè
14-11-2005, 19:51
gli mp3 li invia? :mbe:

Clessidra
14-11-2005, 19:52
Prova a rinominare l'estensione...
esempio

pincopalla.mid

in

pincopala.midi

Ralli soviè
14-11-2005, 20:04
Prova a rinominare l'estensione...
esempio

pincopalla.mid

in

pincopala.midi

in pratica vorresti dire che nokia ha bloccato il trasferimento dei .mid

ma davvero basta rinominarli per farli funzionare? ? :D

questa nn la sapevo ed è geniale cmq :)

sweetie82
14-11-2005, 20:08
in pratica vorresti dire che nokia ha bloccato il trasferimento dei .mid

ma davvero basta rinominarli per farli funzionare? ? :D

questa nn la sapevo ed è geniale cmq :)

Si, basta rinominarli, oppure il profiexplorer incluso in profimail, invia tutto senza rinominare niente

Ralli soviè
14-11-2005, 20:13
ma il motivo quale sarebbe? nokia vende anche suonerie? :D

sweetie82
14-11-2005, 20:25
si, nokia vende anche le suonerie, e poi c'è la questione del copyright...

Ralli soviè
14-11-2005, 20:51
si, nokia vende anche le suonerie, e poi c'è la questione del copyright...
ora si spiegano molte cose :D

R|kHunter
14-11-2005, 21:10
Anche sony ericsson vende suonerie, eppure i suoi telefoni i midi li inviano via bt, via irda e anche via mms.

Qualcun'altro adotta politiche fasciste e vessatorie nei confronti del consumatore, invece. Nokia mi fa sempre più schifo. :mad:

Ripperz
14-11-2005, 21:22
ma che ti frega di inviarle via bluethooth?

Ralli soviè
14-11-2005, 21:47
ma quanti vantaggi ha il 6680 rispetto ai SE? ;)

e poi ti è stato spiegato che si puo lo stesso inviarli :D

the_unforgiven
16-11-2005, 19:31
dunque proprio oggi mi sono visto col mio amico che mi vende il 6680 e mi ha chiesto di aspettare una settimana ancora perchè sta aspettando arrivi il suo nuovo cell in negozio...evvvvabbene

poi gli ho chiesto se gli ha mai dato problemi e lui, molto sinceramente, mi ha detto che l'unico problema che gli ha dato è che si bloccava e si resettava quando era impostato sulla copertura umts....

mi hanno detto che con l'aggiornamento del firmware si dovrebbe risolvere...quanto costa aggiornarlo?

inoltre mi hanno detto che il nuovo firmware nn è ancora riconosciuto dalla tim....e il mio sarebbe brandizzato tim :(

rano
16-11-2005, 23:20
Mi inserisco in questa discussione sperando di non essere troppo ot:
mi hanno appena regalato un 6680 e vorrei sapere per quale motivo continuano a dire di caricare la prima volta una batteria per 18 24 ore o altro.
A me sembra che ormai con le batterie senza memoria di carica , questa procedura non dovrebbe + servire :confused:
A parte il fatto che il cell quando e' carico interrompe l'assorbimento di carica da solo (pure il trasformatore si fredda).
Sul manuale poi dicono espressamente di staccare il cell dalla carica quando ha concluso per non limitare la vita della batteria.
Qual'e' la verita'?

Clessidra
17-11-2005, 04:19
Mi inserisco in questa discussione sperando di non essere troppo ot:
mi hanno appena regalato un 6680 e vorrei sapere per quale motivo continuano a dire di caricare la prima volta una batteria per 18 24 ore o altro.
A me sembra che ormai con le batterie senza memoria di carica , questa procedura non dovrebbe + servire :confused:
A parte il fatto che il cell quando e' carico interrompe l'assorbimento di carica da solo (pure il trasformatore si fredda).
Sul manuale poi dicono espressamente di staccare il cell dalla carica quando ha concluso per non limitare la vita della batteria.
Qual'e' la verita'?

Questa! (http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm)

the_unforgiven
17-11-2005, 22:46
grrrrrrrr :muro: :muro: :muro:

devo aspettare ankora 15giorni....inizio a rompermi le scatole!

a proposito ho visto un k750i da un noto shop a 319€ :D

si nota la confusione che ho in testa? nn riesco a capire quale sia la scelta migliore....chiedi a uno ke ha sony e ti dice meglio il sony, chiedi in giro a ki ha nokia e ti dice nokia...
:muro:

sweetie82
17-11-2005, 23:19
beh, ognuno port a acqua al suo mulino...
devi sapere tu cosa ti interessa di + tra le caratteristiche del cell :)

amd1ghz
21-11-2005, 00:10

gli mp3 li invia eccome col bluetooth ; alcuni file non possono essere inviati per diritti di copyright è normale ( midi ) , ma è un problema che si aggira facilmente vista la verstilità del sistema operativo symbian .

amd1ghz
21-11-2005, 00:16
grrrrrrrr :muro: :muro: :muro:

devo aspettare ankora 15giorni....inizio a rompermi le scatole!

a proposito ho visto un k750i da un noto shop a 319€ :D

si nota la confusione che ho in testa? nn riesco a capire quale sia la scelta migliore....chiedi a uno ke ha sony e ti dice meglio il sony, chiedi in giro a ki ha nokia e ti dice nokia...
:muro:

dipende dalle tue esigenze ; NOKIA => dal 6630 in sù le foto sono molto buone in alcuni casi ottime , col symbian trovi programmi per fare di tutto come fosse windows ( tipo foto con effetti speciali , registrare video divX oppure caricare e vedere filmati divX , giochi di tutti i tipi compreso alcuni nGage ) ecc.....

se invece non ti va di sbatterti col sistema operativo e vuoi solo un cell. per telefonare e fare foto e nient'altro vai pure tranquillo su altre marche .

the_unforgiven
21-11-2005, 13:58
no alla fine ho deciso di aspettare il mio amico....sperando che sto cazz di N70 gli arrivi

the_unforgiven
27-11-2005, 00:08
ciao.....mi è finalmente arrivato il 6680 che aspettavo....

dunque, ho installato il nokia pc suite, poi ho collegato il cell e winzzoz mi ha rotto per installare i suoi driver, ho lasciato fare.....ma nel nokia connection manager mi esce il cell in grigio!

nella guida dice che l'applicazione non è compatibile!!!! che significa? help

sweetie82
27-11-2005, 10:13
disinstalla tutto, driver compresi.
Poi installa nokia pc suite senza connettere il cavo fino a quando non te lo chiede lui :)

the_unforgiven
27-11-2005, 12:47
ok ho risolto....

allora prime impressioni:

ricezione buona, non ottima perchè qui dove abito io il mio vecchio cell mi segnava il max delle tacche, qui ne manca una :p ma va benone cmq.

ho scaricato qualche mp3 sul cell e si sentono veramente bene devo dire..

nn mi piace assolutamente la vibrazione che praticamente è inesistente....nn la sentirei mai in tasca! :D

tra ieri e oggi mi sono mangiato mezza batteria :D

ho ordinato il cover nero :sofico:

sweetie82
27-11-2005, 13:55
Bene :D
Buon divertimento per i primi spaciugamenti :p

the_unforgiven
27-11-2005, 14:25
Bene :D
Buon divertimento per i primi spaciugamenti :p

ehm ma dove trovo temi free per il cell?

sweetie82
27-11-2005, 15:17
Prova qui (http://gallery.mobile9.com/c/nokia-6630-themes/1/) o anche qui (http://www.zedge.no/?side=themes&type=3&search=&phones=5&cat=0&sortby=0&finn=Find)

Clessidra
27-11-2005, 18:07
ehm ma dove trovo temi free per il cell?
Prova i miei! Clicca qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/screenshots.htm).... c'è una vasta collezione creata rigorosamente sotto l'ombrellone nell'estate 2004.