PDA

View Full Version : Tema grafica di Windows Vista...

sirus
13-11-2005, 21:17
ciao a tutti, volevo chiedervi dove trovare un tema per Windows XP in modo che assomigli a Windows Vista...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/31/WindowsVistaBeta1.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/29/WinVistaB1.jpg

come questi per intenderci :D
tuttavia mi piacerebbe evitare l'uso di programmi esterni per il modding :) ossia preferirei modificare tutti i file manualmente :stordita:

grazie 1000 per l'aiuto ;)

PS
mi piacerebbe modificare anche le icone :D

KenMasters
13-11-2005, 21:20
è semplice... comprati un mac con macosx e il gioco è fatto ;)

sirus
13-11-2005, 21:23
è semplice... comprati un mac con macosx e il gioco è fatto ;)
:asd:

GiacoXp
13-11-2005, 21:27
www.themxp.org

favox
13-11-2005, 22:34
www.themexp.org

;)

Hojo
14-11-2005, 08:24
http://www.deviantart.com/

merut82
14-11-2005, 10:02
Questo (http://news.swzone.it/swznews-16054.php) è un prog che fa somigliare Xp a Vista ;)
Ma credo che non sia quello che vuoi da quel che ho capito :cry:
Comunque provalo non si sa mai :D

Ferdy78
14-11-2005, 12:16
Allora per ottenere un aspetto molto simile a quello del futuro SO di casa MS, non basta propriamente un Visual style, da immettere nella apposita cartella (previa patch) di XP (in C:\windows\resorces\theme) ove risiede il tema Luna di default.

Vedi, i visual style che girano sui siti che ti hanno già consigliato (occhio a quello themexp.org...che è pieno di robaccia, soprattutto quando vai ad installare il tema che è in setup contenente poi il file zippato che contiene il tema vero e proprio,stai attento a tutte le voci e deselezionale)....pur rendendo bene l'idea, peccano in realismo, soprattutto nelle trasparenze delle finestre (o meglio bordi).

Per avvicinarsi, bisogna usare windowblinds 4.6 di Stardock e due o tre temi dedicati, in realtà ne basta anche uno che ingloba altre shell. (che poi offre la tecnologia a Microsoft direttamente per il Vista vero e proprio) che è disponibile in versione free o a pagamento, con qualche aggiunta in più rispetto alla versione base.

E direi che il risultato non è male (note le trasparenze ai bordi della finestra) :D :

http://img481.imageshack.us/img481/8729/shots4va.th.jpg (http://img481.imageshack.us/my.php?image=shots4va.jpg)

Per le icone, c'è l'ottimo Iconpackager sempre di Stardock che fra i vari pacchetti, consente di scaricare pure quello di Vista (non blue però)

Volendo esagerare (cosa che ho fatto :D ) potresti cambiare schermata di Boot e Login in tema Vista con Bootskin (leggero e semplice) e LogonStudio (anche lui semplice e leggero)...il tutto anche stavolta di Stardock :D

Il sito di riferimento, oltre all'omonimo è wincustomize.com ;)

tamedef
16-01-2006, 16:32
Non riesco a trovare il tema da caricare con il programma che hai detto per avere un tema come quello della foto che hai postato...potresti mandarmelo o dirmi come si chiama.Grazie mille....

Ferdy78
16-01-2006, 16:48
Ammazza mi ero scordato sto theard :D :D

Mumble quel tema non l'ho più, comunque dovresti trovarlo ancora su wincustomize .com sezione WindowsBlinds (che ne frattempo è alla versione 5).

Comunque anche il link postato sopra è validissimo, anche qui sezione theme e skins e poi WIndowblinds XP ....ce ne son di ancora meglio rispetto a quello ;)

PaolinoB
16-01-2006, 18:21
trovi tutto qui (http://www.crystalxp.net/bricopack/en.htm) :D :D

ciauz

tamedef
16-01-2006, 19:46
Ok grazie ragazzi ora gli dò un occhiata... :ciapet: :ciapet:
Ps:ma per fare apparire il menu sul desktop che quando ci passi con il mouse si muve e puoi selezionare il cestino o documenti come faccio?

tamedef
16-01-2006, 20:16
Anche un altra cosa...spesso quando cambio tema con windowsblin mi si incasina il pc...non và più niente,lo devo disinstallare da modalità provvisoria e poi ritorna tutto a funzionare ok....

tutmosi3
17-01-2006, 08:29
Fermati sirus.

Stai cedendo.
Stai scivolando verso uno dei tanti lati oscuri della Forza.

Ricordati che Linux è la Forza e Debian è il suo lato più splendente.
Ricordati del tuo battesimo di Debian.
Ricordati che sei lo spammer ufficiale.

Comunque se ti può intertessare http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11117

Ciao

luca9lives
17-01-2006, 09:30
Una curiosità: se io carico un tema qualsiasi con window blinds e poi disinstallo window blinds, il tema mi diventa quello principale di default?
Lo chiedo perchè mi è successo così con logon xp.

tamedef
17-01-2006, 09:47
si a me mi ritorna quello di default...
allora ragazi ho scoperto che era la versione del prog che mi faceva andare in crash il pc...tutmosis il programma che mi hai consigliato mi crea casini pure quello...azz :muro: :muro:
non riesco ad installare sto benedetto vista decentemente con i bordi delle finestre semitrasparenti o trasparenti.
-Ora mi sono sorti 2 problemi,oltre a quello sopra,naturalmente ho ambiato anche il bootscreen,solo adesso ogni volta all'avvio mi chiede quale usare,se quello predefinito o no,io voglio che il sistema parta direttamente.
-Poi invece per mettere un menu fisso sul desktop con l'immagine del cesti,documenti,risorse de computer etc...che quando passi si muove e lo puoi selezionare...ne avevo visto uno simile in questo forum ma non ricordo dove..

tamedef
17-01-2006, 11:54
Cmq niente ragazzi....con windows blin 5.0 il sistema mi và in crash...non so che inventarmi...con la 4.6 funziona bene ma gli skin della 5.0 me li visualizza male,non li posso installare o trovo una soluzione o un programma altrettano buono per fare lo stesso lavoro...

Ferdy78
17-01-2006, 11:58
Forse so perchè ti dà problemi: :D :D :D

per non avere problemi con WindowBlinds 5, devi semplicemente andare sul sito della software house...e ordinarlo ;)

Con la versione free, alcune trasparenze tipiche della versione 5 e di molte skins dedicate e nuove, non sono attivabili :)

tamedef
17-01-2006, 13:35
Ho capito...nel frattempo che mi arriva esiste qualche altro software che sia abbastanza buono? :D
Ps:per il problema del boot all'inizio?consigli? :confused:

tamedef
18-01-2006, 17:43
up

tamedef
19-01-2006, 14:59
up

Max Biaggi
19-01-2006, 20:16
ti conviene installare il

VISTA TRANSFORMATION PACK V3

che ha la skin della vista beta 2 (quella col pallino start nuovissima) ,tutti i bootup,ed un programma ke rende trasparente la barra e le finestre di QUALSIASI VISUAL THEME...io ti consiglio di installare questo è molto carino e il tuo pc assomijierà a vista perfettamente!

midian
19-01-2006, 20:44
si trova su crystal XP :O
lo ho pure io quel tema ed è quello spaccato identico :O

tamedef
19-01-2006, 20:55
Adesso lo provo...grazie,ma è pesante come pacchetto?Sentite un ultima cosa...quando vi carica all'inizio il bootskin(se lo avete cambiato)vi chiede quale caricare se quello originale o no...per non fare questo e metterlo in modo automatico,come faccio? :confused:

midian
20-01-2006, 16:22
Adesso lo provo...grazie,ma è pesante come pacchetto?Sentite un ultima cosa...quando vi carica all'inizio il bootskin(se lo avete cambiato)vi chiede quale caricare se quello originale o no...per non fare questo e metterlo in modo automatico,come faccio? :confused:
no non è pesante ;)

tamedef
20-01-2006, 18:36
ok provato...ma mi piace più quello che avevo,rosiko solo perchè non posso avere il contorno delle finestre trasparente...devo trovare assolutamente il modo di mettere solo quello...io metto i temi con stylexp che fra quelli che ho provato è quello che mi combina meno casini,anzi và bene.
Per il boootscreen qualche idea?

Manugal
21-01-2006, 00:25
Vista Transformation Pack v3.0 ;)

Ferdy78
21-01-2006, 10:32
ok provato...ma mi piace più quello che avevo,rosiko solo perchè non posso avere il contorno delle finestre trasparente...devo trovare assolutamente il modo di mettere solo quello...io metto i temi con stylexp che fra quelli che ho provato è quello che mi combina meno casini,anzi và bene.
Per il boootscreen qualche idea?

Comprati WIndowBlinds 5, fa esattamente ciò che chiedi...e installando una skins molto simile a quella della beta (pre beta in verità) 2 di Vista....l'effetto su xp è stupefacente ;)

tamedef
21-01-2006, 10:46
ok grazie...mi puoi mandare il tema in privato?per il booscreen avete qualche idea?voi come avete risolto???
Ps:invece per i suoni conoscete qualche sito dove scaricarli?

Ferdy78
21-01-2006, 11:19
ok grazie...mi puoi mandare il tema in privato?per il booscreen avete qualche idea?voi come avete risolto???
Ps:invece per i suoni conoscete qualche sito dove scaricarli?

I temi li trovi su deviantart . com, alla sezione windowblinds e windowblinds XP (categoria skins e theme) ;)

Per il boot screan uso Bootskins, della stardock pure lui (Free) e i temi li trovi su wincustomize.com

Stylexp...ovviamente disinstallalo ;)

tamedef
21-01-2006, 14:02
Si uso quello per il bootscreen,ma il mio problema è che all' avvio del computer mi chiede quale logo far partire,se quello originale o no,io voglio impostare la partenza in automatico su quello originale...

Ps: per i suoni si trova qualcosa in giro per sostituire quelli originali?

tamedef
22-01-2006, 21:37
up

Nockmaar
23-01-2006, 10:29
Vista Inspirat (http://www.crystalxp.net/galerie/fr.id.130.htm)

Telecharger... ;)

Ferdy78
23-01-2006, 10:48
Si uso quello per il bootscreen,ma il mio problema è che all' avvio del computer mi chiede quale logo far partire,se quello originale o no,io voglio impostare la partenza in automatico su quello originale...

Ps: per i suoni si trova qualcosa in giro per sostituire quelli originali?

Disinstalla style xp e i temi caricali dopo aver pacchato windows. la trovi nella sezione desktop modding o anche su google. I temi caricali direttamente dentro la cartella di windows C:\windows\resources\Theme.

Per quanto riguarda il boot, hai per caso installato due sistemi operativi e o hai installato sopraa windows senza formattare?

In ogni caaso vai su proprietà del computer, proprietà e vai alla scheda avanzate. Da qui in basso vai su impostazioni (avvio e ripristino) e poi dove dice sistema operativo predefinito, controlla che sia quello sano!

In ogni caso se disinstalli style XP (na mezza porcheria di software), e rimetti il boot di default (quelli di XP insomma) così come la schermata di login se l'hai modificata (sia da bootskins che da style xp prima di disinstallarlo), non dovrebbe più chiederti quale SO far partire.

Max Biaggi
23-01-2006, 13:22
per mettere solamente la trasparenza alle finestre e alla barra start di qualsiasi visual theme,basta scaricare il programma glass2k

ciao!

tamedef
23-01-2006, 13:31
ok adesso provo a fare tutto grazie...

master3000
05-01-2007, 00:18
ragazzi sapete dirmi dove posso trovare una serie di icone in png di almeno 128x128? tipo firefox, emule, e i vari programmi + famosi?

mujako92
12-10-2007, 08:05
Ciao io ho scaricato un tema molto bello assomiglia poco poco a quello di vista ma e lo stesso bello...vai normalmente su google...imetti temi per windows xo....poi ti dovrebbe uscire un paio di informazioni cerca quella dove c'e scritto NUOVO TEMA PER WINDOWS XP^^Royale noir.....vai dentro e scaricalo e molto bello...ciao