View Full Version : NEC NON VEDE I CD NELL'UNITA
Ciao a tutti ragazzi. il mio nec 1300 a masterizza i dvd e con nero mi vede il masterizzatore... ma se ci infili un qualsiasi cd (audio o dati) non me lo lancia e non me lo vede....
mi spiego meglio. il pc riconosce l'unita dvd ma l'unita non vede i supporti che ci infilo e quando vado a masterizzare mi dice "inserire il cd vuoto" quando il cd è gia dentro.
per quanto riguarda la masterizzazione dvd funziona bene
COSA PUO ESSERE??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gabriweb
13-11-2005, 21:55
Secondo me necessita di una accurata pulizia prima, e di un aggiornamento del firmware poi ;)
il firmware è aggiornato all'ultima versione e per la pulizia provero ma non credo perche i dvd li vede e li scrive sono i cd che non ne vuole proprio sapere..
Guarda se funziona con i DVD non vuol dire che debba per forza funzionare bene con i CD in quanto se non erro questo tipo di periferica usa due lenti differenti per gestire i DVD rispetto ai CD ! o cmq usa la stessa in maniera diversa ! (sinceramente non ricordo bene) !
Secondo me una pulizzia (leggi le FAQ adeguate) potebbe risolvere il tuo problema !
Ciao ciao !
ho comprato il cd per la pulizia della lente ma non legge nemmeno qesto come devo fare???
C'è una guida nella sezione appropriata che ti spiega come aprire il DRIVE e pulire con cotton fioc e Alcool la lente !
Ciao ciao !
gabriweb
14-11-2005, 12:16
C'è una guida nella sezione appropriata che ti spiega come aprire il DRIVE e pulire con cotton fioc e Alcool la lente !
Ciao ciao !
Quoto, cmq mi suona strano che legga i dvd e non i cd...i dvd infatti hanno tracce e settori piu vicini tra loro e che richiedono quindi più accuratezza nella lettura, cosa che si svolge in maniera del tutto opposta per i cd.
Spero che qualcuno mi può aiutare. Vi spiego il mio problema io ho un masterizzatore lg e quando provo a fare un cd musicale nn mi fa scegliere la velocita e nn mi fa scrivere il cd poi vado a togliere il cd e posso selezionare sia la velocità e posso anche scriverlo ma come appena metto di nuovo il cd vuoto nn mi fa scegliere niente. Cosa posso fare?
Che masterizzatore è ?
Prova a cambiare il disco !
Quando fa così vuol dire che non riconosce il supporto e quindi il programma non riesce a determinare la massima velocità di scrittura !
Prova con un CD di qualità tipo Verbatim !
NB = per aumentare la compatibilità dei supporti si può anche aggiornare il Firmware del DRIVE
Ciao ciao !
Ma infatti io uso i verbatim ma fa la stessa cosa ma mica si è rotto il masterizzatore? I driver dove li trovo il mio è un lg gsa-4082B
io ragazzi ho smontato e pulito il masterizz con il cot fioc e alcol... ma solita roba non è che lo devo buttare nel cesso sto nec?
mi suona strana questa cosa dei cd....
Se anche dopo la pulizzia non ha uttenuto i risultati sperati probabilmente per qualche motivo strano si è scalibreto il Laser !
Dovrebbe esserci una vitina per ricalibrarlo (GUIDA nelle FAQ) Cmq è un lavoro certosino e non sempre si trova la giusta calibrazione !
Mi sa che il cesso è una soluzione ! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.