View Full Version : barton 3200 vcore
Theninja1
13-11-2005, 20:37
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho un barton 3200 malfunzionante, non sono mai riuscito a capire il perchè, so solo che mi ha fatto letteralmente impazzire. Volevo fare un ultimo tentativo prima di distruggerlo: ero intenzionato ad abbassare leggermente il vcore per vedere se cambia qualcosa, però ho notato che nel bios della scheda madre(Asus A7N8X-deluxe) non è possibile scendere sotto l'1,65 ma solo salire. Si può fare in qualche modo?
valerio86
13-11-2005, 23:24
Se da Bios non puoi abbassare il VCore non puoi far nulla (ci sarebbe la pin mod sul socket, ma è rischiosa per chi non ha molta manualità e a friggere la scheda madre non ci vuole nulla).
Se sei instabile, perchè non provi ad alzarlo il VCore? hai controllato che non siano le RAM o l'alimentatore?
Theninja1
13-11-2005, 23:36
Se da Bios non puoi abbassare il VCore non puoi far nulla (ci sarebbe la pin mod sul socket, ma è rischiosa per chi non ha molta manualità e a friggere la scheda madre non ci vuole nulla).
Se sei instabile, perchè non provi ad alzarlo il VCore? hai controllato che non siano le RAM o l'alimentatore?
Si sono sicuro che la fonte dei problemi e' la cpu e ci ho messo una vita per scoprirlo! Anch'io all'inizio sospettavo di tutto meno che della cpu. Ho fatto tutti i test possibili, alla fine rimaneva solo il processore. Non a caso il resto dell'hardware è quello che sto usando tutt'ora, assieme a un barton 2800 che non da nessun problema
valerio86
14-11-2005, 08:55
Il core è scheggiato? se provi a farla lavorare a 166x11 da problemi comunque?
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho un barton 3200 malfunzionante, non sono mai riuscito a capire il perchè, so solo che mi ha fatto letteralmente impazzire. Volevo fare un ultimo tentativo prima di distruggerlo: ero intenzionato ad abbassare leggermente il vcore per vedere se cambia qualcosa, però ho notato che nel bios della scheda madre(Asus A7N8X-deluxe) non è possibile scendere sotto l'1,65 ma solo salire. Si può fare in qualche modo?
puoi usare il taglierino http://www.ocinside.de/index_d.html ma dubito che dipenda dal vcore, almeno che non rilevi temperature della cpu elevate e vcore sballati. sei sicuro di avere un dissipatore adeguato. ciao.
Theninja1
14-11-2005, 14:11
Il procio c'è l'ho da quasi un anno e mi ha sempre dato problemi, già dall'inizio.Poi l'avevo abbandonato visto che era inutilizzabile, ma ora mi è tornato il pallino di farlo funzionare(speranza vana!). Avevo tentato di farlo funzionare come un athlon 2500 e inizialmente la situazione sembrava essere migliorata, poi i soliti problemi.
Ah, mi sono accorto che non vi ho mai spiegato quali sono i problemi!
Appena avevo assemblato il pc con questa cpu, non riuscivo nemmeno a terminare l'inst. di winxp e pensavo cio' fosse dovuto a un mio errore visto che era la prima volta che installavo su un raid sata. Dopo una decina di tentativi riuscivo a installare il sist. op. e sembrava tutto ok. Cpu-z riconosce il barton 3200 e le temperature sono nella norma. Installo vari driver (scheda video ecc.) tutto ok. Poi tento di installare Asusprobe, parte l'inst. e a un certo punto il pc si riavvia. Niente da fare milioni di tentativi con varie versioni ma niente da fare. Stessa situazione per i driver originali della soundblaster audigy.Quando inizia la decompressione dei dati, arriva a un certo punto e si riavvia lasciando l'inst. a metà.
E' un caso veramente strano anche perchè altri prg. funzionano perfettamente. Ovviamente dopo ogni riavvio compare la finestra con scritto che win e' stato riavviato a causa di un errore grave.
La cpu l'avevo presa su Ebay, nuova (o presunta tale), pin e core perfetti.
Avanti siore e siori si accettano tutti i consigli!
Ringrazio coloro che si sono già interessati alla questione!
valerio86
14-11-2005, 14:19
Punterei il dito sull'alimentatore o sulla RAM, ma non sulla CPU (solitamente errori da parte sua sono le schermate blu).
Theninja1
14-11-2005, 14:27
Punterei il dito sull'alimentatore o sulla RAM, ma non sulla CPU (solitamente errori da parte sua sono le schermate blu).
Si la pensavo anch'io come te, all'inizio, infatti ho iniziato a sostituire di tutto: ram, ali, scheda video, motherboard ma i problemi restano e resta anche il fatto che il pc che sto usando ora, utilizza lo stesso hardware con un athlon 2800 e tutto va alla perfezione!
Mi sa che questa faccenda rimarrà avvolta nel mistero!
boo io ho la stessa robba tua ame va bene!!! che allimentatore che ram hai???
Theninja1
14-11-2005, 14:32
boo io ho la stessa robba tua ame va bene!!! che allimentatore che ram hai???
ram 2x512 corsair xms3200llpt, ali Antec trueblue 480w
Theninja1
14-11-2005, 15:49
Ho provato a fare un test con SuperPI. Risultato: test non completato, esce l'errore 'Not convergent in SQR'
Theninja1
14-11-2005, 21:38
up :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.