View Full Version : scattini con FEAR!
rey.mysterio83
13-11-2005, 20:29
caio ragazzi. ho preso oggi FEAR. ho impostato tutto al max, tranne le ombre e funziona bene, solo che spesso quando cambiano gli ambienti e durante il gioco anche ogni tanto, ci sono degli scatti...
può dipendere dalla ram o cosa? la mia configurazione è in firma...
serve ancora altra ram x voi??
caio ragazzi. ho preso oggi FEAR. ho impostato tutto al max, tranne le ombre e funziona bene, solo che spesso quando cambiano gli ambienti e durante il gioco anche ogni tanto, ci sono degli scatti...
com è il gioco :)
rey.mysterio83
13-11-2005, 21:52
bello davvero, fa paura davvero a tratti... però ci stadentro
x il problema degli scatti? :muro:
lo faceva pure a me(3500+ 1giga ddr3 400, 7800gt) tutto al max tranne:ombre medie, texture medie no soft shadow, poi o risolto(io pensavo che fossero swap) o dimmezzato fsaa a 2x e miracolo sono spariti i rari scattini
e comunque almeno x per me non noto differenze da 4x a 2x(meglio x me :D )
rey.mysterio83
13-11-2005, 22:27
allora poi proverò con i 2x
ToysLand
13-11-2005, 22:45
anche io ho notato dei scatti ma credo sia proprio il gioco, ho un p4 3200@3600, 2gb di ram, e ati x850xt pe gioco a 1280 x 1024 tutto al max, ma spesso si inchiapettava :mc:
a me non scatta piu x niente strano che te fa cosi hai pure 2 giga de ram
ha dimenticavo gioco a 1024 de risoluzione
ma che scheda ci vuole per giocare con le soft shadow? Belle pesantine eh? da quello che sento...
IO ho un sistema equivalente al tuo: FEAR è un gioco particolare.... innanzitutto VUOLE 2 GB di RAM, e su questo non ci piove.
Metti le texture su medio, rinuncia all'AA e, se vuoi toglierti dubbi, gioca a 1024x768 come ho fatto io.
:muro: che bel mattoncino di motore grafico......
complimenti agli sviluppatori e al loro modo di lanciare giochi sul mercato
super ottimizzati LOL.....
e pensare che la maggior parte delle recensioni sia sul web sia su riviste italiana hanno avuto quasi tutti la brillante idea di dare 9 come grafica!!!
Kingdemon
14-11-2005, 09:26
Ciao ragazzi sul mio povero Athlon 2600 512 ram Ati 9600Xt 128 va a scatti anche a 640*480!!! Mi sa che prima di poterci giocare dovrò investire un pò.. che ne dite? :muro:
P.s.: la demo girava meglio!!! :confused:
lo faceva pure a me(3500+ 1giga ddr3 400, 7800gt) tutto al max tranne:ombre medie, texture medie no soft shadow, poi o risolto(io pensavo che fossero swap) o dimmezzato fsaa a 2x e miracolo sono spariti i rari scattini
Pensa un po' scatta pure con una 7800 gt.Il gioco è bellissimo(almeno da quello che ho potuto vedre dalla demo)ma è programmato malissimo.
Kingdemon
14-11-2005, 09:41
Alla faccia dei requisiti minimi richiesti.. :cry:
asdasdasdasd
14-11-2005, 11:26
Secondo me hanno voluto diminuire il numero di caricamenti, e per questo il gioco richiede tanti, ma tanti mb di ram...
giammy91988
14-11-2005, 11:46
do ragione a d%d!! io con il sistema in sign assisto a qualche scatto sporadico in medal of honor pacific assault nelle sit piu affollate, solo perche tengo l fsaa a 4x e anisotropo a 8x, quindi penso che fear lo faccia a maggior ragioni
Kingdemon
14-11-2005, 11:59
Dovrei solo aumentare la ram?!? :help:
rey.mysterio83
14-11-2005, 13:04
io ho abbassato il AAFT a 2x anzichè 4x, ma non vedo grandi risultati. il gioco gira bene, ma gli scattini ci sono sempre... ho deframmentato benissimo il disco con DiskPerfect, camiato i driver...
ci tengo a chiarire. Il gioco FUNZIONA BENE!!! non ho GRANDI prolemi, ma quegli scattini...
è meglio mettere UN SOLO banco da 1GB, o 2 da 512MB in dual channel per voi per andar meglio, (oltre i 2 banchi in dual channel da 512 che ho gia dico.). perchè due da 1GB non riesco a comprarli...
che tu debba aumentare la ram è ovvio, oramai tutti i gioki rikiedono minimo 1 giga!
poi se hai la possibilita' di cambiare pure la vga che ha i giorni contati nn faresti male oppure overclokkala un po' che guadagni 2-3 frames ed è tutto di guadagnato
rey.mysterio83
14-11-2005, 13:18
ah ma nn era x me!!! :D
Kingdemon
14-11-2005, 13:25
Ok grazie! Avevo già pensato di portare la ram almeno ad un giga.. per la scheda vedrò più in la! Per il momento ho avuto problemi solo con F.e.a.r. - Quake 4 e Boiling Point :muro:
Gli altri giochi seppur nuovi girano tranquillamente!
Sull'overclock devo ammettere di non saperne un tubo :stordita: cioè so cos'è ma non ho mai provato!
ah ma nn era x me!!! :D
nono :) mi hai anticipato nella risposta tutto ok
Ok grazie! Avevo già pensato di portare la ram almeno ad un giga.. per la scheda vedrò più in la! Per il momento ho avuto problemi solo con F.e.a.r. - Quake 4 e Boiling Point :muro:
Gli altri giochi seppur nuovi girano tranquillamente!
Sull'overclock devo ammettere di non saperne un tubo :stordita: cioè so cos'è ma non ho mai provato!
potresti porvare a scaricarti radclocker dal sito ufficiale ati! è un programma che
ti permette di monitorare le frequenze gpu e ramvideo potendo anche cambiarle
okkio che se esageri potresti dire ciao ciao alla vga prima del previsto
gli aumenti sono quasi sempre in base 5mhz se noti artefatti quando gioki vuol dire che la scheda video nn regge quella frequenza e quindi devi abbassare un po'
Kingdemon
14-11-2005, 14:19
potresti porvare a scaricarti radclocker dal sito ufficiale ati! è un programma che
ti permette di monitorare le frequenze gpu e ramvideo potendo anche cambiarle
okkio che se esageri potresti dire ciao ciao alla vga prima del previsto
gli aumenti sono quasi sempre in base 5mhz se noti artefatti quando gioki vuol dire che la scheda video nn regge quella frequenza e quindi devi abbassare un po'
Grazie mille stasera lo scarico e lo provo! :D
In attesa dello scarico e centralina per la mia motoretta o R6 2006 in questo lungo e freddo :cry: inverno mi diletterò ad elaborare il pc :) !!!
Poi ti faccio sapere..
TheBoss0310
14-11-2005, 16:16
Io ho una 7800GT e 1 GB di Twinmos Speed premium 3000+@2600mhz e PER FORZA ho dovuto mettere qualità delle texture medie altrimenti occupa più di 1GB e scattava a volontà... però attenzione!
ho notato che in alcune ambientazioni occupaca circa 800 Mb e in altre 500 Mb :mbe:
Stai tranquillo secondo me è solo un problema di ram, e la stessa cosa vale per quake 4.
nel tuo caso si, è dato dalla ram "insufficente" ma tra la 9600pro e la 7800gt c è la differenza che passa dal giorno alla notte. :)
Con la conf in sign(senza OC), dettagli medi(in alcuni parametri alti), 1024, no AA, AF8x guardando grandi spazi aperti(la prima piazza dopo essere scesi dalla macchina) scatticchia... :cry:
Quake 4 invece a 1024, dettagli alti, no OC gira da dio... :rolleyes:
rey.mysterio83
15-11-2005, 10:28
Io ho una 7800GT e 1 GB di Twinmos Speed premium 3000+@2600mhz e PER FORZA ho dovuto mettere qualità delle texture medie altrimenti occupa più di 1GB e scattava a volontà... però attenzione!
ho notato che in alcune ambientazioni occupaca circa 800 Mb e in altre 500 Mb :mbe:
Stai tranquillo secondo me è solo un problema di ram, e la stessa cosa vale per quake 4.
come cavolo fa ad andarti a dettagli medi con quella scheda??
io gioco con tutto al max! solo che a volte cala di frame quando cè tantissima confusione, fino a 13 quasi...
e spesso mi mette giu degli scattini mentre gioco...
come fate a vedere quanta ram occupa scusate?
come cavolo fa ad andarti a dettagli medi con quella scheda??
io gioco con tutto al max! solo che a volte cala di frame quando cè tantissima confusione, fino a 13 quasi...
e spesso mi mette giu degli scattini mentre gioco...
come fate a vedere quanta ram occupa scusate?
Ho una notiziuola per i possessori di Ati (non so se va con nvidia...)....
Nella cartella del gioco rinominate il file FEAR.exe in FEARRR.exe (ricordate di ricreare il collegamento che avete sul desktop).
Si avrà un ottimo aumento del framerate, molto grande nel caso di risoluzioni elevate e filtri attivi.
Fate un pò di prove e ditemi.... :)
Nella cartella del gioco rinominate il file FEAR.exe in FEARRR.exe (ricordate di ricreare il collegamento che avete sul desktop).
Si avrà un ottimo aumento del framerate, molto grande nel caso di risoluzioni elevate e filtri attivi.
:eek:
Ottimizzazioni IA del cactus ATI???
Io ho gli omega 5.10a
Che faccio? Apetto i 5.11 o metto quello ATI? :confused:
rey.mysterio83
15-11-2005, 11:47
:( non funziona... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.