PDA

View Full Version : Ma questo è un forum o un sito pubblicitario

Bixer
13-11-2005, 19:37
Scusate ma quello della settimana scorsa era il secondo quesito che ponevo e nessuno, malgrado sia stato letto da 15 utenti è stato in grado di dare una risposta, e l'unnica cosa di cui vedo parlare è dove comprare questo, quanto costa quell'altro... ma non c'è nessuno che s'intende di palmari?

Come posso aggiornare la EEPROM di un Medion 95000 PCC150 in tedesco con il SO in italiano?

Grazie Marco_

teod
13-11-2005, 19:40
Scusate ma quello della settimana scorsa era il secondo quesito che ponevo e nessuno, malgrado sia stato letto da 15 utenti è stato in grado di dare una risposta, e l'unnica cosa di cui vedo parlare è dove comprare questo, quanto costa quell'altro... ma non c'è nessuno che s'intende di palmari?

Come posso aggiornare la EEPROM di un Medion 95000 PCC150 in tedesco con il SO in italiano?

Grazie Marco_

Fai una ricerca sul web e sul forum...
Quello che chiedi è comunque illegale e, a mio avviso, non è questo il luogo in cui parlarne.
Ciao

wingman87
13-11-2005, 20:46
Fai una ricerca sul web e sul forum...
Quello che chiedi è comunque illegale e, a mio avviso, non è questo il luogo in cui parlarne.
Ciao
Tu teod cosa pensi del fatto che cambiare lingua al SO sia illegale? Non è stupido? Non ne vedo il motivo..

ToO_SeXy
14-11-2005, 07:13
Ti sembrerà stupido ma la licenza di windows che hai comprato assieme al palmare é in tedesco e non in italiano. Per averlo in italiano legalmente dovresti comprare una licenza in ITA... ma dato che per palmari non ne vendono ti toccherebbe cambiare completamente aggeggio :\

surferpalm
14-11-2005, 08:00
Beh a parte l'illegalita anche io ho postato una cosa sabato e ad oggi nessuno mi si è filato... :( :(

Aryan
14-11-2005, 09:24
Beh a parte l'illegalita anche io ho postato una cosa sabato e ad oggi nessuno mi si è filato... :( :(
Il weekend magari la gente pensa ad altro... :oink: :p

Aryan
14-11-2005, 09:27

Grazie Marco_
Se hai WM2003,SE o 2002 vai qua: www.penreader.com
Language extender traduce completamente il tuo PPC.
La versione lite gratuita invece installa il dizionario predittivo in ITA e la tastiera ITA... :D
Peccato non ci sia ancora per WM5... :(

teod
14-11-2005, 09:50

La questione del cambio lingua del palmare è possibile legalmente acquistando un software (Language Extender di Paragon, www.penreader.com o un omologo di LingvoSoft), ma la traduzione è dall'inglese (e comunque non è assicurata la compatibilità).
Tutte le altre procedure (cambio ROM) sono illegali e non sempre possibili.
Il fatto che tu non abbia ricevuto risposta evidentemente è perché questa questione è trattata quasi ogni 2 giorni oppure perché semplicemente nessuno lo ha fatto... e il software per eseguire il flash della ROM blocca l'installazione di una ROM in un'altra lingua (perché illegale appunto).
L'illegalità del cambiare lingua è in realtà doppia nel senso che, oltre alla licenza di cui NON si è in possesso, occorre comunque modificare uno o più file di un programma (quello per installare la ROM).
Ciao

Aryan
14-11-2005, 10:09
La questione del cambio lingua del palmare è possibile legalmente acquistando un software (Language Extender di Paragon, www.penreader.com o un omologo di LingvoSoft), ma la traduzione è dall'inglese (e comunque non è assicurata la compatibilità).
Tutte le altre procedure (cambio ROM) sono illegali e non sempre possibili.
Il fatto che tu non abbia ricevuto risposta evidentemente è perché questa questione è trattata quasi ogni 2 giorni oppure perché semplicemente nessuno lo ha fatto... e il software per eseguire il flash della ROM blocca l'installazione di una ROM in un'altra lingua (perché illegale appunto).
L'illegalità del cambiare lingua è in realtà doppia nel senso che, oltre alla licenza di cui NON si è in possesso, occorre comunque modificare uno o più file di un programma (quello per installare la ROM).
Ciao
Sai se quello di lingosoft supporta WM5???

Cmq Language Extender in teoria supporta qualsiasi lingua di origine, non solo l'inglese... :confused:

teod
14-11-2005, 11:09
Sai se quello di lingosoft supporta WM5???

Cmq Language Extender in teoria supporta qualsiasi lingua di origine, non solo l'inglese... :confused:

Che io sappia quello di Lingvosoft è compatibili con PPC2002, nenche con 2003 :rolleyes:
Che io sappia traduce dall'inglese, poi non so.
Ciao

Aryan
14-11-2005, 11:15
Che io sappia quello di Lingvosoft è compatibili con PPC2002, nenche con 2003 :rolleyes:
Che io sappia traduce dall'inglese, poi non so.
Ciao
Lingvosoft ho visto anch'io che è solo per PPC2002 e traduce solo dall'inglese.
Language Ext. invece mi sembra che traduca da qualsiasi linguaggio, ma come ti ho detto non ci metto la mano sul fuoco... :p

viger
14-11-2005, 11:37
Parlando in teoria devi avere una rom in italiano , modificare alcune parti della Rom con un programma che apre documenti Ascii perkè il palmare se no si accorge dell' inganno.

In piu non tutti i palmari sono aggiornabili in questo modo perke semplicemente non c'e la Rom in circolazione. Ed è ILLEGALE!

In ogni caso perdi la garanzia e c'e il rischio di danneggiare il PDA irrimediabilmente se fai cavolate con la ROM da sostituire (o peggio ti fidi di quelle distribuite in siti coreani o).

Forse su PocketMatrix trovi qualcosa li su quel forum passavano pomeriggi ad aggiornare gli Asus per un 1% in piu di prestazioni negli emulatori.

Precisazione: Non mandarmi pm per chiedermi qualcosa di piu specifico, non sò nulla e non ho mai provato a farlo perke non ne ho mai avuto bisogno, trovo stupido che la gente voglia risparmiare 50 euro (comprandolo all' estero o su ebay); un PDA da 500€ e poi si imbarchi in questi aggiornamenti alla "Capitan Ventura".

wingman87
14-11-2005, 13:15
Ti sembrerà stupido ma la licenza di windows che hai comprato assieme al palmare é in tedesco e non in italiano. Per averlo in italiano legalmente dovresti comprare una licenza in ITA... ma dato che per palmari non ne vendono ti toccherebbe cambiare completamente aggeggio :\
Forse non mi sono spiegato bene: io ritengo stupido il fatto che il SO non sia di default multilingue.
Probabilmente è una questione di protezionismo, non vedo altre ragioni. Ma il protezionismo in sè non è molto saggio, dimostra solo che la nostra è un'economia debole.

teod
14-11-2005, 14:06
Forse non mi sono spiegato bene: io ritengo stupido il fatto che il SO non sia di default multilingue.
Probabilmente è una questione di protezionismo, non vedo altre ragioni. Ma il protezionismo in sè non è molto saggio, dimostra solo che la nostra è un'economia debole.

I motivi per cui non è multilingue sono principalmente 2:
1) Va tradotto voce per voce
2) Richiederebbe troppo spazio in memoria, su un palmare è fondamentale
Ciao

black802001
14-11-2005, 14:13
Precisazione: Non mandarmi pm per chiedermi qualcosa di piu specifico, non sò nulla e non ho mai provato a farlo perke non ne ho mai avuto bisogno, trovo stupido che la gente voglia risparmiare 50 euro (comprandolo all' estero o su ebay); un PDA da 500€ e poi si imbarchi in questi aggiornamenti alla "Capitan Ventura".

Per 50 € in meno hai anche ragione......ma quando cominciano a essere 100-150 € la cosa cambia :eek:

Dax
14-11-2005, 19:06

I palmari Palm venduti in Europa sono tutti Multilingua.

La si seleziona al primo avvio oppure dopo un hard reset.

ciao

wingman87
16-11-2005, 21:39
I motivi per cui non è multilingue sono principalmente 2:
1) Va tradotto voce per voce
2) Richiederebbe troppo spazio in memoria, su un palmare è fondamentale
Ciao
Basterebbe mettere le varie rom sul cd-rom in dotazione.
E poi come dice Dax i Palm sono già multilingua, perchè quindi la Microsoft non si adegua?

teod
16-11-2005, 21:45
Basterebbe mettere le varie rom sul cd-rom in dotazione.
E poi come dice Dax i Palm sono già multilingua, perchè quindi la Microsoft non si adegua?

Forse perché è Palm che si sta adeguando a Microsoft???
Palm a suo tempo produceva PDA e software per cui le conveniva avere un sistema unico per tutti i mercati. Microsoft invece produce software, sono i produttori che comprano e forniscono una sola licenza per palmare, anche pper proteggere i distributori...
Ciao

wingman87
17-11-2005, 12:32
Forse perché è Palm che si sta adeguando a Microsoft???
Palm a suo tempo produceva PDA e software per cui le conveniva avere un sistema unico per tutti i mercati. Microsoft invece produce software, sono i produttori che comprano e forniscono una sola licenza per palmare, anche pper proteggere i distributori...
Ciao
Capisco, in effetti a questo non avevo pensato. Quindi è Microsoft che vende licenze non multilingua, non è colpa dei produttori, o ho capito male?
Ciao!

teod
17-11-2005, 12:42
Capisco, in effetti a questo non avevo pensato. Quindi è Microsoft che vende licenze non multilingua, non è colpa dei produttori, o ho capito male?
Ciao!

In realtà è colpa dei produttori che inseriscono nel prodotto finale la licenza per una sola localizzazione del software per proteggere i distributori... poi dipende da quanto MS chiede per ogni singola licenza.
Ciao