View Full Version : Un regalo per me
Raimondo
13-11-2005, 19:23
ciao a tutti, a breve riceverò in regalo un palmare, e mi è stato detto che lo devo scegliere io. Ho dato un'occhiata e ho visto che ci sono i pocket pc con windows w i palm os. Questi palm os sono delle versioni poket di mac?mi potreste istruire visto che sono totalmente ignorante?
Raimondo
14-11-2005, 07:39
avevo pensato al tungsten t5 ma vorrei delle delucidazioni sul sistema operativo e sulla disponibilità di software...
Oramai ti conviene andare sui palmari windows.
Raimondo
14-11-2005, 11:25
perchè mi potresti far capire?sono totalmente ignorante in materia...
stai sui Pocket PC , i Palm Os sia come dotazione hardware sia come OS sono meno performanti a parità di prezzo.
Ci puoi dire l utilizzo che ne farai, così avrai consigli piu specifici.
Raimondo
14-11-2005, 12:43
mi serve come agenda, rubrica, certo non dovrò giocarci :D
Raimondo
14-11-2005, 12:48
stai sui Pocket PC , i Palm Os sia come dotazione hardware sia come OS sono meno performanti a parità di prezzo.
Ci puoi dire l utilizzo che ne farai, così avrai consigli piu specifici.
il t5 ha un processore da 416 mhz e 256 mb di ram...
wingman87
14-11-2005, 13:19
mi serve come agenda, rubrica, certo non dovrò giocarci :D
Allora ti conviene comprare un'agenda piuttosto che un palmare. Con il palmare si possono fare un sacco di altre cose (tra cui anche giocare).
Raimondo
14-11-2005, 16:40
Allora ti conviene comprare un'agenda piuttosto che un palmare. Con il palmare si possono fare un sacco di altre cose (tra cui anche giocare).
grazie del consiglio manon era questo il mio dubbio...
il t5 ha un processore da 416 mhz e 256 mb di ram...
In verità sono 64+192 per lo storage. Non vorrei sbagliarmi ma ha ancora il Palm Os 5.4 che è ormai preistorico (Cobalt è in uscita da 3 anni, c'è gente che lo aspetta dall' uscita del t3).
Qualsiasi PocketPc medio basso ha clock di 400 mhz.
Nel mondo pocket ormai ti bastano meno di 400 € per prendere un VGA (640x480) con velocità di 520-624 mhz, host USB , 2 slot memory ,ecc ecc (Asus 730/ Dell 50v)
Le offerte interessanti di Palm sono nella fascia bassa dove trovi lo Zire31 o lo Zire22 che costano sui 100€ e sono veri palmari con rapporto prezzo/prestazioni (zire31) invidiabile nei confronti dei prodotti di casa MS.
Raimondo
14-11-2005, 17:08
In verità sono 64+192 per lo storage. Non vorrei sbagliarmi ma ha ancora il Palm Os 5.4 che è ormai preistorico (Cobalt è in uscita da 3 anni, c'è gente che lo aspetta dall' uscita del t3).
Qualsiasi PocketPc medio basso ha clock di 400 mhz.
Nel mondo pocket ormai ti bastano meno di 400 € per prendere un VGA (640x480) con velocità di 520-624 mhz, host USB , 2 slot memory ,ecc ecc (Asus 730/ Dell 50v)
Le offerte interessanti di Palm sono nella fascia bassa dove trovi lo Zire31 o lo Zire22 che costano sui 100€ e sono veri palmari con rapporto prezzo/prestazioni (zire31) invidiabile nei confronti dei prodotti di casa MS.
quindi secondo te mi tocca necessariamente prendere un palmare microsoft?? :cry:
Raimondo
14-11-2005, 17:15
scusa ma che prezzo avrebbero quelli da te menzionati?il tungsten lo pagherei 370 euro
scusa ma che prezzo avrebbero quelli da te menzionati?il tungsten lo pagherei 370 euro
I "buoni" PocketPC come Acer N50 standard hanno: CPU 416 Mhz, USB-host, wi-fi, Bluetooth, slot SD e slot CF... direi che vale molto di più che il Tungsten e costa 280€ circa!!!
Ciao
Raimondo
14-11-2005, 18:23
guardando i pocket pc mi sono accorto che hanno quasi tutti 64 mb di ram, non sono pochini?
guardando i pocket pc mi sono accorto che hanno quasi tutti 64 mb di ram, non sono pochini?
64 MB sono più sufficienti per Windows Mobile 2003 se si ha l'accortezza di non installare tutto in ram. Per Windows Mobile 5.0 invece bastano e avanzano dato che vengono usati solo per far girare programmi e sistema operativo.
Ciao
wingman87
16-11-2005, 21:36
grazie del consiglio manon era questo il mio dubbio...
Scusa, ero di fretta e non ho potuto esprimermi bene.
Quello che volevo dirti è che se compri un palmare puoi aspettarti molto di più... Comunque per quanto riguarda il sistema operativo io ho provato un palm e mi è sembrato molto semplice e intuitivo, ma allo stesso tempo potente e ricco di software. L'unica cosa è che non l'ho trovato molto personalizzabile, ma il palmare che ho io è un po' vecchio, quindi magari col tempo anche questo aspetto è stato migliorato.
In ogni caso ora voglio provare un pocketpc, ma non perchè non mi sia piaciuto il palm os, ma perchè voglio provare qualcosa di nuovo.
Quindi ti posso dire che con un palm vai sul sicuro, per quanto riguarda il pocketpc dovresti vedere altri pareri. L'ideale sarebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati entrambi...
Ah e per quanto riguarda la frequenza del processore ho letto in altri thread che i palm la sfruttano meglio, quindi non è detto che un ppc a 600Mhz viaggi + veloce di un palm a 400Mhz.
Spero di esserti stato utile! :)
Raimondo
16-11-2005, 22:11
si ti ringrazio... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.