PDA

View Full Version : L'assicurazione paga?

coldd
13-11-2005, 19:51
Ciao,
sapete dirmi se l'assicurazione paga nel caso di incidente provocato da conducente con tasso alcolico maggiore ai limiti previsti dalla legge?

xche vicino a casa mia un tipo ha fatto un incidente (era sotto l'influsso di alcol): ha colpito 13 auto parcheggiate e ha reso inagibile un ponte
con mia madre discutevamo su chi dovrà pagare i danni, io dico che paga l'assicurazione, lei dice che l'assicurazione paga, ma poi si rivale sul tipo

sapete dirmi chi ha ragione?
magari qlk legge o link che posso mostrare a mia madre?

ZEUS79
13-11-2005, 19:53
A me sembra che l'assicurazione non paga.....almeno sul mio contratto mi sembra di avere letto tutti i motivi in cui non copre, e tra questi se il conducente è ubriaco...

andyweb79
13-11-2005, 19:58
quell'uomo ora è nella m....

coldd
13-11-2005, 20:14
io sapevo che c'è un limite x il tasso alcolico, ma è superiore al 0,5 della legge

bengy
13-11-2005, 20:31
L'assicurazione deve pagare, altrimenti cosa ci sta a fare?

Quello che può fare è eventualmente esercitare diritto di rivalsa nei confronti del suo assicurato, se ve ne sono le condizioni, ma a voi di questo non interessa niente.

kingv
13-11-2005, 20:32
l'assicurazione paga chi ha subito danni, poi a seconda del contratto puo' rivalersi o meno sull'assicurato a seconda del contratto. Generalmente la non rivalsa e' una clausola a pagamento del contratto di assicurazione.

R@nda
13-11-2005, 20:55
Hahah fantastico il tuo avatar Kingv :D

Cmq si, l'assicurazione paga i danneggiati, ci mancherebbe!
Poi è anche possibile che vada rifarsi sull'ubriaco....se è stato dimostrato che era tale.
Dipende anche dal contratto assicurativo che ha firmato.

Poveraccio...

kingv
13-11-2005, 22:06
Hahah fantastico il tuo avatar Kingv :D

Poveraccio...

grazie :)

lui più che poveraccio è un po' pirl@, un conto è mettersi al volante alticcio (ed è già pericoloso), ma da non riuscire neanche ad andare dritto è da criminali, pensa se al posto delle macchine ci fossero state delle persone :(