aduri
13-11-2005, 19:39
Ho provato a scannerizzare immagini ed anche scritte sia true color che 256 colori ma il tempo si aggira sempre sui 20 minuti chiaramente inaccettabile.
Io pero' uso W98 per motivi di lavoro non vorrei che fosse il S.O.
che scaricando sempre i vari aggiornamenti mi abbia in qualche modo
rallentato a dismisura la scannerizzazione.
Ho anche provato con un altro pc con xp ma niente da fare.
Provando a bassa risoluzione 75dpi ma succede la stessa cosa.
Comincio a credere che sia lo scanner ad avere problemi.
La scannerizzazione sembra che parta ma ad un certo punto si blocca e quandi riprova dopo alcuni minuti
va a buon fine l'anteprima.
Zoommo la parte che mi interessa ed anche li dopo alcuni tentativi aspetto qualche minuto la passata.
Quando voglio finalmente salvare passano altri minuti e parte la terza passata col salvataggio.
Alla fine sono passati quasi 20 minuti.
Il mio PC e' un vecchio assemblato con AMD Duron 1300 cache 64Kb 256MB ddr sdram, main board ASUS tek A7V600X bus 2x166MHz, 2HD 1da 9.5Gb e 1 da 2Gb e masterizzatore Justlink 24x10x40x, scheda video Riva TNT2 64 pro.
Io pero' uso W98 per motivi di lavoro non vorrei che fosse il S.O.
che scaricando sempre i vari aggiornamenti mi abbia in qualche modo
rallentato a dismisura la scannerizzazione.
Ho anche provato con un altro pc con xp ma niente da fare.
Provando a bassa risoluzione 75dpi ma succede la stessa cosa.
Comincio a credere che sia lo scanner ad avere problemi.
La scannerizzazione sembra che parta ma ad un certo punto si blocca e quandi riprova dopo alcuni minuti
va a buon fine l'anteprima.
Zoommo la parte che mi interessa ed anche li dopo alcuni tentativi aspetto qualche minuto la passata.
Quando voglio finalmente salvare passano altri minuti e parte la terza passata col salvataggio.
Alla fine sono passati quasi 20 minuti.
Il mio PC e' un vecchio assemblato con AMD Duron 1300 cache 64Kb 256MB ddr sdram, main board ASUS tek A7V600X bus 2x166MHz, 2HD 1da 9.5Gb e 1 da 2Gb e masterizzatore Justlink 24x10x40x, scheda video Riva TNT2 64 pro.