PDA

View Full Version : Problemi con scanner HP 6200

aduri
13-11-2005, 19:39
Ho provato a scannerizzare immagini ed anche scritte sia true color che 256 colori ma il tempo si aggira sempre sui 20 minuti chiaramente inaccettabile.
Io pero' uso W98 per motivi di lavoro non vorrei che fosse il S.O.
che scaricando sempre i vari aggiornamenti mi abbia in qualche modo
rallentato a dismisura la scannerizzazione.
Ho anche provato con un altro pc con xp ma niente da fare.
Provando a bassa risoluzione 75dpi ma succede la stessa cosa.
Comincio a credere che sia lo scanner ad avere problemi.
La scannerizzazione sembra che parta ma ad un certo punto si blocca e quandi riprova dopo alcuni minuti
va a buon fine l'anteprima.
Zoommo la parte che mi interessa ed anche li dopo alcuni tentativi aspetto qualche minuto la passata.
Quando voglio finalmente salvare passano altri minuti e parte la terza passata col salvataggio.
Alla fine sono passati quasi 20 minuti.

Il mio PC e' un vecchio assemblato con AMD Duron 1300 cache 64Kb 256MB ddr sdram, main board ASUS tek A7V600X bus 2x166MHz, 2HD 1da 9.5Gb e 1 da 2Gb e masterizzatore Justlink 24x10x40x, scheda video Riva TNT2 64 pro.

DocBrown
14-11-2005, 14:24
sapessi perchè... ho lo stesso problema e su consiglio del call center hp mi hanno consigliato di collegarlo ad un hub o di aggiungere delle porte usb su slot pci. Così ho fatto e ho risolto. Prova e dimmi come va ...

aduri
14-11-2005, 21:51
Scusa ma hai proprio il mio stesso modello?
A me e' sempre andato lento ci voleva circa 1 o 2 minuti x le 3 passate ma non a questo modo ora e' proprio una cosa insopportabile.
Anche a te andava abbastanza bene prima?
Comunque provero' a fare quello che mi hai detto prima di cacciarlo.

DocBrown
15-11-2005, 13:16
ho il 6250 (se non vado errato l'unica differenza è che il mio ha l'adf, alimentatore di fogli automatico). Ma è sempre stato velocissimo... con win98 @ pentium III 550 il massimo che ci ha messo è stato 40-50 secondi per l'immagine piena @ 300 dpi. Mi stupisco che abbia questi problemi. Piuttosto dicevi che si "blocca"? nel senso che ogni tanto singhiozza?
magari al max fai dei controlli incrociati (provalo su un altro pc).

aduri
15-11-2005, 19:07
Ho gia' provato su un altro pc con xp che lo ha riconosciuto e col suo sw (di xp) ho tentato di scannerizzare ma dopo dopo il preriscaldamento ha tentato la partenza e si e' subito stoppato; dopo alcuni minuti di inattivita' l'ho staccato.
Anche il mio ha l'adf anche se non l'ho mai utilizzato.

DocBrown
16-11-2005, 12:28
ahem... riusciresti a farne una foto e postarmelo?

aduri
16-11-2005, 19:35
Ecco la foto purtroppo il massimo di mem per gli allegati e' di 24KB.
Ho provato con un HUB USB 2.0 Atacand 1 ingresso 4 uscite ma non ci sono cambiamenti.
Mi dai il riferimento preciso di dove mandare la mail alla HP perche' nei meandri del loro sito c'e' da perdersi.

DocBrown
17-11-2005, 00:59
Praticamente identico al mio. Gemello!

http://wwemail.support.hp.com/fd2/EmailForm?countrycode=it&langcode=it&alt_countrycode=it&sni=hpscanjet67122&lang=it&cc=it

qui per un'email al centro assistenza, invece

http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1

qui per numeri di telefono. Consiglio assistenza telefonica. Mi risulta strana una scansione lenta (il mio non fa + di 1 minuto a scansione)...

Fammi sapere

aduri
17-11-2005, 20:52
Grazie l'unica cosa che non ho ancora provato e' quella di eliminare il driver originale da dischetto e ricaricare quello del sito aggiornato.
Io l'ho caricato sopra l'altro.
Tu che sistema operativo hai?

aduri
18-11-2005, 19:27
Sembra che sia tornato a posto ora ci mette quasi 2 minuti per un A4 per il mio uso e' un tempo piu' che accettabile.
Ho rimosso il vecchio drive ed ho messo su il file sj677it dal sito hp ed ora
va. Meglio cosi'.
Grazie per l'aiuto.

DocBrown
20-11-2005, 20:47
ho xp e ha sempre funzionato tutto alla grande. Mi sembra stranissimo cmq che non ti funzionasse qualcosa. Però se va tutto bene... meglio così! a presto.