PDA

View Full Version : PROBLEMI SU FAR CRY

lele980
13-11-2005, 18:37
non uno bensi' 2:

1 ho acquistato questo gioko è subito nn riesco a risolvere un problema,quando gioko come si fa a salvare le partite???????????????? come pure i checkpoint nn mi appaiono,nel profilo. è un giorno che ci sto giokando, spengo il gioko lo riavvio magari piu' tardi e non trovo nessun checkpoint da selezionare, sone rimbecillito o cosa?
pero se provo a creare una nuova partita mi dice che cosi perdero tutti i checkpoint precedentemente salvati che devo fare??

2 per ora mi è capitato solo una volta ma il pc mi si è bloccato ad una schermata e ho dovuto resettare per forza con doom3 half life o altro nn mi capita.

i catalyst sono 5.10

grazie a tutti
ciao

OvErClOck82
13-11-2005, 18:41
non uno bensi' 2:

1 ho acquistato questo gioko è subito nn riesco a risolvere un problema,quando gioko come si fa a salvare le partite???????????????? come pure i checkpoint nn mi appaiono,nel profilo. è un giorno che ci sto giokando, spengo il gioko lo riavvio magari piu' tardi e non trovo nessun checkpoint da selezionare, sone rimbecillito o cosa?
pero se provo a creare una nuova partita mi dice che cosi perdero tutti i checkpoint precedentemente salvati che devo fare??

2 per ora mi è capitato solo una volta ma il pc mi si è bloccato ad una schermata e ho dovuto resettare per forza con doom3 half life o altro nn mi capita.

i catalyst sono 5.10

grazie a tutti
ciao
a me in certi punti mi si riavvia il pc ... :mbe:
non so che dirti.
prova con le patch ;)

lele980
13-11-2005, 18:45
ok provero' con le patch ma il problema maggiore rimane!!

nn posso giokare perke se poi spengo, i checkpoint nn me li da nella schermata del caricamento partita!!

aiuto!!! :(

DarkTemplar
13-11-2005, 19:30
...
...
grazie a tutti
ciao

Succedeva anche a me sopratutto quando usavo i veicoli,ho una radeon 9100 ho aggiornato i driver e i blocchi sono finiti ;)

The Joker
13-11-2005, 19:46
non uno bensi' 2:

i catalyst sono 5.10

grazie a tutti
ciao

carino come gioco ma mi sono rotto ben presto

lele980
13-11-2005, 20:08
io purtroppo ho gia i catalyst aggiornati al 5.10

i 5.11 nn mi convincono da alcuni test ho notato un calo netto di performance

lele980
13-11-2005, 20:09
come faccio a salvare??????? :cry: :cry:

nn è che è danneggiato?? nn vedo nessun tasto salva partita e nn riesco a trovare i checkpoint

aiutoooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

OvErClOck82
13-11-2005, 20:22
come faccio a salvare??????? :cry: :cry:

nn è che è danneggiato?? nn vedo nessun tasto salva partita e nn riesco a trovare i checkpoint

aiutoooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
il salva partita non ce l' hanno messo, nn ti preoccupare :asd:

lele980
13-11-2005, 22:02
si ma comunque nn riesco a trovare i checkpoint! dei miei precedenti sviluppi del gioko

nn dovrebbero apparire all inizio quando seleziono carica partita?

nn c'è nulla

Codename47
13-11-2005, 22:17
si ma comunque nn riesco a trovare i checkpoint! dei miei precedenti sviluppi del gioko

nn dovrebbero apparire all inizio quando seleziono carica partita?

nn c'è nulla

Metti assolutamente le patch, sono FONDAMENTALI, praticamente hanno rivoluzionato completamente il gioco, e credo risolvano anche il problema dei salvataggi! Mi raccomando, metti prima la 1.3, poi la 1.31 e poi la 1.33, devi saltare la 1.32. OK? :D

lele980
13-11-2005, 22:23
che differenza c'è con la patch 1.3? hanno aggiustato dei bug oppure hanno anche aggiunto dei livelli e/o armi??

perche la 1.32 no??

Giulio TiTaNo
14-11-2005, 00:17
controlla il profilo niubbo

lele980
14-11-2005, 00:27
mi hai preso per un deficente?? :mad:

Giulio TiTaNo
14-11-2005, 10:30
sdasdsd scherzavo. mi sembra davvero strana e singolare questa tua situazione.

Codename47
14-11-2005, 13:44
che differenza c'è con la patch 1.3? hanno aggiustato dei bug oppure hanno anche aggiunto dei livelli e/o armi??

perche la 1.32 no??

Eccoti i log delle patch. La 1.32 la devi saltare perchè tanto è contenuta nella 1.33 e a volte dà problemi. Mettile nell'ordine che ti ho detto.

"Cambiamenti della patch 1.3 & 1.31 & 1.32 & 1.33

Cambiamenti della patch 1.33

* Questa patch supporta soltanto 32 bit.
* Questa patch aggiorna le versioni 1.31 e 1.32 a Far Cry 1.33
* La patch 1.33 per Far Cry contiene tutte le correzioni presenti nella 1.32.
* Corretto il problema dei caratteri speciali nei nomi dei giocatori che causavano il crash del server.
* Incluso un controllo di versione, in modo che solo i client 1.33 possano connettersi con i server 1.33.
* Risolti alcuni problemi di cheating online.

Cambiamenti della patch 1.32

* Corretto un problema con Shader Model 3.0 che causava problemi grafici sulle nuove schede ATI.
* Ora il gioco rileva le schede nVidia per evitare che gli shader vengano compilati in tempo reale.
* Ricompilata la versione 32bit con una nuova versione di STL per eliminare problemi di rallentamento su alcuni server.

Cambiamenti della patch 1.31

* Corretto un problema che permetteva di disattivare il l'oscillazione dell'arma in posizione prona con armi dotate di mirino.

Problemi noti della patch 1.3

* I salvataggi creati con la versione 1.2 non sono compatibili con la versione 1.3
* Gli utenti dei driver ATI Catalyst 4.9 potrebbero notare anomalie nella grafica quando la qualità dell'illuminazione è impostata su "alta". In questo caso è necessario impostare la qualità dell'illuminazione su "media" o la qualità delle texture su "bassa". In alternativa è possibile usare i driver ATI Catalyst 4.3.
* Collegarsi alle partite in LAN usando la variabile da console \connect non funziona sempre. Consigliamo di collegarsi usando solo il menu LAN.
* Solo per Windows 2000/XP: è importante controllare che la tastiera sia in modalità minuscolo prima di lanciare il gioco.
* Attenzione agli attacchi con machete quando si è sottacqua. Non si vede nessuna animazione, ma il danno verrà causato lo stesso.
* Nella mappa mp_monkey_bay_n si può raccogliere un P90 senza munizioni vicino. Se ne possono trovare vicino al garage dall'altra parte della mappa.
* Non ricollegarsi a un server che si è appena creato. Creare il server e ricollegarsi a esso farà solo apparire la scritta "connessione a 127.0.0.1...". Questo è l'indirizzo IP della macchina locale.
* Non tentare di cambiare squadra durante il conto alla rovescia pre-scontro dopo aver vinto una partita, se i giocatori sono pochi.
* Tutte le schede video tranne le NVidia NV40 provocano un bug nel riflesso dell'acqua quando il dettaglio dell'acqua è al massimo. Per risolvere il problema è necessario abbassare l'impostazione.
* Non è possibile bandire i giocatori dai server LAN. È possibile bandire solo dai server Internet.

Cambiamenti della patch 1.3

* Risolto un crash legato al sollevatore durante il caricamento di alcuni livelli.
* Corretto un bug che impediva di caricare un livello dopo aver salvato nel precedente.
* Reinserita l’opzione per il sonoro 5.1 nei menu.
* Risolto un problema relativo alle armi fisse.
* Risolti dei problemi legati alla mancata rimozione di shaders1.pak e scripts1.pak durante l’installazione della patch/
* Risolto il ritardo di inquadramento dei nemici in modalità binocolo.
* Compressione delle Normal Map.
Requisiti: NVidia: scheda della serie Geforce FXo superiore, ATI: scheda x800 o superiore. Questa caratteristica è normalmente disattivata. Per attivarla digita r_TexNormalMapCompressed 1 nella console dopo aver caricato un livello. L'attivazione richiede del tempo, e il PC può sembrare bloccato. Questa variabile non resterà in memoria al riavvio del gioco.
* Attivare la compressione delle normal map richiederà più tempo durante il primo passaggio in un livello dato che la fase iniziale della compressione avviene in tempo reale. I successivi caricamenti del livello permetteranno prestazioni superiori e quindi consigliamo di lanciare eventuali benchmark due volte basandosi sui risultati della seconda passata dato che si avvicineranno maggiormente alla realtà d'uso..
* Ora SM 3.0 e SM 2.0x sono attivati di base quando le impostazioni grafiche sono regolate su ‘Molto alto’. Per notare milgioramenti di prestazioni è necessario avere DirectX 9.0c.
* Migliorato il calcolo dello spazio tangente per migliorare la qualità del bump mapping.
* Il filtro anisotropo è disattivato per alcune texture (light-maps, alcune texture a ricerca, fall-off maps) per migliorare le prestazioni.
* Quando tenti di collegarti a server controllati da PunkBuster, attento a non usare –DEVMODE. Se non sei sicuro lancia direttamente “Farcry.exe” (non un collegamento).
* Se viene cacciato da un server con PunkBuster con motivazione “No packet flow” assicurati che il firewall interno di Windows XP sia disattivato.
* Migliorata la sincronizzazione in modalità multigiocatore.
* Corretto un bug legato alle diverse classi dei giocatori.
* Corretto un muro invisibile in mp_freighter.

Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda grafica.

Cambiamenti della patch 1.2

Cambiamenti:

* La velocità di corsa è aumentata del 15%
* Lo scatto dura il 30% in più
* Regolazione dei danni ai veicoli
(ora i veicoli sopravvivono più a lungo nelle partite multigiocatore e si comportano in maniera coerente a seconda dei danni subiti)
I danni da pallottole possono essere disattivati con la cvar “g_veicleBulletDamage”: 0 = niente danni da pallottole (predefinito), 1 = danni da pallottole; funziona solo in multigiocatore.
I veicoli in multigiocatore subiscono gli stessi danni da ogni genere di pallottola (non distinguono tra fucile di precisione e desert eagle). Il valore dipende dalla variabile ‘dmgBulletMP’ nella tabella ‘DamageParams’ del veicolo.

-il buggy, il corazzato e il motoscafo possono essere distrutti con un razzo.
-il camion può essere distrutto con tre razzi..

-il buggy e il motoscafo si possono distruggere con 100 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)
-il corazzato si può distruggere con 150 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)
-il camion si può distruggere con 500 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1)

-il codice dei danni ai veicoli è stato ripulito ed è più coerente.

* Sono stati corretti diversi problemi nella rilevazione dei colpi alla testa
* Diverse routine rilevanti sono state trasferite fuori dall’SDK
* Sono stati corretti i problemi riguardanti la visuale delle animazioni delle scale per gli altri giocatori
* È stato aggiunto il supporto al salvataggio rapido in modalità giocatore singolo (ancora in lavorazione)
* È stato corretto il bug che nascondeva il nome dei giocatori
* È stato corretto il bug per cui la console accettava delle lettere come valori delle variabili
* Sono stati corretti diversi problemi legati alle scale
* Sono stati corretti i messaggi di errore sbagliati nella schermata connessione
* Sono stati corretti diversi bug relativi al salvataggio rapido (circa 100 bug)
* È stato corretto un errore nella schermata di connessione
* È stato corretto un errore di localizzazione nello HUD
* Sono stati risolti diversi problemi nell’interfaccia di ricerca dei server
* È stato corretto un bug che bloccava il pulsante Annulla
* Ora le sessioni create da un server vengono salvate
* È stato corretto un bug che bloccava il gioco durante l’ingresso dei giocatori e il cambio di mappa
* È stato risolto un problema di rendering delle schede Radeon 9600
* È stato corretto il crash di punkbuster quando si passava dal server online di punkbuster al server in LAN
* È stata corretta la mancata apparizione dell’icona di punkbuster nella lista dei server
* È stato corretto un crash casuale legato alla descrizione dei server di punkbuster
* È stato corretto il rifiuto di punkbuster di connettersi a un server distrutto e ricreato
* Sono stati corretti una serie di crash relativi alla creazione di server punkbuster su server non dedicati
* È stato risolto il problema di punkbuster attivato su diversi profili server
* È stato disattivato e_vegetation_min_size in multigiocatore (veniva usato come cheat)
* Sono stati ottimizzati gli effetti dei personaggi tra cui lo shader dell’invulnerabilità
* Sono state ottimizzate le prestazioni delle tabelle dei punteggi. Non vengono più aggiornati i campi che non cambiano.
* È stata risolta l’errata visualizzazione del radar dopo alcuni cambiamenti di modalità
* È stato corretto un problema di framerate quando il giocatore toccava i rifornimenti di munizioni d’assalto
* È stata corretta la mancata rimozione della password dai server protetti dopo il riavvio
* È stato risolto il problema degli spettatori che non sentivano i suoni ambientali
* È stata corretta la stampa delle statistiche multigiocatore (funzionava solo con log_verbosity 1 e non con 0 (predefinito))
* Sono stati corretti i risultati di listplayer sul client (funzionava solo sul server)
* È stato corretto il tabellone dei punteggi multigiocatore per consumare meno banda e avere più espandibilità
* È stato corretto un bug del tabellone dei punteggi che mostrava i ping con un fattore di errore di 2. Ora i ping sono corretti (metà dei valori precedenti). Attenzione: il ping rimane lo stesso, era il valore visualizzato a essere sbagliato.
* È stato corretto il controllo versione server/client (ora è impossibile collegarsi a server con un codice di rete vecchio)
* È stato corretto il bug di invio dell’ID di Punkbuster che generava l’hash di una CD Key casuale. Ora viene gestita correttamente l’ID unica per ogni CD Key.
* È stato aggiunto MultiplayerUtils: OnChatMessage, uno script che viene chiamato dal server per ogni messaggio di chat (per permettere di salvare le chat)
* Sono stati fatti diversi cambiamenti nello scheduling dei pacchetti di rete
* Il codice delle armi è stato separato tra modalità giocatore singolo e multigiocatore per dare funzionalità migliori agli sviluppatori di mod e supportare i cambiamenti al bilanciamento della modalità multigiocatore senza conseguenze su quella giocatore singolo.
* Sono stati apportati diversi cambiamenti ai parametri delle armi in modalità multigiocatore, elencati di seguito:

Tutte le armi – aumento della precisione sparando in piedi del 25%
I kit medici danno il 50% di salute in più alla classe ingegnere
Il caricatore del lanciarazzi ha 1 spazio, nessun cambiamento ai danni provocati
Il danno dell’MP5 è aumentato del 30% in automatico e del 50% in semi-automatico
Il danno dell’AG36 alla testa e al corpo è stato corretto
È stato ridotto il danno delle granate AG36
La precisione dell’OICW con lo zoom è stata aumentata del 30%
Il caricatore delle granate dell’OICW contiene 3 unità per un massimo di 3 nell’arma e 3 in riserva
Il danno del Pancor è aumentato lievemente
Il danno della P90 è stato aumentato del 10% e il raggio massimo è diminuito del 25%
Le armi sui veicoli ora sono più letali

* È stato migliorato il rilevamento dei nomi dei giocatori, e ora i nomi appaiono anche se il mirino inquadra le braccia o le gambe
* È stato corretto il rilevamento delle collisioni sui server dedicati con diverse posizioni del braccio secondo le diverse armi. Ora il rilevamento è più preciso.
* La variabile record è ora sottoposta a protezione perché apriva possibilità di cheat
* È stato corretto il bug che impediva l’assegnamento corretto delle uccisioni effettuate con il buggy
* Sono state corrette diverse discrepanze tra le telecamere in prima e in terza persona
* È stato corretto un crash relativo ai comandi Rcon sui server dedicati
* È stato corretto un bug relativo al numero di versione dei MOD di FarCry, erroneamente visualizzato come 1.0
* Sono stati risistemati diversi problemi dell’installazione
* Sono stati corretti diversi bug relativi al porting di server dedicati su Linux
* È stato corretto un bug che causava un comportamento errato dei rinforzi mercenari"

lele980
14-11-2005, 13:57
ti ringrazio per la spiegazione!

cassarola ce n erano di bug da risolvere

in confronto alla 1.3 la versione 1.0 sembra una beta

Codename47
14-11-2005, 14:17
ti ringrazio per la spiegazione!

cassarola ce n erano di bug da risolvere

in confronto alla 1.3 la versione 1.0 sembra una beta

Già, hai pienamente ragione. Comunque hai provato le patch? Hai risolto il problema. Io ho provato il gioco prima con la 1.0 e poi con la 1.33, credimi è come essere su un altro pianeta! Soprattutto con una scheda della serie 6xxx, le differenze sono elevate perchè viene abilitato lo SM 3.0. :D

lele980
14-11-2005, 14:28
le devo installare! stasera faccio tutto (ora sto in ufficio a mordere il tempo perche si affretti :D )

TheZeb
14-11-2005, 15:36
L'unica parola che hai intivato con la "k" è ceckpoint.... :D ..sto a scherzà.. :p

TheBoss0310
14-11-2005, 16:03
si ma che si impalla cosi il pc non va bene... a me è capitato che con 2 o 3 ore di test per testare la stabilità non mi dava nessun errore ma appena accendevo un gioco dopo 5 min PANG si impallava! prova a calare qualche Mhz magari risolvi. Ciao!

lele980
14-11-2005, 17:05
è strano che sia un prob di overclock vga

dato che con quelle impostazioni gioko senza prob a doom3 hl2 + loast cost

ho ripreso a giokare ad halo (mi è sempre piaciuto quel gioko)

solo in una okkasione ho notato dei pikkoli artefatti con doom dopo un paio di ore di gioko ma era dovuto alla eccessiva frequenza del core (410mhz) abbassandolo a 390 nn ho notato piu' problemi.

uffi! ancora 2 ore di attesa e poi potro tornare a casa e provare la patch 1.3

lele980
14-11-2005, 21:31
ho installato la patch 1.3!!

il problema del blokko nn me lo ha fatto pur giokando un oretta e mezza

pero' nn capisco la stranezza dei salvataggi!!

se nn sbaglio dovrebbero apparire nella schermata carica partita

invece nn c è nulla la'

la cosa curiosa sta' che iniziando una nuova partita una volta avviata premo esc

e mi trovo tutti i salvataggi la

è normale?? :confused: :confused:

Giulio TiTaNo
14-11-2005, 22:39
BHA ma che overclokki affare una 9800 per giocare a far cry?O_O

io con una 9700pro ci gioco a dettagli al massimo tranquillamente.

Non ho mai capito l'accanimento nel oc le schede video anche quando è inutile. bha

Ah però al 3dmark si fanno piu punti si si.asdasdasdasdsad

lele980
14-11-2005, 23:38
veramente io nn ho overclokkato per far cry, la tengo cosi, daily use

e poi che c entra l overclock con il mio problema di salvataggi??

p.s. l overclock è una passione nello spingere al massimo tutti i componenti, fargli spremere fino all ultimo frame e/o punto percentuale, o ti piace o nisba

Franx1508
15-11-2005, 10:44
io col pc1 uso i cata 5.11 e sono ok,il gioco invece lo tengo alla 1.33 e tutto fila via perfetto.

lele980
15-11-2005, 10:58
ho risolto!!

nn capisco il perche ma era la cartella salvataggi all interno dei profili che mi dava prob!!

ho spostato tutto la dentro ed ora funziona perfettamente!

strano