Fire Fox II
13-11-2005, 18:23
Salve raga :)
allora, dovrei creare una pagina html che mi consenta di effettuare conversioni euro->lire e viceversa
Ho creato la pagina con 2 funzioni javascript, per le due conversioni, e 2 campi form che mi consentono di inviare il valore, in questo modo
function buttonPushed1() {
var x2=document.euro.v1.value;
var x1=(x2 * 1936.27);
return x1; }
function buttonPushed2() {
var x2=document.lire.v2.value;
var x1=(x2 / 1936.27);
return x1; }
<form name="euro">
<input name="v1" type="text" maxlength="10">
<p align="center"><input type="submit" value="Euro in Lire" onClick="document.write(buttonPushed1())"></p>
</form>
<form name="lire">
<input name="v2" type="text" maxlength="10">
<p align="center"><input type="submit" value="Lire in Euro" onClick="document.write(buttonPushed2())"></p>
</form>
Il risultato della funzione è esatto, solo che mi compare in una nuova pagina, quando invece dovrei farlo comparire nel campo "text" del form accanto...
Chi può aiutarmi?
allora, dovrei creare una pagina html che mi consenta di effettuare conversioni euro->lire e viceversa
Ho creato la pagina con 2 funzioni javascript, per le due conversioni, e 2 campi form che mi consentono di inviare il valore, in questo modo
function buttonPushed1() {
var x2=document.euro.v1.value;
var x1=(x2 * 1936.27);
return x1; }
function buttonPushed2() {
var x2=document.lire.v2.value;
var x1=(x2 / 1936.27);
return x1; }
<form name="euro">
<input name="v1" type="text" maxlength="10">
<p align="center"><input type="submit" value="Euro in Lire" onClick="document.write(buttonPushed1())"></p>
</form>
<form name="lire">
<input name="v2" type="text" maxlength="10">
<p align="center"><input type="submit" value="Lire in Euro" onClick="document.write(buttonPushed2())"></p>
</form>
Il risultato della funzione è esatto, solo che mi compare in una nuova pagina, quando invece dovrei farlo comparire nel campo "text" del form accanto...
Chi può aiutarmi?