PDA

View Full Version : Installare AMD PowerNow

alaneco
13-11-2005, 18:19
Dunque, ho scaricato questa utility di AMD che dovrebbe servire a gestire le prestazioni del mio portatile (Asus con AMD Athlon mobile 64 bit 3000+) in maniera da risparmiare energia e preservare la batteria.

info
http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221^964,00.html

Purtroppo però quando vado ad installarlo mi dice che la versione di PowerNow non è compatibile con il SO installato (nel caso specifico WinXP Home SP2). Eppure nella pagina di download porta Win2000 e winXP com e sistemi compatibili!!!
Ho trovato anche questa patch di microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2898f8dd-10f8-4107-9f7b-16c5a525de1e&displaylang=it

Dovrebbe risolvere il problema di compatibilità (anche se è del 2001 e quindi penso che il bug dovrebbe già essere stato corretto nel mio SO essendo SP2). Ma neanche con questa si risolve il prblema. Come posso fare?

epicknight
18-11-2005, 22:23
Ciao! io avevo il tuo stesso problema! :mc: poi però ce l'ho fatta! :D
Ti allego il file di configurazione per abilitare powernow (ho win xp sp2 come te e questo è l'unico che mi funziona x davvero!) poi ti scarichi il programma powernow dal sito dell'AMD (ti premetto che sul sito italiano dell'AMD lo trovi fino alla versione 3.0.4, mentre sul sito americano (.com) arriva alla versione 3.0.5) e ti dovrebbe partire l'installazione senza problemi.

NON TI PARTE L'INSTALLAZIONE?!?!?
PEGGIO X LUI!!!!
VEDIAMO SE DOPO QUESTA GLI VA ANCORA DI FARE IL DIFFICILE:

tasto destro sull'installer del powernow ---> proprietà---> compatibilità---> esegui il programma in modalità compatibilità per---> WINDOWS 2000!!!

Spero di esserti stato utile, alla prossima.

alaneco
20-11-2005, 17:28
Grazie mille. Ora sono fuori sede ma appena rientro provo...

SirioU77
04-01-2012, 16:27
Ciao! io avevo il tuo stesso problema! :mc: poi però ce l'ho fatta! :D
Ti allego il file di configurazione per abilitare powernow (ho win xp sp2 come te e questo è l'unico che mi funziona x davvero!) poi ti scarichi il programma powernow dal sito dell'AMD (ti premetto che sul sito italiano dell'AMD lo trovi fino alla versione 3.0.4, mentre sul sito americano (.com) arriva alla versione 3.0.5) e ti dovrebbe partire l'installazione senza problemi.

NON TI PARTE L'INSTALLAZIONE?!?!?
PEGGIO X LUI!!!!
VEDIAMO SE DOPO QUESTA GLI VA ANCORA DI FARE IL DIFFICILE:

tasto destro sull'installer del powernow ---> proprietà---> compatibilità---> esegui il programma in modalità compatibilità per---> WINDOWS 2000!!!

Spero di esserti stato utile, alla prossima.
ho risolto proprio cosi grazie :)