View Full Version : Radeon X1800 anche Agp
Athlon 64 3000+
13-11-2005, 18:56
Se andate a vedere a questo link la Diamond farà anche la X1800 in versione agp.
http://www.diamondmm.com/X1800256PCI.php
rey.mysterio83
13-11-2005, 18:59
BELLISSIMO!!!! grandeeeeee!!! :D
dici che ci saranno tante differenze in prestazioni con la sorella pci-e??
non hai trovato piu nulla?? ;)
Athlon 64 3000+
13-11-2005, 19:01
non ho trovato altro.
Secondo me non ci saranno differenza prestazionali tra la versione agp e la pci-ex
Foglia Morta
13-11-2005, 19:04
Se andate a vedere a questo link la Diamond farà anche la X1800 in versione agp.
http://www.diamondmm.com/X1800256PCI.php
ma diamond era quella faceva le 3dfx ? era molto tempo che non la sentivo neanche nominare... comunque buona notizia , anche io sono fermo all' agp attualmente , magari prima è meglio vedere dei test della redazione , non mi dispiacerebbe affatto allungare la vita del mio pc , ho socket 939 e agp e sta scheda potrebbe essere ottima
rey.mysterio83
13-11-2005, 19:07
sarebbe fantastico nn dover cambaire nulla!!! ho cambiato il pc pochi mesi fa, ma nn ho il pci-e. sarebbe una figata. aspettiamo una recensione...
Athlon 64 3000+
13-11-2005, 19:07
ma diamond era quella faceva le 3dfx ? era molto tempo che non la sentivo neanche nominare... comunque buona notizia , anche io sono fermo all' agp attualmente , magari prima è meglio vedere dei test della redazione , non mi dispiacerebbe affatto allungare la vita del mio pc , ho socket 939 e agp e sta scheda potrebbe essere ottima
si,è quella che ha fatto le mitiche Monster 3D e la Monster 3D II.
Per te che hai un mobo agp socket 939 e dovresti avere anche la possibilità di prendere anche un'Athlon 64 x2 sarebbe manna dal cielo.
rey.mysterio83
13-11-2005, 19:11
be i soldini son pochi... credo che il mio 3500 vada benissimo insomma... magari lo "occo" un pò...
Foglia Morta
13-11-2005, 19:14
be i soldini son pochi... credo che il mio 3500 vada benissimo insomma... magari lo "occo" un pò...
anche io ho il 3500+ e A8V Deluxe , comunque eventualmente si farà più avanti l' upgrade , con la X800XL vado bene e non ho grosse pretese
dici che ci saranno tante differenze in prestazioni con la sorella pci-e??
Nada differenze, se non quella di non poterle mettere in Crossfire.
Ottima notizia.
rey.mysterio83
13-11-2005, 19:32
Nada differenze, se non quella di non poterle mettere in Crossfire.
Ottima notizia.
e allora che senso ha fare il pci-e se vanno uguali?? :mbe:
Foglia Morta
13-11-2005, 19:40
e allora che senso ha fare il pci-e se vanno uguali?? :mbe:
marketing , hyper memory e turbo cache , sli e crossfire
DarKilleR
13-11-2005, 19:45
ALLELUIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rey.mysterio83
13-11-2005, 19:50
ma ci sarà anche la versione xt?? ma è vero che poi a maggio escono quelle a 32 pipeline?? :cry:
andreamarra
13-11-2005, 19:54
ma ci sarà anche la versione xt?? ma è vero che poi a maggio escono quelle a 32 pipeline?? :cry:
l'R520 non ha pipeline, ha un qualcosa che sta a metà tra il concetto di pipeline attuale e quello del prossimo R600 o del R500 per Xbox360.
Quindi non ci saranno schede con 32 pipeline da parte di ati. Perchè ormai da R520 in poi con ati non si possono più definire pipeline.
...in fin dei conti aggiungendo il bridge "Rialto" la X1800 può diventare AGP... quindi...
...la voglio.
:O
rey.mysterio83
13-11-2005, 20:17
...in fin dei conti aggiungendo il bridge "Rialto" la X1800 può diventare AGP... quindi...
...la voglio.
:O
quoto... :banned:
Rubberick
13-11-2005, 21:30
scusa la domanda ma hyper memory e turbocache nn ce l'ha uguale anche la versione agp? :D
darkfear
13-11-2005, 21:49
scusa la domanda ma hyper memory e turbocache nn ce l'ha uguale anche la versione agp? :D
pcx = in :ciapet: ata per gli utenti perchè è solo un modo per farci spendere....dato che non cambia un caxxo rispetto all'AGP...
Foglia Morta
13-11-2005, 23:03
posso anche essermi sbagliato... ma io sapevo che l agp non lo permette , ho toppato ? :D
fremo di gioia pero' da un lato penso quanto diavolo ce la faranno pagare??
basta considerare che la x850xt pci ex costa 288€ quella agp 460€
io rimango con i piedi per terra per nn farmi illusioni :(
Hypermemory e Turbocache sono 2 (inutili) tecnologie solo per (l'inutile) PCIEX..;)
E' stato ampiamente dimostrato come attualmente il PCIex non serva a un caxxo,ci obbligano a cambiare solo per questioni di accordi tra le hardware house e marketing.
Però purtroppo oramai hanno abbandonato o stanno per abbandonare l'AGP e con lui milioni di ottimi pc che diventeranno muletti... :rolleyes:
Dark Schneider
14-11-2005, 00:44
Imho difficilmente altri produttori la proporranno.
Diamond non è più quella di una volta. Non è forte come una volta. E' possibile che questa mossa sia un tentativo per cercare riemergere e suscitare interesse affidandosi ai vecchi utenti AGP.
Tra l'altro le schede diamond non hanno una grossa distribuzione come un tempo.
Athlon 64 3000+
14-11-2005, 09:54
proprio per il fatto che quasi sicuramente l'agp sarà abbandonato ho gia fatto il passaggio al pci-ex.
Dark Schneider
14-11-2005, 11:05
Ma come mai hai cambiato così presto? Non volevi rifarti la vga a febbraio?
Athlon 64 3000+
14-11-2005, 11:34
Ma come mai hai cambiato così presto? Non volevi rifarti la vga a febbraio?
la Chaintech VN3-250 la ho venduta ad un mio amico perchè la scheda madre che aveva gli era esplosa ed era una Asus A7N8X rev 1.04 e allora per non lasciarlo a piedi gli ho venduto la mia scheda madre e si è preso un Sempron64 3000+ perchè non aveva abbbastanza soldi per passare al socket 939 e cosi allora ne ho approffitato per passare anticipatamente al pci-ex e allora mi sono preso ad metà ottobre la 7800GTX.
Alla fine gli ho anche dato le mie A-Data da 512 MB perchè le sue memorie avevano dei problemi e poi mi sono preso anche 2 banchi da 1 GB DDR400 della V-data.
Dark Schneider
14-11-2005, 12:25
Capito. :)
Dragon2002
14-11-2005, 18:52
Io pure nn so se cambiare o meno mobo per passare al pci-express io cambio scheda video molto spesso a differenza degli altri componenti. Purtroppo pero le schede video agp costano molto di più e stanno diventando introvabili. Io cambierei mobo solo per prendere in futuro una x1800xl usata. Ci sto pensando considerato che la mia x800xt pe tiene ancora botta e che la x1800xt,nn posso permettermela nemmeno usata in futuro e cioè tra 3-4mesi nn so proprio cosa fare.
Dark Schneider
14-11-2005, 19:13
Io pure nn so se cambiare o meno mobo per passare al pci-express io cambio scheda video molto spesso a differenza degli altri componenti. Purtroppo pero le schede video agp costano molto di più e stanno diventando introvabili. Io cambierei mobo solo per prendere in futuro una x1800xl usata. Ci sto pensando considerato che la mia x800xt pe tiene ancora botta e che la x1800xt,nn posso permettermela nemmeno usata in futuro e cioè tra 3-4mesi nn so proprio cosa fare.
Scusa ma tra 3-4 mesi la X800XT mica sarà una scheda schifosa. Te la tieni fin quando ci giochi bene.
la notizia a mio avviso deve essere ancora confermata non è sicuro che la facciano
Scusate ma dovendo scegliere tra questa e la X850XT-PE in versione AGP quale mi consigliereste in termini di prestazioni pure? E nella qualita' della grafica? Io attualmente ho una Gainward 6800 GT.
Mi sembra che la X850XT PE sia piu' potente e veloce come clock di memoria e chip....pero' la X1800 ha delle nuove tecnologie anche se le frequenze mi sembra piu' basse...insomma un bel dilemmma :muro:
DevilMalak
15-11-2005, 16:46
Scusate ma dovendo scegliere tra questa e la X850XT-PE in versione AGP quale mi consigliereste in termini di prestazioni pure? E nella qualita' della grafica? Io attualmente ho una Gainward 6800 GT.
Mi sembra che la X850XT PE sia piu' potente e veloce come clock di memoria e chip....pero' la X1800 ha delle nuove tecnologie anche se le frequenze mi sembra piu' basse...insomma un bel dilemmma :muro:
a me non sembra un bel dilemma... perchè cambiare la tua 6800gt?
Dark Schneider
15-11-2005, 18:52
Non ha nessun senso cambiarsi una 6800GT per prendersi una X850XT PE.
la notiza della x1800 agp è stata smentita,non la fanno più
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15800.html
DevilMalak
15-11-2005, 20:10
Non ha nessun senso cambiarsi una 6800GT per prendersi una X850XT PE.
infatti.. la 6800gt va ancora a dir poco benone, senza contare che ha il supporto agli shaders 3.0 contrariamente alle x800
Grazie per le risposte. E invece rispetto a una x1800 diciamo anche solo XL conviene cambiare secondo voi? A me pero' non sembra che che la 1800 della Diamond sarà solo PCe:.. :rolleyes:
Diamond Viper - ATI Radeon X1800
Cinematic 2D/3D Graphics Card with ATI AVIVO ® Technology
Featuring:
• ATI Radeon® X1800
• Memory: 256MB DDR
• Slot: PCIE
• With: DVI, Dual Monitor & TV-Out
• AGP Version includes VIVO :read:
Dark Schneider
16-11-2005, 11:08
E' un errore. Una svista. Tutti gli altri riferimenti al fantomatico modello AGP sono stati eliminati, tipo i requisiti di alimentazione del modello AGP se ci fai caso non ci sono più.
Non ci sarà nessuna versione AGP.
Cmq secondo me conviene tenerti tranquillamente la 6800 GT. Non è proprio il tempo di cambiare una vga simile.
Non ci sarà nessuna versione AGP.
quando la vedrai disponibile mi dovrai pagare pizza+ birra però..
ci sarà su Agp
Foglia Morta
16-11-2005, 16:05
quando la vedrai disponibile mi dovrai pagare pizza+ birra però..
ci sarà su Agp
hai link ? a leggere questa news (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15800.html) pare che non ci sarà , un po ci avevo sperato , solo un po però perchè poi forse sarebbe stato difficile rivenderla fra un anno
nn ho link ma ho avuto conferme,x Natale dovrebbe arrivare.
e nn solo questa ci sarà su Agp..
nn ho link ma ho avuto conferme,x Natale dovrebbe arrivare.
e nn solo questa ci sarà su Agp..
da chi hai avuto conferme
Hypermemory e Turbocache sono 2 (inutili) tecnologie solo per (l'inutile) PCIEX..;)
E' stato ampiamente dimostrato come attualmente il PCIex non serva a un caxxo,ci obbligano a cambiare solo per questioni di accordi tra le hardware house e marketing.
[...]
Chiedo scusa per l'off topic,
ho dei DUBBI riguardo alle tecnologie TurboCache e HyperMemory e vorrei avere da VOI un'indicazione di una discussione appropriata nel forum in cui sottoporre le perplessità, con occhio particolare al mondo MOBILE.
Mi giunge voce di una NOTIZIA, sulla cui fondatezza non saprei esprimermi :boh: .
...e chiedo PARERE a voi, navigati in materia e attenti al mercato (prima di aprire un 3D dedicato, forse prematuramente).
La complessità intrinseca della gestione degli accessi in RAM e la 'giovane età' della tecnologia implementata (non ancor ottimizzata fino in fondo) sarebbe causa di INCONVENIENTI, non ancora perfettamente individuati.
La regolamentazione degli accessi (sincronizzazione, priorità, ecc.) da parte del chip video (GPU) alla memoria centrale (RAM), sarebbe alla base di conflitti con particolari applicativi (graphic oriented), determinando situazioni di stallo del sistema operativo.
Problematiche di medesima natura coinvolgerebbero, chiaramente, la controparte HyperMemory di Ati.
GRAZIE A TUTTI
Ho aperto un 3D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080981) dedicato...
Speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.