PDA

View Full Version : rete con router con 4 pc ma ad uno non si accede...

marcomajo
13-11-2005, 17:43
allora.
rete con stesso dominio tramite router adsl configuarto perfettamente.
Ho formattato, e reinstallato winxp su un pc su cui la rete funzionava bene. Adesso da questo pc riesco ad accedere agli altri, ma il viceversa no.
Sul pc ho condiviso una cartella.

Al tentativo di accesso chiede un nome utente e una psw che prima non chiedeva
provo ad inserire l'unico utente che c'è sul pc (non c'è psw) e niente...
Sul pc ho condiviso una cartella.

Che devo fare??

marcomajo
13-11-2005, 23:43
up

fenomeno83
13-11-2005, 23:49
è 1 problema credo di service pack 2.nn mi rocordo bene come ho risolto.cmq fai sta prova:nel tuo account utente metti anke la password e vedi ke quando si tenta di accedere al tuo pc e ti kiede user e pass se metti quelle dovrebbe entrare

marcomajo
14-11-2005, 14:21
da non credere, ho fatto come dici e adesso accede senza neppure chiedermi il nome utente.

Mah... cmq grazie!
ciao

marcomajo
14-11-2005, 18:43
Mi sbagliavo... problema non risolto.
E' assurdo!
Adesso da un pc entro come detto prima senza neppure inserire il nome utente e da un'altro non mi chiede più il nome utente, ma neanche mi permette di entrare e mi dice di contattare l'amministratore della rete...
boh

Non ci capisco nulla.

Aiutarmi please!

marcomajo
15-11-2005, 07:47
possibile nessuno che sappia darmi un consiglio?

marcomajo
15-11-2005, 18:37
uppettino!

raceman
15-11-2005, 19:31
Non ti risolverà il problema, ma giusto per aggiungere un altro mistero di xp.
A me è successo questo: 2 pc, 2 sk di rete per ogni pc tutte gigabit (4 sk in tutto). Una sk su ogni pc accede all'hag di fastweb (quindi direttamente ad internet) e le altre due sk di rete collegate ad uno switch gigabit con ip assegnati. Ok, rete internet con dhcp per le sk che sono collegate all'hag e rete intranet con stesso gruppo di lavoro per le sk di rete non connesse ad internet.
Funziona tutto per quasi un anno, rete velocissima, perfetta, fino a quando decido su un pc (chiamiamo il pc B) di togliere due hard disk e di metterne altri 3. Da quel momento dal pc B (quello con la modifica degli hard disk) vedevo il pc A e dal pc A NON vedevo il B.
Non sono riuscito a capire il motivo e pur avendo rifatto la rete diverse volte dal principio anche cambiando gruppo di lavoro, nessun risultato.

marcomajo
15-11-2005, 20:06
Sì in effetti non mi è molto d'aiuto, ma magari a qualcuno farà riflettere...
Ciao