PDA

View Full Version : PES5 E PEAK GEFORCE 6600

zjohnny
13-11-2005, 17:25
CIAO a tutti, sono nuovo e sto per ogni tread aperto mettendo le mie curiosità e domande, spero di non sbagliare a postarle.
Io ho appena preso un amd64 3500+ ed ho una scheda geforce 6600 da 256mb, però ho anche un problema, una volta installata ho lasciato i parametri di default, togliendo solo l'anti-alising, e quando ho provato giochi come need for speed underground con i livelli grafici quasi al massimo non ho avuto problemi, ma appena ho provato Pro evolution soccer 5 sono iniziati i miei dubbi.
In pratica con il mio vecchio amd 1ghz nelle opzioni del gioco in oggetto con dettagli alti vedevo perfettamente e scorrevole quasi al 100%, invece con questo nuovo appena metto dettagli alti il gioco va a scatti :muro: in modo strano e con dettagli medi invece va perfettamente ma alcune volte le riche del campo le distorge per alcuni decimi di secondo, cosa succede secondo voi? :banned:
Sarà che essendo il monitor del vecchio pc (un crt) ha dei problemi di frequenza? :help:
Ci sono alcuni parametri da utilizzare per sfruttare al 100% la mia scheda grafica senza overclock? :doh:
Siete moilto gentili se mi risponederete e grazie :sofico:

david-1
13-11-2005, 22:25
CIAO a tutti, sono nuovo e sto per ogni tread aperto mettendo le mie curiosità e domande, spero di non sbagliare a postarle.
Io ho appena preso un amd64 3500+ ed ho una scheda geforce 6600 da 256mb, però ho anche un problema, una volta installata ho lasciato i parametri di default, togliendo solo l'anti-alising, e quando ho provato giochi come need for speed underground con i livelli grafici quasi al massimo non ho avuto problemi, ma appena ho provato Pro evolution soccer 5 sono iniziati i miei dubbi.
In pratica con il mio vecchio amd 1ghz nelle opzioni del gioco in oggetto con dettagli alti vedevo perfettamente e scorrevole quasi al 100%, invece con questo nuovo appena metto dettagli alti il gioco va a scatti :muro: in modo strano e con dettagli medi invece va perfettamente ma alcune volte le riche del campo le distorge per alcuni decimi di secondo, cosa succede secondo voi? :banned:
Sarà che essendo il monitor del vecchio pc (un crt) ha dei problemi di frequenza? :help:
Ci sono alcuni parametri da utilizzare per sfruttare al 100% la mia scheda grafica senza overclock? :doh:
Siete moilto gentili se mi risponederete e grazie :sofico:
Primo: PES esige il v-sync attivo e l'impostazione del monitor a 60 Hz
Secondo: se non risolvi prova a:
- controllare di avere installato i driver della scheda madre (cosa che molti dimenticano...)
- disinstallare i driver video e usare un programma di pulizia driver (Driver Cleaner Professional: va bene anche per nvidia?) in modalità provvisoria (F8) per poi rimettere dei driver video recenti (tornato in modalità normale)

zjohnny
14-11-2005, 00:31
sai per caso dirmi come si attiva il v-sync ? grazie dei consigli, i driver madre sono installati, grazie ancora

gioansalmo
14-11-2005, 00:45
sai per caso dirmi come si attiva il v-sync ? grazie dei consigli, i driver madre sono installati, grazie ancora
Ciao, pannello di controllo dei driver e alla voce sincronizzazione verticale segli abilita.

zjohnny
14-11-2005, 18:09
provato ma nulla, addirittura mi va scorrevole al massimo dei dettagli need for speed 2

darkfear
14-11-2005, 22:41
Primo: PES esige il v-sync attivo e l'impostazione del monitor a 60 Hz
Secondo: se non risolvi prova a:
- controllare di avere installato i driver della scheda madre (cosa che molti dimenticano...)
- disinstallare i driver video e usare un programma di pulizia driver (Driver Cleaner Professional: va bene anche per nvidia?) in modalità provvisoria (F8) per poi rimettere dei driver video recenti (tornato in modalità normale)
fai come ha detto david....usa driver cleaner...

si funzia anche con le nvidia

zjohnny
15-11-2005, 11:26
ragazzi ho provato anche come avete detto voi con cleaner ma nulla non va, caspita e pensare che need speed 2 funziona con massimi dettagli perfettamente senza rallentamenti, inizio a pensare che la scheda non sia compatibilissima al gioco, sapete un buo sito dove scaricare i driver aggiornati per la geforce 6600? grazie ancora

gioansalmo
15-11-2005, 12:11
ragazzi ho provato anche come avete detto voi con cleaner ma nulla non va, caspita e pensare che need speed 2 funziona con massimi dettagli perfettamente senza rallentamenti, inizio a pensare che la scheda non sia compatibilissima al gioco, sapete un buo sito dove scaricare i driver aggiornati per la geforce 6600? grazie ancora
[url]www.nvidia.com poi vai su scarica dirver

david-1
15-11-2005, 14:26
Sei sicuro di avere disabilitato AA e AF?

Su www.nvidia.com trovi gli utlimi driver: eccoli
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.94.html

zjohnny
15-11-2005, 17:52
scusa la mia ignoranza ma cosa sono?

zjohnny
15-11-2005, 23:09
ho provato in tutti i modi e mi piacerebbe che qualcuno con la mia stessa scheda provasse anche lui con questo gioco, perchè è assurdo che con giochi pesantissimivada bene e con altri più leggeri no, chissà perchè :muro: :muro:

pupgna
16-11-2005, 10:51
ho provato in tutti i modi e mi piacerebbe che qualcuno con la mia stessa scheda provasse anche lui con questo gioco, perchè è assurdo che con giochi pesantissimivada bene e con altri più leggeri no, chissà perchè :muro: :muro:

con la 6600:
io giocavo al 4 senza problemi
ho giocato al demo del 5 senza problemi

non so che dirti.....se non appunto di aggiornare i driver

zjohnny
16-11-2005, 15:59
secondo voi non è un difetto della scheda grafica o della scheda madre? io penso di no perchè con need speed 2 funge bene che dite? grazie

david-1
16-11-2005, 16:01
secondo voi non è un difetto della scheda grafica o della scheda madre? io penso di no perchè con need speed 2 funge bene che dite? grazie
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non fare il zuccone! :O :D

Non hai detto se hai messo i driver che ti ho postato io.
Andiamo un passo alla volta sennò è il caos

zjohnny
16-11-2005, 16:11
più che zuccone paranoico, comunque ho provato ad aggiornare i driver ma nulla ancora uguale, ora stò provando in questo momento a re-installarlo, dopo chiaramente averlo disinstallato, faccio bene? :mc:

zjohnny
16-11-2005, 16:24
:muro: reinstallato ma nulla non posso sfruttare la massima definizione che va scattosissimo :muro:

zjohnny
17-11-2005, 07:07
raga avete altre idee?

david-1
17-11-2005, 09:13
raga avete altre idee?
Se hai seguito i miei consigli iniziali allora per capire se è un conflitto di driver o problemi hardware ti consiglierei la medicina totale, se ne hai voglia: FORMAT :D

Installa Win SP2, driver mobo, driver video, driver audio in questa sequenza.
Togli AA e AF, metti il monitor a 60 Hz e attiva la sincronizzazione verticale.
Poi metti su solo PES e prova a giocare. Se non ti va neanche qua.... allora...

PS: ma siamo sicuri che la 6600 liscia riesca tirare PES5 al max? Non conoscendola chiedo....

zjohnny
17-11-2005, 21:54
bè tira need for speed, quindi penso proprio di di si, comunque il servizio clienti mi a risposta che in pes5 non viene garantita la compatibilità della 6600 con pes5 :muro:

zjohnny
17-11-2005, 22:09
io comunque credo sia incompatibilità, perchè il pc era nuovo di pacca appena l'hoprovato, è vero che all'inizio durante il riavviodopo l'installazione dei driver si incantava in accensione, però penso che a questo punto dovrebbe darmi problemi anche con gli altri giochi, ....

zjohnny
17-11-2005, 22:14
mi consigliate tutti la formattazione'

simoneemme
12-02-2007, 09:52
Ciao, volevo chiederti se hai risolto il problema, dato che mi trovo nella tua stessa problematica.
Ho la tua stessa configurazione...
Puoi aiutarmi?
Saluti e grazie Simone.

simoneemme
13-02-2007, 10:10
Prova a settare la scheda video:
sotto "impostazioni prestazione e qualità"
disabilitare antialias e anisotropico ed abilitare sincronia verticale.
Dovrebbe funzionare.

mastergioca
13-02-2007, 23:03
ho provato quella schda e ci gira anche pes 6 al livello medio alto. disattiva u filtri aa e af, abilita il v sync dopo avere formattato...aggiorna anche il bios della scheda madre già che ci sei e installa la 6600 con i driver 97 ciaooooooooooo

simoneemme
14-02-2007, 11:23
Grazie, provo e ti faccio sapere.

simoneemme
15-02-2007, 11:06
Ciao, scusa se ti rompo, mi avevi detto di installare i driver 97, ma ho visto che sul sito NVIDIA per la GEFORCE 6600 danno i driver 93, cosa faccio?
Saluti e Grazie.