View Full Version : aiuto
ogni volta che installo mc virusscan enterprise, al termine dell'installazione mi compare: "impossibile inizializzare il sottosistema aggiornamento comune. assicurarsi che mcafee framework service sia in esecuzione. Mcafee Common Framework ha restituito l'errore ffffffdf@3". come posso risolvere il problema? questo antivirus, (ottimo)era gia' installato sul mio pc, ma ho dovuto toglierlo a seguito di altri problemi e non riesco piu a installarlo correttamente.
Jaguar64bit
13-11-2005, 18:25
ogni volta che installo mc virusscan enterprise, al termine dell'installazione mi compare: "impossibile inizializzare il sottosistema aggiornamento comune. assicurarsi che mcafee framework service sia in esecuzione. Mcafee Common Framework ha restituito l'errore ffffffdf@3". come posso risolvere il problema? questo antivirus, (ottimo)era gia' installato sul mio pc, ma ho dovuto toglierlo a seguito di altri problemi e non riesco piu a installarlo correttamente.
Quando l'hai disinstallato probabilmente non hai cancellato tutte le cartelle e le voci nel registro che fanno capo al mcafee , dunque è probabile che quando l'hai reinstallato hai sovrascritto file e chiavi già esitenti e il mcafee ti ha dato l'errore.
dovresti disinstallarlo pulire bene il .s.o col tasto cerca ( scrivi mc afee ecc ecc ) e poi con un pulitore di registro come jv16 devi fare pulizia delle chiavi vecchie , poi l'installazione dovrebbe andare bene.
..potrebbe non bastare , ma credo sia l'unica cosa che puoi fare.
un antivirus enterprise non va molto bene con un pc home,per le sue peculiarità.Prenditi quello normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.