PDA

View Full Version : Condividere un masterizzatore in rete

Edde
13-11-2005, 16:57
Volevo fare il backup dei miei dati, e non avendo il masterizzatore dvd sul pc di casa avevo pensato di usare il portatile.
Per queste cose ho sempre usato nero BackItUp.
Ora, potrei prendere un cavo, collegare i due pc, portare i dati sul portatile (ammesso che ci sia abbastanza spazio su disco, cosa di cui dubito alquanto) e masterizzare tutto lì sopra. Il problema è che vorrei contare anche sulla possibilità di fare in seguito dei backup incrementali, e penso che operare in questo modo me lo impedirebbe. Non ne sono sicuro, ma credo che al momento di stabilire quali siano i dati vecchi e quali quelli nuovi da aggiungere al backup, il programma tenga contro del percorso su disco: se io faccio il backup completo su un pc, non sono sicuro che poi riesca a riconoscermi correttamente gli incrementali (che farei su un altro).

Al che mi è venuta questa idea: e se collegassi i 2 pc, potrei far condividere il msterizzatore dvd? In questo modo opererei direttamente dal pc fisso, usando perà il masterizzatore del portatile. E' possibile fare una cosa simile, oppure ho datto una minchiata? :D

Grazie :)

Motosauro
14-11-2005, 08:10
E se invece tu condividessi le cartelle sul pc fisso, e dal portatile facessi il backup dei file remoti?
Non dovresti copiarli/spostarli e non ti si presenterebbe il problema coi backup incrementali ;)

Edde
14-11-2005, 14:10
E se invece tu condividessi le cartelle sul pc fisso, e dal portatile facessi il backup dei file remoti?
Non dovresti copiarli/spostarli e non ti si presenterebbe il problema coi backup incrementali ;)

Beh, se siamo sicuri che non sorgerebbe il problema degli incrementali, direi che è un'ottima soluzione :)