View Full Version : Aiuto, sono un principiante mi date un consiglio?
Salve a tutti, premetto di aver passato un paio di orette a leggere molti topic, e se prima ero confuso, ora lo sono anche di più, di solito me la sono sempre cavata coi pc ma è diventata una giungla. Beh il mio problema è questo, ho bisogno di un portatile, mi hanno proposto un Asus A6750ULH a 850€, però non mi convince tanto perchè ho letto sul forum che ha una batteria scarsa ed ha soli 512mb di ram (è poca secondo voi?). In pratica il portatile, sarà usato per lavoro, molto word, molto connesso ad internet, deve lanciare le applicazioni velocemente e magari deve essere in grado di farne partire/usare almeno 3/4 contemporaneamente, lo schermo basta anche un 15 pollici con risoluzione 1024x768. A proposito siccome lo dovrò connettere ad internet tramite un altro pc, cosa mi consigliate il wi fi? Per quanto riguarda giochi, molto pochi solamente ogni tanto, qualcosa come GTA o corse di macchine, ma proprio di rado. Un Hard disk di almeno 60/80 gb e magari masterizzatore dvd. Poi non so se c'è altro consigliatemi lo stesso, che entro la fine del mese devo prenderlo. Ringrazio tutti per aver letto, per le risposte e i consigli.
p.s dimenticavo, il prezzo deve essere sugli 800/900€. Se è proprio qualcosa di ottimo che durerà anche 4/5 anni potete anche consigliarmi qualcosa sui 1000, ma solo se è ottimo perchè non so se posso spenderli 1000euri.
caspita neanche una risposta è possibile?
BravoGT83
14-11-2005, 09:04
ASUS A3E-5033H PM725A costa sotto 900€
ASUS® A3E-5033H è un notebook che utilizza processore Mobile Intel® Pentium®M725A 1.6GHz con tecnologia Centrino, Hard Disk 60GB, dotazione di memoria So-DDR333 512Mb SDRAM e masterizzatore ottico DVD-Double Layer, modem 56k, lan 10/100 Mbps, Wireless Lan 802.11g, lettore card 4-in-1, audio integrato codec AC 97 compatibile Sound Blaster Pro con altoparlante integrato ed uscita S/PDIF, schermo Lcd TFT XGA da 15" e supporto grafico grazie al chip integrato Intel. Bassi consumi, lunga durata e tutta la connettività è presente, su questo notebook indirizzato a chi lavora lontano dall'ufficio.
Specifiche Tecniche:
Processori Supportati: Mobile Intel® Pentium M725A (1.6Ghz)
Chipset: non disponibile
Memoria: 2 slot, 256x2=512Mb (Espandibile Max 2Gb)
Tipo memoria:
So-DDR333 RAM
HDD: 60Gb UDMA100 2.5"
Schermo: 15" TFT XGA con risoluzione massima di 1024 x 768
Colori: Massimi su Lcd 256Mila, su Crt 16.7Milioni in 1024 x 768
Masterizzatore: Dvd-Double Layer per Dvd+R9(8,4GB)
PCMCIA: Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I
Architettura 32-bit PC CardBus 1.0
Connettivita: WLAN 802.11b/g con antenna integrata
PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato
Controller Ethernet 10/100 Mbps integrato
VGA: Chip Intel 815GM integrato, memoria di sistema condivisa
Audio: Chipset integrato, AC'97 Compatibile - Supporto Audio DJ
Altoparlante e Microfono integrato
WebCam: non presente
Card Reader: Un lettore standard integrato con supporto: MMC / SD e Memory Stick / MS-Pro
Input/Output: Parallela presente
Seriale Non presente
Connessioni USB2.0 - 4
Connessione FireWire presente(1 porta)
Porta Infrarossi SIR-115.2Kbps
Porte audio - 3 jack e SP/DIF out
Uscita S-Video/Tv presente
Uscita VGA 15pin
Floppy non presente
Dimensione: 328 x 288 x 27-38mm
Peso: 2,85Kg
Batteria: Li-Ion 4 cells
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition - Works
Dotazione: - Non inclusi: borsa da trasporto e mouse ottico
Sicurezza: Slot per Kensington lock
Password BIOS, Password Power-on, Password HDD
Certificazioni: non disponibili
Garanzia: 2 anni door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio
Inoltre, è possibile usufruire dell'estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito ASUS®
l'unico peccato è il vga
grazie della risposta, che differenza c'è tra l'asus A6750 ULH e questo ASUS A3E-5033H PM725A???? a proposito ho fatto qualche pensierino anche sull' Acer Aspire 5024WLMI (lo trovo al prezzo di 800/900€?)
Ma si deve fare l'elemosina per avere delle risposte? possibile che nessuno mi da un po di attenzione? capisco che siamo in un forum, che ognuno da una risposta e risponde a cio' che si sente, però che diamine solamente una risposta. grazie lo stesso per l'aiuto mancato
CarloR1t
15-11-2005, 20:52
Ma si deve fare l'elemosina per avere delle risposte? possibile che nessuno mi da un po di attenzione? capisco che siamo in un forum, che ognuno da una risposta e risponde a cio' che si sente, però che diamine solamente una risposta. grazie lo stesso per l'aiuto mancato
Ciao e benvenuto nel forum innanzitutto, il forum però non è un centro di assistenza, considera che ci sono decine di discussioni spesso ripetitive in cui puoi cercare le risposte ed è difficile seguirle tutte.
Ognuno sa quel che sa (e a volte nemmeno quello) non si può sapere tutto di tutti i modelli di portatili al mondo, se chiedi la differenza tra quei due asus io non la so perchè gli asus li conosco poco e se non chiedi come si trovano i possessori di quei modelli ma le loro caratteristiche oggettive puoi cercare l'informazione su google o sul sito asus e fai prima. Poi oggi molti lavorano e son stanchi o pensano ad altro non ci sono solo i computer nella vita. :)
Quanto al 5024 dubito che lo trovi a quel prezzo, c'era un offerta di @tm per un 1692 (centrino + x700/128) a 999 tempo fa, e comunque il 5024 più conveniente mi pare sia la versione con 1GB di ram che costa più di 1100€.
Come consiglio nel limite delle possibilità di ciascuno non conviene risparmiare 100-200€ se un portatile fa davvero al caso proprio e può durare un anno in più, vale il detto più spende meno spende.
Comunque per quel che devi fare (gioco a parte) basta qualsiasi notebook entry, hanno ormai tutti il masterizzatore dvd e sufficiente velocità nell'aprire più applicazioni, non vedo come possa incidere sul tuo lavoro, non è che i portatili ci impiegano minuti, si tratta sempre di qualche secondo più o in meno, dipende quanto sono pesanti le applicazioni, per scrivere e altri lavori office non mi pare ci siano problemi anche con 512mb e hd da 4200 giri. Se però trovi un portatile che ha 512mb su un banco solo e hd da 5400 è meglio per futuri upgrade ma personalmente non rinuncerei al portatile che mi piace di più ed è più adatto a me se non ha queste caratteristiche, ram e hd si espandono in futuro, la scheda video e un buon display o l'autonomia no.
4-5 anni di durata è tanto, immagina solo che offerte ci saranno a basso costo fra un paio d'anni otre, cmq puoi vedere un Dell che offre anche una garanzia on site di lunga durata, opzionale e costosa, ma che per lavoro è necessaria, le riparazioni dei notebook sono molto costose.
La soluzione migliore per internet a banda larga adsl è il wi-fi, ormai integrato in tutti i notebook quandi basta comprare un buon router-modem adsl wi-fi per collegarsi subito vedi la sezione 'networking' del forum. Per il desktop ci sono adattatori usb o pci.
Non tutti i portatili hanno già integrato infrarossi o il bluetooth ma basta una piccolisima chiavetta usb a basso costo.
Per il display ormai i notebook son quasi tutti panoramici e a mio avviso si guadagna soltanto avendo più spazio in larghezza, il punto è la qualità ma per applicazioni office vanno tutti bene. Ci sono notebook con buona autonomia, leggeri e di ottima costruzione e dotazione come il Benq Joybook 7000 in magnesio che pesa 2kg dura 4 ore e costa poco più di 1100€ e li vale tutti, dai un'occhiata al thread ufficiale per avere un punto di riferimento su come dovrebbe essere un 'portatile' veramente degno di tal nome anche se poi ne sceglierai un'altro.
Per il gioco basta che non prendi un notebook con scheda video con memoria condivisa tipo intel, ma almeno nvidia 6200 o ati x300 ma la cosa strana è che a volte costano come altri modelli con x600 e x700 forse perché queste ultime sono uscite prima per cui tanto vale comprare i portatili più economici con x700 di fascia media introrno ai 900-1200€ (Per giocare c'è anche l'Xbox360 che costerà 300-400€...)
Se compri acer fai la garanzia contro i danni accidentali che si trova anche a 130€ spendi qualcosa in più ma non te ne pentirai in seguito. Mi pare tutto...
ti ringrazio per la risposta, io non è che voglio essere servito subito, anzi, l'unica cosa ho chiesto sono dei consigli, magari qualche dritta, di indirizzarmi verso quache prodotto con un rapporto qualità prezzo decente, visto che in negozio mi hanno consigliato l'asus a6750ulh, vorrei sapere a cosa vado incontro. trovo giusto che non si conoscono tutti i modelli, ma un consiglio si può dare visto che l'hardware quello è.
ti ringrazio per la risposta, io non è che voglio essere servito subito, anzi, l'unica cosa ho chiesto sono dei consigli, magari qualche dritta, di indirizzarmi verso quache prodotto con un rapporto qualità prezzo decente, visto che in negozio mi hanno consigliato l'asus a6750ulh, vorrei sapere a cosa vado incontro. trovo giusto che non si conoscono tutti i modelli, ma un consiglio si può dare visto che l'hardware quello è.
ma i thread in rilievo non si leggono ??? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289
Sono indeciso tra un Acer Aspire 5024 e un Asus A6750ULH, voi che mi dite?
CarloR1t
16-11-2005, 18:28
ma i thread in rilievo non si leggono ??? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062289
Complimenti per il thread ;)
Sono indeciso tra un Acer Aspire 5024 e un Asus A6750ULH, voi che mi dite?
mi riquoto, che mi consigliate?
Complimenti per il thread ;)
grazie ;) :D
CarloR1t
18-11-2005, 22:48
mi riquoto, che mi consigliate?
Se l'asus ha una scheda video condivisa come pare dalle descrizioni che ho trovato in giro non si può paragonare all'acer con una x700 e 128MB dedicati, per cui ti direi di prendere in considerazione un altro modello asus per fare un paragone equilibrato.
grazie, quindi le differenze sono solo di scheda video?
beh il 5024 nella versione "liscia" non lo trovi a meno di 1100 euro... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.