PDA

View Full Version : Help - Wi fi e firewire

kondor.
13-11-2005, 16:10
Salve, premetto di aver fatto cerca ma non ho trovato niente mah, ora vi pongo la mia domanda, ho bisogno di espandere la mia connessione internet (mi connetto tramite alice) ad un altro pc che si trova in un'altra stanza e ad un portatile, mi hanno detto che il wi fi consente di fare cio' senza fili, (inoltre posseggo anche la PSP che ha il wi fi), siccome sto per comprare questo portatile ho letto che ha il fire wire visto che le sigle si somigliano, sono la stessa cosa? se non sono la stessa cosa mi potete spiegare un po come funziona il wi fi? devo mettere allegata ad ogni pc una scheda wi fi? grazie a tutti per le risposte e i vari suggerimenti

alby85
13-11-2005, 16:33
ciao

allora il wifi ed il fire wire sn due cose mpòtp differenti

il wifi ti permette di far comunicare in una rete domestica 2 o + pc tramite un collegamento senza fili gestito da un access point... per fare cio devi comprare un router con access point integrato cm un d link dsl 604 t ... e metti in rete i pc senza fili tramire delle chiavette usb se nn hanno integrato la skeda wifi lan....
il fire wire è una spece di connessione usb ma molto più veloce....

kondor.
13-11-2005, 16:55
ciao

il wifi ti permette di far comunicare in una rete domestica 2 o + pc tramite un collegamento senza fili gestito da un access point... per fare cio devi comprare un router con access point integrato cm un d link dsl 604 t ... e metti in rete i pc senza fili tramire delle chiavette usb se nn hanno integrato la skeda wifi lan....
grazie della risposta, quindi al pc collegato alla presa telefonica (ho alice 4mega) collego un modem/router wi fi? mentre agli pc monto o una scheda wi fi lan o una chiavetta wi fi lan? grazie ancora per la risposta

otisred
13-11-2005, 17:52
ciao

per cortesia,
con il Dlik-604 collegato ad un desktop riesco a connettermi normalmente ad internet con il portatile situato in un stanza diversa.
Volendo posso anche stampare dal portatile sulla 'printer' collegata
al desktop?? Grazie

alby85
13-11-2005, 18:40
certo che lo riesci a fare potresti anche comprare un printer serv e collegare la stamp direttamente alle porte lan convenzionali al retro del dsl604t così nn devi nemmeno accendere l'altro pc

alby85
13-11-2005, 18:41
giustissimo

otisred
13-11-2005, 18:48
certo che lo riesci a fare potresti anche comprare un printer serv e collegare la stamp direttamente alle porte lan convenzionali al retro del dsl604t così nn devi nemmeno accendere l'altro pc
Si, il print server va bene, era per usare l'hardware già in possesso,
quindi dovrei riuscire a 'vedere' il desktop e quindi la relativa stampante collegata. Ma devo farlo conoscendo L ' IP del desktop??
oppure quale altra procedura?Grazie

alby85
14-11-2005, 07:58
l'ip lo assegni tu cm ti pare di solito 192.168.0.001 il pc 1 , 002 il pc 2 , poi magari 010 la stampante ecc.

li decidi tu nelle impostazioni di rete del computer