PDA

View Full Version : Bluetooth e Motorola

finaldo
13-11-2005, 15:13
Ciao ho da qualche mese un motorola V620.. ho però notato che ho problemi col bluetooth, perkè riesco a collegarmi ad altri cellulari solo qndo sono loro a cercare me.. invece io nn riesco a vedere altri cell qndo faccio la ricerca dispositivi.. come posso risolvere??? qualcuno ha avuto problemi simili
tra l'altro volevo comprarmi l'auricolare bluetooth ed ora nn vorrei avere problemi anche con questo!!!

finaldo
15-11-2005, 20:25
Dite che è una questione di software?
possono aggiornarmelo nel negozio dove l'ho comprato o devo andare in un centro assistenza motorola?? :confused:

Ralli soviè
15-11-2005, 21:21
ho sentito che aggiornando il sw il problema dovrebbe risolversi... io ho lo stesso problema tra un v3 e un v550 :rolleyes:

pierpo
16-11-2005, 08:23
ti sei assicurato che gli altri dispositivi siano in modalita' "cercami"?

nazzino
16-11-2005, 10:41
Io ho un 620 con auricolare bt hs815, lo uso parecchio e devo solo fare qualche critica a riguardo il collegamento tra i due, cioè casca sporadicamente, per il resto è ok, anche come portata non c'è male ( il mo 620 ha una vers.sw R376_G_0E.65.25R ).
Non sò se esiste una versione sw più aggiornata, chi lo sà è pregato di farmelo sapere.
Grazie

Ps: ho notato che quando si ''gira'' un nuovo filmato, la ripresa si interrompe quando arriva all'8% della memoria, non sò se è un difetto o se è una caratteristica di tale telefono...qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Grazie :muro:

Clessidra
16-11-2005, 17:49
Considerazione generale:
Assicuratevi che i prodotti non siano zoppi, incapaci magari di trasferire contenuti via BT ad altri dispositivi nonostante la corretta ricezione.

nazzino
16-11-2005, 17:54
E come si fà a sapere se sono zoppi?

Clessidra
16-11-2005, 18:04
Alcuni produttori propogono dispositivi zoppi, tramite il firmware si possono ridurre le potenzialità complessive del progetto iniziale.
Abbiamo un Bluetooth zoppo quando riusciamo a ricevere contenuti ma non riusciamo a condividerli, sempre via BT, con amici se non tramite vie diverse.
Vedi sms o mms quando possibile.
Si consiglia, prima dell'acquisto, una rapida visitina sui forum di telefonia per informarsi.

nazzino
16-11-2005, 18:17
A prescindere da ciò, non vedo come un produttore come motorola abbia interesse a mettere in commercio dei dispositivi ''zoppi'' forse per creare nuovi modelli cambiando solo il design e aggiornando il firmware?

Clessidra
16-11-2005, 19:02
Possibile una riduzione di prezzo su pressione di qualche operatore che desidera un certo tipo di prodotto ed ha interessi trasversali su contenuti multimediali.

nazzino
16-11-2005, 20:05
Certo,il tuo discorso non fà una piega ma....
come migliorare la trasmissione tra due apparecchi come il mio v620 e l'auricolare hs850? CONOSCI QUALCHE TRUCCHETTO :confused:

finaldo
16-11-2005, 20:25
ti sei assicurato che gli altri dispositivi siano in modalita' "cercami"?
no.. però un mio amico con un nokia in un locale ha trovato 6 persone con bluetooth io 0 !!! direi ke c'è qualcosa ke nn va... se metto il mio cell in modalità cercami invece mi trova subito

finaldo
16-11-2005, 20:26
Io ho un 620 con auricolare bt hs815, lo uso parecchio e devo solo fare qualche critica a riguardo il collegamento tra i due, cioè casca sporadicamente, per il resto è ok, anche come portata non c'è male ( il mo 620 ha una vers.sw R376_G_0E.65.25R ).
Non sò se esiste una versione sw più aggiornata, chi lo sà è pregato di farmelo sapere.
Grazie

Ps: ho notato che quando si ''gira'' un nuovo filmato, la ripresa si interrompe quando arriva all'8% della memoria, non sò se è un difetto o se è una caratteristica di tale telefono...qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Grazie :muro:
io ho la stessa versione di software... ma a te va con altri cellulari il bluetooth..certo ke prima di comprare l'auricolare lo proverò prima nn vorrei comprarlo e poi nn poterlo usare

finaldo
16-11-2005, 20:29
Considerazione generale:
Assicuratevi che i prodotti non siano zoppi, incapaci magari di trasferire contenuti via BT ad altri dispositivi nonostante la corretta ricezione.
mmm di questo nelle varie recensioni nn ne avevo mai letto.. nn saprei proprio.. credo ke un problema del genere sarebbe saltato all'okio...

bertoz85
16-11-2005, 20:38
Il bluetooth motorola ha funzionato sempre cosi, dal v525 all'e1000: se uno va nel menu Connessione->Bluetooth e fa la ricerca da li, allora troverà soltanto gli auricolari bluetooth.

Mentre per trovare tutti gli altri dispositivi (cellulari, palmari, pc, etc) è necessario selezionare un file, fare copia/sposta e cercare da li.

p.s.. piuttosto a me da fastidio la limitazione dei 60 secondi visibili, anche se capisco che potrebbe essere una questione di sicurezza.

ciao

bertoz85
16-11-2005, 20:40
Certo,il tuo discorso non fà una piega ma....
come migliorare la trasmissione tra due apparecchi come il mio v620 e l'auricolare hs850? CONOSCI QUALCHE TRUCCHETTO :confused:
In tal caso ti consiglio di portarlo in un centro assistenza per vedere se hanno una nuova versione sw.
E' possibile anche farsi in casa l'aggiornamento, però è una procedura abbastanza complessa e c'è bisogno per forza del cavetto.

ciao

smanet
16-11-2005, 20:41
Il bluetooth motorola ha funzionato sempre cosi, dal v525 all'e1000: se uno va nel menu Connessione->Bluetooth e fa la ricerca da li, allora troverà soltanto gli auricolari bluetooth.

Mentre per trovare tutti gli altri dispositivi (cellulari, palmari, pc, etc) è necessario selezionare un file, fare copia/sposta e cercare da li.

p.s.. piuttosto a me da fastidio la limitazione dei 60 secondi visibili, anche se capisco che potrebbe essere una questione di sicurezza.

ciao

Confermo :( in più non mi riconosce l'auricolare della SE... :(

finaldo
16-11-2005, 20:55

ciao
questo nn lo sapevo... Grandissimo hai risolto un dubbio enorme...!!!
un altra domanda...ma qndi nn si riescono ad inviare messaggi via bluetooth, ma solo file?

bertoz85
16-11-2005, 20:59
Confermo :( in più non mi riconosce l'auricolare della SE... :(
attento: se l'auricolare è già abbinato ad un tel (nn importa che sia anche connesso, ma già solo abbinato basta) non verrà rilevato. Devi prima resettarlo ... non chiedermi come si fa che nn ricordo ora!

un altra domanda...ma qndi nn si riescono ad inviare messaggi via bluetooth, ma solo file?
purtroppo è cosi.
ciao

nazzino
17-11-2005, 07:11
Io riesco ad inviare una foto tranquilla mente via BT dal mio v620 al mio a1000, basta selezionare il file e spostarlo.
Per gli mms e i sms non ho provato, vi saprò dire....cmq l'abbinamento v620 auricolare Bt hs815 và benone...

tutti79
17-11-2005, 08:30

ciao

ho appena provato anche io e hai ragione... funziona! :eek: potevano correggere sta cosa però!