PDA

View Full Version : Disperazione DSL-300T + ALICE ADSL

Yokoshima
13-11-2005, 15:12
Salve a tutti!!
So di aprire l'ennesima discussione sull'argomento ma non so proprio dove sbattere la testa!!!
Ho il DSL-300T della D-Link come modem ADSL, tuttavia anche se lo configuro non riesco ad usarlo.

Secondo la guida del modem, basta configurare il tipo di trasmissione del modem e specificare i propri dati per connettersi per poi poter navigare. Tuttavia non va!! Non si connette, dall'interfaccia web, verificando lo stato della connessione mi dice che non è connesso e premendo connetti non succede nulla.

Il modem, invece, viene tranquillamente rilevato come connesso, sempre tramite interfaccia web.

Datemi una mano vi prego!! :cry:

Yokoshima
13-11-2005, 15:14
Dimenticavo di aggiungere che vorrei collegare il modem a un HUB (stessa marca) tramite la UP-LINK.

Funcla
13-11-2005, 16:16
Sinceramente anch'io lo uso qualche volta, ma da nuovo , inserito il filo del telefono e il cavo di rete, non ho impostato niente, e anch'io uso alice adsl.

Yokoshima
13-11-2005, 17:39
Sinceramente anch'io lo uso qualche volta, ma da nuovo , inserito il filo del telefono e il cavo di rete, non ho impostato niente, e anch'io uso alice adsl.

E perche a me non va? :confused:
Mi potresti postare gentilmente i dati della pagina delle connessioni del modem?

Yokoshima
13-11-2005, 17:52
QUI (http://img111.imageshack.us/img111/723/shot15sp.jpg), come potete vedere, mi dice che una fantomatica "Connessione 1" è disconnessa, ma se clicco su "connect" non succede assolutamente nulla. :confused:

Yokoshima
13-11-2005, 17:57
QUI (http://img428.imageshack.us/img428/6697/shot21ee.jpg) invece è la mia connessione con nome ALICE ma che sembra considerarla solo quando faccio i test. Inoltre non posso configurare più connessioni (come sembra possibile dalle istruzioni presenti sul cd).

Ditemi se ci trovate qualcosa di sbagliato.

gremino
13-11-2005, 18:03
E' un modem marchiato ALICE ?

Yokoshima
14-11-2005, 10:52
E' un modem marchiato ALICE ?

No, è un semplice modem ADSL con interfaccia Ethernet.
Connettendolo al pc dovrebbe andare da sè no?

Yokoshima
14-11-2005, 13:41
Nessuno che mi può aiutare? :(

Vi descrivo le operazioni che ho fatto e ritento per far funzionare il modem:
collego il modem alla porta UpLink dell'HUB;
connetto il modem alla linea telefonica;
accedo al modem via browser;
configuro la modulazione del modem G.dmt;
configuro (con username e password) la connessione del modem.

Dal pannello di controllo il modem mi segnala che è correttamente connesso e rileva la liena in maniera estatta, solo che (come dalla prima immagine precedentemente postata) mi dice che una fantomatica connessione uno non è attiva e non si può attivare.

HELP!!! :mc:

Yokoshima
14-11-2005, 15:48
Ok, visto che nessuno sa nulla avviso chi dovesse capitare qui per sbaglio...

Ho chiamato STREMATO il 187 della alice.
Non sanno che pesci pigliare, quindi direi che il modem può fare un volo dalla finestra e mi tocca tenermi in cazzutissimo FASTRATE100 USB. :mad:

pachinko
19-11-2005, 09:04
Strano ho il tuo stesso modem con interfaccia Ethernet e con Windows Xp non mi ha dato nessun problema.

Ps: ho anch'io Alice Adsl.

Non è che hai sbagliato qualche configurazione, hai provato a connetterlo al pc via scheda ethernet?

fabiohazard
19-11-2005, 10:10
Ciao, anche a me da lo stesso problema e tuttora non riesco a connettermi tramite la connessione normale però se apro il programma Alice ti aiuta e gli faccio fare il test della connessione lui mi dice che il mio computer è connesso ad internet , da quel momento in poi mi apre le pagine internet e mi si connette ai server dei vari programmi.... misteri del PC...

comunque prova così

Spinotv
19-11-2005, 10:56
prova ad abilitare il server dhcp, dall'immagine che hai mandato è disattivato e prova anche a mettere PPoA. Prova a mettere anche questi dns per alice:

DNS preferito 85.37.17.47
DNS alternativo 151.99.125.1

Cippermerlo HJS
19-11-2005, 11:12
Nessuno che mi può aiutare? :(

Vi descrivo le operazioni che ho fatto e ritento per far funzionare il modem:
collego il modem alla porta UpLink dell'HUB;
connetto il modem alla linea telefonica;
accedo al modem via browser;
configuro la modulazione del modem G.dmt;
configuro (con username e password) la connessione del modem.

Dal pannello di controllo il modem mi segnala che è correttamente connesso e rileva la liena in maniera estatta, solo che (come dalla prima immagine precedentemente postata) mi dice che una fantomatica connessione uno non è attiva e non si può attivare.

HELP!!! :mc:
allora
intanto hai impostato correttamente vpi e vci su pvc settings? (dentro connection) vpi deve essere 8 vci deve essere 35
poi, che connessione gli fai fare?
se gli dai username e password immagino sia una PPoE o una PPoA
se fai un PPoA (dubito) dagli come encapsulation LLC
se fai una connessione bridge metti sempre LLC come encapsulation

cmq guarda che non è un router, non lo puoi attaccare all'hub diretto, cioè sì puoi, però non è il modo giusto, visto che quando fa la connessione PPoE (o PPoA) poi da l'indirizzo IP alla macchina che si collega attraverso quel modem, ma può essere 1 sola (quel tipo di connessione è utile soltanto se hai il modem direttamente attaccato ad un pc, già in una rete rischia di far casini...)
il mio consiglio è di mettere la connessione come bridge e far fare il collegamento ad un pc che poi condivide la connessione
se poi l'hub ha una porta WAN, beh quello è un'altro discorso, ma allora è lui il router ;)

Gezman
19-11-2005, 11:46
Senti anch'io ho diversi problemi con questo cavolo di modem, cmq ti posso dire che con Alice io uso la connessione PPPoA (con la PPPoE non mi va) in modalità MultiMode o Gdmt e uso come encapsulation VC e non LCC sennò non va.
inoltre ho messo i server DNS nella configurazione TCP/IP, che ti hanno già detto sopra, cmq sono più stabili anche se meno veloci 212.216.172.162 e 212.216.112.112.

Non so se ti sono stato d'aiuto ma spero di si.

chetelodicoaffare
19-11-2005, 14:47
QUI (http://img428.imageshack.us/img428/6697/shot21ee.jpg) invece è la mia connessione con nome ALICE ma che sembra considerarla solo quando faccio i test. Inoltre non posso configurare più connessioni (come sembra possibile dalle istruzioni presenti sul cd).

Ditemi se ci trovate qualcosa di sbagliato.

posta anche la voce DHCP configuration