PDA

View Full Version : Disco pieno e ora? Cosa monto?

Noia
13-11-2005, 15:49
Salve a tutti.
Proprio questi giorni ho riempito i miei 200Gb di HD Maxtor sata...

Il disco è partizionato in due parti:
una con il s.o.
e una con i dati

Cosa mi conviene fare ora? Prendere un altro disco da 200Gb? e fare una partizione su uno dei 2 per il s.o.?

Oppure prenderne 2. Di cui uno molto piccolo. Solo per il s.o.?

Avete altre soluzioni?

Avreste anche qualche modello di disco s-ata da consigliarmi

Grazie Ciao Noia

Noia
13-11-2005, 23:38
e dai gente aiutatemi :muro:

david-1
14-11-2005, 00:01
e dai gente aiutatemi :muro:
Il mio consiglio, che viene dal cuore dopo aver perso 160 GB di dati.... :cry: : spulcia i tuoi documenti e salva tutto su dei DVD.... alla fine di tutto IMHO con massimo 30 DVD hai fatto pulizia completa.
Va a finire che di 200 GB te ne restano 150 di "utili".

Cmq non sapendo cosa hai su è tutto IMHO. La mia esperienza mi fa dire così, ma poi tutto dipende. :)

Noia
14-11-2005, 00:04
Ho già dei dischi di back-up! Ma mi serve tenere tutto su HD!

frsd19
14-11-2005, 00:16
lascia quello che gia hai in master col s.o. e compri un altro disco che metti in un box usb.. di modo che lo usi solo quando hai bisogno dei dati che hai li sopra.

è una soluzione alternativa, visto che usando solo lo stretto necessario il disco lo usuri di meno. ma dovresti avere particolare cura per evitare che nn prenda botte visto che è esterno.

Zagor4
14-11-2005, 15:37
lascia quello che gia hai in master col s.o. e compri un altro disco che metti in un box usb.. di modo che lo usi solo quando hai bisogno dei dati che hai li sopra.

è una soluzione alternativa, visto che usando solo lo stretto necessario il disco lo usuri di meno. ma dovresti avere particolare cura per evitare che nn prenda botte visto che è esterno.

Quoto perfettamente inoltre non andrebbe ad influire sulle temperature di sistema !

2 HD di grosso taglio iniziano a scaldare non poco !

Magari evita Maxtor (IMHO) poichè io ne ho già sostituiti 2 da 200 e 250 GB !

Ciao ciao !