PDA

View Full Version : Consiglio tra Canon, Fuji, Sony, Panasonic

dazan
13-11-2005, 15:25
Ho trovato queste 4 macchine chi di voi mi può dire qual'è migliore fra le 4 sono la FZ5, H1, Finepix 5600 e la S2

dazan
17-11-2005, 12:34
up

loryebabel
17-11-2005, 12:44
Ciao, ho preso da poco una fuji s5600, la trovo ottima, se cerchi una macchina per fare foto anche con poche luci te la consiglio. Non ha lostabilizzatore, ma alzi gli iso, (fino a 800iso fa foto molto buone), e senza il mosso. Visto anche il prezzo che è il più basso tra tutte quelle che hai scritto, io te la consiglio.
Ciao!

dazan
17-11-2005, 13:12
diciamo che l'uso sarebbe quotidiano o cmq voglio che faccia foto di buone qualità anche ad eventi speciali tipo concerti dove la luce è quello che è

tex200
17-11-2005, 13:28
chiaramente ti consiglio la SONY H1...in seconda battuta canon is2 ,poi panasonic,infine fuji...
premetto che fuji e penalizzata all'assenza dello stabilizzatore ,indispensabile in macchine con ottiche di questa portata.....
e vero che fuji ha una superiorita sugli iso il che ti fa guadagnare 1stop,lo stabilizzatore ne fa guadagnare 4,quindi di conseguenza anche di sera e estremamente avantaggiata ..quella stabilizzata.
se vuoi maggiori informazioni compra FOTOCULT di questo mese c'è una comparazione tra sony h1 e nuova minolta z6 ..2 superzoom,leggerai anche della netta superirita' sony e dell'indispensabilita dello stabilizzatore in queste macchine
ciao

dazan
17-11-2005, 13:31
grazie del consiglio.. vedrò di guardare l'articolo..
che differenza c'è tra la sony e la canon?

tex200
17-11-2005, 13:41
sono 2 ottime macchine..io non conosco la canon is 2
se vai qui è uno dei maggiori siti di fotografia vedrai una leggera superiorita' sony.
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch1/page9.asp

vai nella tabella in alto troverai la comparazione con canon is2 e panasonic z25

dazan
17-11-2005, 14:01
grazie ho visto ... decisamente meglio tra le tre
grzie

loryebabel
17-11-2005, 14:03
Il mio consiglio è quello di navigare un po' in internet e cercare le varie prove fatte con le diverse macchinette (ce ne sono tante, in cui vedi pregi e difetti di ognuna), poi sicuramente valuterai meglio i consigli sul forum.

Per tex200, ti ho letto anche su un altro forum, e sembravi l'unico con la tua opinione, mah chi lo sa! :cool:

tex200
17-11-2005, 14:10
Il mio consiglio è quello di navigare un po' in internet e cercare le varie prove fatte con le diverse macchinette (ce ne sono tante, in cui vedi pregi e difetti di ognuna), poi sicuramente valuterai meglio i consigli sul forum.

Per tex200, ti ho letto anche su un altro forum, e sembravi l'unico con la tua opinione, mah chi lo sa! :cool:

per forza era la sezione fuji..........ed era un comfronto 5600 vs H1,sono anche stato offeso,quando non si hanno argomenti. :mc:
io ho mostrato le foto dell'h1 loro si sono limitati ad offendere senza mostrare niente. :mbe:
è stato un'ottimo confronto :ahahah:

AnalogInput
17-11-2005, 15:31
per forza era la sezione fuji..........

La sezione Fuji???

ed era un comfronto 5600 vs H1,sono anche stato offeso,quando non si hanno argomenti. :mc:

io ho letto tutto il thread e non mi sembra nessuno ti abbia offeso.
Diciamo piuttosto che tu fai di tutto per rederti poco simpatico... ;)

tex200
17-11-2005, 16:04
La sezione Fuji???

io ho letto tutto il thread e non mi sembra nessuno ti abbia offeso.
Diciamo piuttosto che tu fai di tutto per rederti poco simpatico... ;)

non so, dipende dai punti di vista...se perte simpatico vuol dire ammettere che la fuji sia superiore a priori ..allora sono antipatico :D

poi comunque non ricreiamo la stessa discussione ,se vuoi di la tua io l'ascoltero senza problemi .

AnalogInput
17-11-2005, 16:12
non so, dipende dai punti di vista...se perte simpatico vuol dire ammettere che la fuji sia superiore a priori ..allora sono antipatico :D

poi comunque non ricreiamo la stessa discussione ,se vuoi di la tua io l'ascoltero senza problemi .

Figurati che me frega della Fuji :D
Era semplicemente per dire che magari uno a volte puo' sembrare antipatico quando nella realta' non lo e' affatto. Purtroppo nel mondo virtuale non ci si puo' rendere conto delle espressioni e dei toni che vengono usati invece nella vita reale e questo puo' generare fraintendimenti, per questo e' sempre consigliabile avere toni pacati nelle discussioni ed essere pronti al confronto.
Ognuno porta le proprie esperienze, poi alla fine mica possiamo entrare nella testa delle persone ;)

tex200
17-11-2005, 18:33
Figurati che me frega della Fuji :D
Era semplicemente per dire che magari uno a volte puo' sembrare antipatico quando nella realta' non lo e' affatto. Purtroppo nel mondo virtuale non ci si puo' rendere conto delle espressioni e dei toni che vengono usati invece nella vita reale e questo puo' generare fraintendimenti, per questo e' sempre consigliabile avere toni pacati nelle discussioni ed essere pronti al confronto.
Ognuno porta le proprie esperienze, poi alla fine mica possiamo entrare nella testa delle persone ;)

mi sa che hai ragione :D