PDA

View Full Version : Opzione 4Mbit di Libero.....sapete dirmi comè?

Silver_1982
13-11-2005, 13:59
Ciao a tutti....sarei intenzionato ad attivare questo abbonamento :

http://img357.imageshack.us/img357/5028/adsllibero2gh.png (http://imageshack.us)

in realtà avrei voluto attivare la 12 Mbit, ma inserendo il mio numero telefonico mi compare questa schermata :

http://img258.imageshack.us/img258/1176/adsllibero28mi.png (http://imageshack.us)

e così starei appunto pensando per l'opzione a 4mbit

... a questo punto vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo di questa offerta, in modo particolare per i tempi di attivazione e per la disponibilità effettiva della banda..e cioè se si tratta di una connessione shared access o meno!

vi ringrazio tutti in anticipo

Gianfranco

PS:non sono in possesso di un abbonamento telefonico telecom!

Silver_1982
13-11-2005, 14:10
:confused: :confused:

sono sull'adsl di fastweb......e poi cmq il problema non mi pare quello!

neliam
13-11-2005, 14:13
Ti sconsiglio l'abbonamento a libero flat

<< NeliaM >>

Codename47
13-11-2005, 14:20
sono sull'adsl di fastweb......e poi cmq il problema non mi pare quello!

Acidenti, sei con Fastweb e vuoi abbonarti a Libero? Sei il primo che vuole fare una cosa del genere!

Silver_1982
13-11-2005, 14:24
Acidenti, sei con Fastweb e vuoi abbonarti a Libero? Sei il primo che vuole fare una cosa del genere!

sembrerà strano....ma ho una 6Mbit e non riesco a sfruttarla per niente, e così visto che circa 80 euro al mese non sono proprio pochi...stavo pensando ad un'alternativa che vada anche + lenta....ma che mi faccia risparmiare qualcosa!;)

Voi che mi consigliate?

Silver_1982
13-11-2005, 14:24
Se hai numero fastweb non risulta nessuna copertura adsl perchè il tuo numero viene staccato da telecom. Cmq non fare la 4 mb in whosale.

Ho inserito il numero di telefono del mio vicino di casa....

Per quanto riguarda il whosale o meno non ho capito ancora bene quali sono i vantaggi e gli svantaggi.....mi faresti un po di chiarezza?

Silver_1982
13-11-2005, 14:36
Whosale viaggia su linea telecom presa in affitto dal provider al quale hai chiesto il servizio. Di conseguenza la banda può scarseggiare se telecom non apre i rubinetti.... ti garantisco che succede spesso! Shared access è una linea staccata da telecom. Viaggi su linee proprietarie e la banda è molto difficile che manchi. Fastweb, Tiscali e wind sono tra i principali provider che offrono questo servizio. Fortunato chi è coperto dalle loro linee ad alta velocità. ;)

grazie ma.....io a questo punto non ho capito se sono coperto o meno?

PS: ho provato ad inserire lo stesso numero telefonico su Tiscali...e mi da la disponibilità della 12Mbit, e cmq con loro dovrei rifare un abbonamento telefonico con telecom che mi consterebbe 150€ di allaccio + 14€ e passa al mese + altre cavolate che adesso non ricordo....e questo solo per il telefono!

Lombrico
13-11-2005, 14:58
grazie ma.....io a questo punto non ho capito se sono coperto o meno?
Dalle immagini ke hai postato si evince ke sei coperto da Libero...ma in tutta sincerità, ora come ora, ti consiglierei di nn abbonarti e di aspettare...

Silver_1982
13-11-2005, 15:16
Dalle immagini ke hai postato si evince ke sei coperto da Libero...ma in tutta sincerità, ora come ora, ti consiglierei di nn abbonarti e di aspettare...

...grazie per la precisazione!
dunque secondo te devo aspettare...ma che cosa dovrei aspettare?Forse che la situazione si stabilizzi un attimino?
Altrimenti ci sono altre soluzioni che personalmente mi consiglieresti?

grazie ancora

Lombrico
13-11-2005, 15:33
...dunque secondo te devo aspettare...ma che cosa dovrei aspettare?Forse che la situazione si stabilizzi un attimino?
Esatto. Se hai letto tutto il 3d avrai notato ke ci sono GROSSI problemi con Libero. Questo vale di sicuro per ki è in wholesale, per ki come te sarebbe in ULL o Shared Access, non saprei e nn vorrei darti false informazioni, così come anke nn mi sento in grado di consigliarti questo o quel provider, considerata la grossa variabilità di qualità/prestazioni di uno stesso provider anke all'interno della stessa città :rolleyes:
Ciao.

EDIT: il 3d da leggere non è questo ma quest'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=1&pp=20 :D

Silver_1982
13-11-2005, 15:39
Esatto. Se hai letto tutto il 3d avrai notato ke ci sono GROSSI problemi con Libero. Questo vale di sicuro per ki è in wholesale, per ki come te sarebbe in ULL o Shared Access, non saprei e nn vorrei darti false informazioni, così come anke nn mi sento in grado di consigliarti questo o quel provider, considerata la grossa variabilità di qualità/prestazioni di uno stesso provider anke all'interno della stessa città :rolleyes:
Ciao.

ok...grazie per tutto!

Trapana
13-11-2005, 21:22
Caro Silver io sono in ULL con wind e ti sconsiglio (per il momento) di passare a Wind.Quindi indipendentemente che il tuo abbonamento possa essere in wholesale che in shared o ull aspetta un po e segui il 3D che ti ha indicato lombrico....in questo momento chi passa a libero è un martire che non conosce quale sia la sua pena ma neanche perchè sia stato condannato a tale pena.

Aspetta che è meglio

Silver_1982
14-11-2005, 00:17
Caro Silver io sono in ULL con wind e ti sconsiglio (per il momento) di passare a Wind.Quindi indipendentemente che il tuo abbonamento possa essere in wholesale che in shared o ull aspetta un po e segui il 3D che ti ha indicato lombrico....in questo momento chi passa a libero è un martire che non conosce quale sia la sua pena ma neanche perchè sia stato condannato a tale pena.

Aspetta che è meglio

...a te ad esempio che tipo di problemi da?giusto così per sapere...cmq speriamo di non dover aspettare troppo.....e che per i primi di gennaio i problemi si siano risolti....se non del tutto almeno in parte.
grazie anche a te per i consigli..... ;) ;)

PS:ma qualcuno che mi dia qualche bella notizia?...lol.... :D :D

Silver_1982
14-11-2005, 08:05
Ti rimetti telecom, fai tiscali 2 mb e con 25 euro al mese hai adsl 2mb+telefono e puoi togliere telecom. Di + che vuoi? :D

anche io ci avevo pensato, ma l'operatore di tiscali mi ha cortesemente spiegato che per togliere telecom, devo essere abbonato da minimo un anno con la stessa telecom...altrimenti ciccia
:D :D :D

Trapana
14-11-2005, 12:55
prima andava tutto bene da fine ottobre, quando va bene ( e parlo dei weekend) scarico a 150k (prima andavo a 500) e (sempre nei weekend) pingo 150/200ms quando prima pingavo 16/20ms

Fai le tue conclusioni :D

Silver_1982
14-11-2005, 13:21
prima andava tutto bene da fine ottobre, quando va bene ( e parlo dei weekend) scarico a 150k (prima andavo a 500) e (sempre nei weekend) pingo 150/200ms quando prima pingavo 16/20ms

Fai le tue conclusioni :D

ho capito grazie.....in effetti le prestazioni sono calate e non di poco.....mentre per quanto riguarda il ping non dovrebbe interessarmi ...visto che dovrebbe interessare solo i giocatori on line..o sbaglio?

Cmq aspetterò e vedremo le prossime novità....nella sperenza che siano positive... ;) ;)

Trapana
14-11-2005, 13:39
mentre per quanto riguarda il ping non dovrebbe interessarmi ...visto che dovrebbe interessare solo i giocatori on line..o sbaglio?

Cmq aspetterò e vedremo le prossime novità....nella sperenza che siano positive... ;) ;)

Beh oddio, solo i giocatori.Diciamo che principalmente sono quelli che ne risentono di più, ma anche la navigazione ne risente, meno ma ne risente.
Se tu per ricevere delle informazioni hai una latenza di 10ms è una cosa, se hai una latenza di 1000ms è un'altra.
Apro una parentesi (sabato pomeriggio ho avuto un momento di lentezza incredibile 3000ms per una decina di minuti)

giu79
14-11-2005, 13:54
come velocità di navigazione è eccezionale (scarico da web a ca. 500 kbps), ma i p2p (tranne ares) al momento mi vanno da schifo, la banda upload è al massimo, mentre quella di download arriva max max a 5 kbps con dc++.

p.s. sono in ULL

Silver_1982
14-11-2005, 15:35
come velocità di navigazione è eccezionale (scarico da web a ca. 500 kbps), ma i p2p (tranne ares) al momento mi vanno da schifo, la banda upload è al massimo, mentre quella di download arriva max max a 5 kbps con dc++.

p.s. sono in ULL

bè da dai un mezzo bicchiere pieno..... ;) ;) ....strano però che dal web vada bene ..mentre i p2p no......

mitic85
14-11-2005, 19:10
io personalmente mi trovo parecchio bene e non ho mai avuto problemi tranne per 1-2 settimane a settembre quando probabilmente stavano facendo dei lavori dalle mie parti (padova) ... ma ho sentito che molti continuano ad aver problemi anche perchè wind non ha ancora ultimato gli aggiornamenti alle centrali ...

@FeDe@
14-11-2005, 19:19
Di conseguenza la banda può scarseggiare se telecom non apre i rubinetti.... ti garantisco che succede spesso!

Sarebbe più corretto dire che ci rimettono a comprare banda in wholesale e quindi se ne fregano se la qualità del servizio offerto è mediocre.
Lasciano perdere queste 4mbit in wholesale, i problemi di banda ci sono sempre stati indipendentemente dalla condizioni imposte da telecom.

Lombrico
14-11-2005, 19:23
bè da dai un mezzo bicchiere pieno..... ;) ;) ....strano però che dal web vada bene ..mentre i p2p no......
Se nn lo hai ancora fatto leggi questo articolo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

in particolare, a pag.3 trovi la risposta al problema del p2p lento...

Silver_1982
14-11-2005, 22:22
Se nn lo hai ancora fatto leggi questo articolo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

in particolare, a pag.3 trovi la risposta al problema del p2p lento...

articolo davvero interessante....grazie per il link!
A quanto pare però i problemi ci sarebbero per gli utenti Whosale....dunque io che in Teoria ripeto in Teoria dovrei essere in ULL non dovrei avere problemi....o meglio dovrei avere meno problemi....sbaglio?