View Full Version : problemi di download
whiplash
13-11-2005, 13:51
Ciao a tutti, ho scritto questo post in un'altra sexione ma nessuno mi risponde cosi ho pensato di scriverla quà :):
praticamente ho dei problemi a scaricare qualsiasi cosa da internet, ho pensato fosse un problema di browser, ho provato a scaricare winzip 10.0 per prova sia con explorer che con mozilla ma quando tento il setup mi dice che il file è danneggiato e riprovare il download.
Con explorer una bella finestrella mi dice:
zip damaged: file C:\DOCUME...\...\IMPOST...\Temp\WZSE0.TMP\GTB9:EXE:Bad CRC bf90a846 (should be 2402c198). Possible cause: file transfer error.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie!
Pinocchio
13-11-2005, 15:38
potrebbe essere la ram difettosa... Scaricati goldmemory o memorytest86. Se è tutto ok, prova a fare uno scandisk approfondito dell'hd.
Ultima ipotesi, potrebbe essere i drivers della periferica WAN.
se ti può interessare ho lo stesso identico problema tuo!
se cerchi indietro nel forum a stanotte intorno alle 3:00, ho scritto la tua stessa cosa!
:muro:
per tua informazione la troverai la mia configurazione e così se mi dici la tua possiamo capire qualcosa di più.
inoltre oggi dopo mille tentativi ho provato a smontare le DIMM una a una per vedere se era una di loro ma niente. allora riformattato e reinstallato ma ancora niente!
non so cosa fare nenach'io... se hai idee fammi sapere.
ciao
The_Nameless_One
13-11-2005, 16:28
che mobo hai ?
se è nf-4 sono al 101% i driver del chipset ;)
whiplash
13-11-2005, 23:50
ciao..allora: ho il pc nuovo di zecca, sm asus a8n-e con chipset nforce 4, sv nvidia geforce 6600 pci expr, proc. athlon 64 3000+, due banchi di memorie kingston da 512 l'una, non penso sia un problema di pezzi difettosi perchè anche io ho riformattato una seconda volta causa viruses e faceva lo stesso problema sia prima della formattazione che dopo..praticamente avendo fatto un po di prove, ho scoperto che non riesco a scaricare i files zippati, me li danneggia..se scarico un file non zippato non succede niente, dall'help di winzip ho letto che potrebbe essere un problema causato dalla connessione internet...io ho il pc in rete, fungo da client..forse c'è qualcosa che non va nella rete?
Ora mi viene il dubbio dei drivers del chipset, dato che ho un nforce4..li aggiorno e poi vi farò sapere:) :doh:
whiplash
14-11-2005, 07:51
sono sempre il solito..volendo scaricare i drivers nforce 4 (ho windows xp professional con sp2) sul sito della nvidia..devo scegliere "nforce 4 amd" per "windowsxp professional x64 edition" oppure per "windows xp" e basta? :mc:
Grazie infinite per i vostri aiuti..sapete..quando si compra un pc nuovo e già mi succedono cose apparentemente irrisolvibili..mi vengono le madonne! :p
whiplash
15-11-2005, 10:37
non c'è nessuno che mi aiuta??? non vorrei fare casini nel pc.... :cry:
Pinocchio
15-11-2005, 11:53
sono sempre il solito..volendo scaricare i drivers nforce 4 (ho windows xp professional con sp2) sul sito della nvidia..devo scegliere "nforce 4 amd" per "windowsxp professional x64 edition" oppure per "windows xp" e basta? :mc:
Grazie infinite per i vostri aiuti..sapete..quando si compra un pc nuovo e già mi succedono cose apparentemente irrisolvibili..mi vengono le madonne! :p
Questo dipende dalla tua versione di windows...
Avete provato a fare un test delle ram con i programmi sopracitati?
whiplash
15-11-2005, 12:27
allora..ho installato gli ultimi drivers come suddetto...ma i files zip che superano i 2 - 3 mega non li scompatta, sempre quel dannato errore CRC...quindi la soluzione non è nell'aggiornamento di questi ultimi!!
Se conoscete qualche discussione a riguardo, fateci sapere e dateci i links, grazie!
Anche perchè ora comincio a perdere la pazienza e brucio tutto... :)
Ora provo a fare la scansione delle memorie, ho scaricato Gold memory e creato il dischetto..vi farò sapere..
whiplash
15-11-2005, 22:48
scansione memorie attuata con Gold memory ed è tutto a posto...proverò a fare una scansione dell'hd..ma non penso sia quello perchè vorrebbe dire che non mi funziona ne l'uno ne l'altro hd ne il desktop!!! :)
Secondo me è qualche file dei drivers nforce...oppure qualche impostazione da modificare nella rete...che ne pensate?
Cmq proverò a fare uno scan disk degli hd.. :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.