View Full Version : Quale scheda madre NON SLI o Crossfire
XP Fabio+
13-11-2005, 14:45
ciao, quale scheda madre con socket 939 mi consigliate acquistare premettendo che non mi nteressa lo sli o il crossfire...
andreamarra
13-11-2005, 14:52
ciao, quale scheda madre con socket 939 mi consigliate acquistare premettendo che non mi nteressa lo sli o il crossfire...
puoi predendere una scheda madre nforce4 non sli, poi dipende dall'uso che ci fai con il pc...
non so, se ti piace anche smanettare (tanto o poco), se hai una scheda video agp o pciexpress.
Io ho una asrock 939Dual con chipset ULI: molto performante (a livello di una nforce4 e rx200), totalmente passiva, supporto sataII, supporto dual core. A defaul è davvero ottima, costa 60 euro... le altre schede possono costare più del doppio se non 4 volte tanto!
in più puoi anche overcloccarla e non poco.
Secondo me è la scheda madre prestazioni/prezzo migliore in circolazione. Non farti ingannare dal prezzo e dalla marca, io ne ho due a casa e mi trovo davvero bene (su quella in camera mia arrivo a 300HT, ma per ora lascio 270*10)
Magari da abbinare, ti consiglio, a un opteron 146 (si overcloccano di brutto...). Costa un pò pi di un A64 (sono A64 a tutti gli effetti ma con il doppio della cache), ma con quello che risparmi in scheda madre...
e così risparmiando anche tanti soldi puoi investire in ottime ram :)
Top economica: asrock 939Dual 65 euro (agp e pci-e)
Top media dfi ultra infinity 100 euro (pci-e)
Top costosa: dfi ultra-d 140 euro (pci-e)
Ciao
XP Fabio+
13-11-2005, 17:39
ma cosa hanno di meglio le schede dfi rispetto ad esmepio alla asus a8n??
andreamarra
13-11-2005, 17:44
ma cosa hanno di meglio le schede dfi rispetto ad esmepio alla asus a8n??
sono nettamente più adatte all'overclock spietato :D!
erogano voltaggi pazzeschi e reggono HT elevatissimi :)!
cmq se il tuo intento è di spendere poco e di poter fare overclock davvero notevoli, la asrock 939dual te la consiglio :)
intruder_it
13-11-2005, 17:45
Dove le altre schede madri hanno paura ad andare le DFI ci vanno impavide e al galoppo. http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Con le DFI si overclokka talmente tanto che tra un po il pc viaggia nel tempo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.