PDA

View Full Version : Sbrandizzare o non sbrandizzare...questo è il dilemma!

Nephilim
13-11-2005, 13:32
Wellà Raga, ho acquistato da due giorni un Sony Ericsson V800 usufruendo della promozione della Vodafone pagandolo 99 € + 1000 punti. Devo dire che per quello che ho potuto notare ha delle ottime potenzialità come telefono, però ho altresì notato alcuni aspetti "negativi" del tipo :
1) collegando il cellulare tramite cavo usb il software mi legge solo la memoria del telefono e non quella esterna contenuta nella memory card;
2) I suoni per gli sms non si possono personalizzare come con le suonerie (dove ho impostato degli mp3 al posto di quelle proprie del telefono)
Forse ci sarebbero altre cose da metter in evidenza ma l'ho potuto testare e sfruttare poco in questi giorni...

Ora, sbrandizzando il telefonino ho letto che si potrebbero scavalcare questi impedimenti riprogrammando il firmware del cellulare tramite software appositi, però mi chiedo...fino a che punto conviene fare un'operazione del genere? Quali i vantaggi? E gli svantaggi?
Probabilmente flashando il telefono non sarà piu' valida la garanzia dello stesso, o sbaglio?
Chi l'ha già fatto mi dica un pò come muovermi ( e se mi conviene).

:help:

Vi ringrazio in anticipo
:D

sweetie82
13-11-2005, 16:50
Flashando il cell togli le limitazioni di vodafone, ma perdi la garanzia :D
Per gli apsetti più legati a questo cell in particolare, non ti saprei dire, non ho il v800

manno
14-11-2005, 02:09
....nephi leggi dampyr? :)

Ralli soviè
14-11-2005, 07:30
il brand forse puo limitarne le caratteristiche seppure in maniera minima... ma "sbrandizzare" il cell invalida la garanzia, quindi se hai intenzione di tenerti questo cellulare per molto tempo tienitilo così ;) se poi sei uno smanettone che cambia cell ogni 2 mesi fallo pure :D

Nephilim
15-11-2005, 13:13
No no ma che ogni 2 mesi...coi tempi che corrono non posso proprio permettermelo al momento, cmq ho capito vah me lo tengo così, è inutile perdere la garanzia solo per dei piccoli crucci.

p.s. x manno No, mi spiace...non leggo Dampyr sono solo un appassionato di esoterismo anche se, ultimamente, i miei interessi si sono spostati più su altro ;)

AdrianSkynet
03-01-2006, 01:13
we, guarda che tramite il cavo usb te la legge la memory stick

AdrianSkynet
03-01-2006, 01:22
Ora con sta discuss mi avete messo la pulce nell'orecchio...ma se un sbrandizza un cell, tipo quelli della 3 e fa una ricaricabile e quindi comodato d'uso.... se ne accorgono? penso di si xchè non fai + traffico telefonico...e te lo potrebbero bloccare tramite l'imei? :rolleyes: sai x pararsi un pò le ciapèt :D

Ralli soviè
03-01-2006, 07:41
Ora con sta discuss mi avete messo la pulce nell'orecchio...ma se un sbrandizza un cell, tipo quelli della 3 e fa una ricaricabile e quindi comodato d'uso.... se ne accorgono? penso di si xchè non fai + traffico telefonico...e te lo potrebbero bloccare tramite l'imei? :rolleyes: sai x pararsi un pò le ciapèt :D

se stipuli un abbonamento in comodato d'uso devi dare loro una garanzia... tipo carta di credito o conto corrente e se nn effettui la ricarica i 20 euro te li scaricano in automatico e te li danno "solo" di portale 3 ;)

AdrianSkynet
04-01-2006, 20:42
si infatti ma io mi dicevo, come si tutelano in caso di ricaricabile la 3? :ciapet: