PDA

View Full Version : aiuto non riesco a formattare l'hd

misterxx
13-11-2005, 14:27
come da titolo non riesco a formattare il mio hd

inserisco il cx di win 2000 in precedenza metto il boot da cdrom poi quando ha finito ricerca hardware in corso " se non sbaglio" arriva la scermata di installazione di win dove in genere va' DGT invio e poi F8 ma proprio qui il pc mi si blocca e non mi manda piu' avanti

soluzioni gia' provate; cambiato HD spostata ram ripetuto il tutto con vari cdrom di win200 e winxp risultato sempre lo stesso si blocca

cosa possa esser mai successo??

vincenzoto
13-11-2005, 14:33
come da titolo non riesco a formattare il mio hd

inserisco il cx di win 2000 in precedenza metto il boot da cdrom poi quando ha finito ricerca hardware in corso " se non sbaglio" arriva la scermata di installazione di win dove in genere va' DGT invio e poi F8 ma proprio qui il pc mi si blocca e non mi manda piu' avanti

soluzioni gia' provate; cambiato HD spostata ram ripetuto il tutto con vari cdrom di win200 e winxp risultato sempre lo stesso si blocca

cosa possa esser mai successo??
Che processore hai?

vincenzoto
13-11-2005, 14:42
Che processore hai?
Prova togliendo man mano le periferiche all'interno, hai detto che l'hard disk l'hai cambiato e anche la ram, quindi prova ad abilitare la scheda video integrata nella montherboard(Scheda madre)se naturalmente usi quella esterna, se si blocca anche cosi, disabilita la scheda audio se c'è l'hai, e vai avanti provando cosi tutte le periferiche lasciando naturalmente il processore, ram, hard disk, e un solo lettore, se hai schede aggiuntive(Scheda di aqcuisizione, tuner, ecc...) prova a disabilitare anche quelle, naturalmente una per volta.
A proposito il pc ti funziona?

misterxx
13-11-2005, 14:43
scusate per non averlo detto prima e' un pentium 4 cpu 1700

misterxx
13-11-2005, 14:58
scheda e' una p4s5a volevo levare l'audio che e' integrato ma nel bios a parte che non lo trovo e poi mi si blocca e devo riavviare...

ora si blokka anke dal bios mannaggia..

mi e' rimasto solo la skeda video cpu ramun mast. DVD

misterxx
13-11-2005, 20:08
:muro: :muro: :muro:

misterxx
14-11-2005, 14:18
:mc: ce la faremo

Zagor4
14-11-2005, 15:19
Prova a riflashare il Bios!

Sirio
14-11-2005, 15:52
scheda e' una p4s5a volevo levare l'audio che e' integrato ma nel bios a parte che non lo trovo e poi mi si blocca e devo riavviare...

ora si blokka anke dal bios mannaggia..

mi e' rimasto solo la skeda video cpu ramun mast. DVD
azz...ti si blocca anche al bios....:mbe:
Prova a caricare da bios le impostazioni di default oppure un clear cmos...