View Full Version : da 5.1 a stereo?
Uzi[WNCT]
13-11-2005, 13:11
Raga, spero che la sezione sia giusta e che la cosa sia fattibile. Vi spiego: ho una scheda madre con integrata una scheda audio 5.1 della realtek. Ci ho collegato un sistema di casse 5.1 e tutto funziona. Però io a casa ho un paio di vecchie casse "decenti" che non mi dispiacerebbe usare per ascoltare CD o Mp3. In pratica qualcuno mi saprebbe dire come portare il segnale stereo ad un amplificatore e quindi poi alle casse solite? Vorrei qualcosa "hardware" se possibile, senza star la a smanettare coi drivers ogni volta...
Aspetto fiducioso una qualsiasi risposta :p
']Raga, spero che la sezione sia giusta e che la cosa sia fattibile. Vi spiego: ho una scheda madre con integrata una scheda audio 5.1 della realtek. Ci ho collegato un sistema di casse 5.1 e tutto funziona. Però io a casa ho un paio di vecchie casse "decenti" che non mi dispiacerebbe usare per ascoltare CD o Mp3. In pratica qualcuno mi saprebbe dire come portare il segnale stereo ad un amplificatore e quindi poi alle casse solite? Vorrei qualcosa "hardware" se possibile, senza star la a smanettare coi drivers ogni volta...
Aspetto fiducioso una qualsiasi risposta :p
In realtà nn puoi, a meno che nn hai anche una uscita igitale o ottica insieme a quelle analogiche, ma in questo caso ti servirebbe un amply con ingressi digitali.
Uzi[WNCT]
13-11-2005, 13:34
In realtà nn puoi, a meno che nn hai anche una uscita igitale o ottica insieme a quelle analogiche, ma in questo caso ti servirebbe un amply con ingressi digitali.
nn ce le ho..... son fregato eh?
']nn ce le ho..... son fregato eh?
A meno che nn vuoi sdoppiare le uscite frontali , oppure stare a cambiare i cavi ogni volta.
Uzi[WNCT]
13-11-2005, 13:39
A meno che nn vuoi sdoppiare le uscite frontali , oppure stare a cambiare i cavi ogni volta.
Cioè? Nn ho ben chiara la situazione...
']Cioè? Nn ho ben chiara la situazione...
Tu vuoi usare insieme, ma in alternato sia il 5.1 che lo stereo giusto?
Uzi[WNCT]
13-11-2005, 14:05
Tu vuoi usare insieme, ma in alternato sia il 5.1 che lo stereo giusto?
si, andrebbe bene anche così.
']si, andrebbe bene anche così.
L'unica tua soluzione è quella di prendere i due canali anteriori, mandarli all'amply stereo in ingresso,, poi riprelevarli in uscita sulla linea tapeout, oppure pre out e rimandarli alle casse 5.1 amplificate del pc. Gli altri 3 canali li mandi direttamente alle casse per pc
Uzi[WNCT]
13-11-2005, 14:14
Scusa la mia ignoranza: per "canali anteriori" intendi il sinistro ed il destro frontali? Lascio perdere il centrale?
']Scusa la mia ignoranza: per "canali anteriori" intendi il sinistro ed il destro frontali? Lascio perdere il centrale?
E sì, il centrale che ti serve con la stereofonia?
Uzi[WNCT]
14-11-2005, 09:23
Non ne ho la minima idea, per niente chiedo qua! :D
Cmq grazie, vedrò che riesco a combinare!
Uzi[WNCT]
26-11-2005, 10:07
Ho appena provato.... per funzionare funziona, ma mi pare che la qualità sia piuttosto scarsa :(
Oggi quasi quasi guardo quanto mi costa un ampli con entrate digitali, ma non credo che ne valga la pena per me...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.