PDA

View Full Version : POESIA - guardate che mi hanno dedicato...

~ZeRO sTrEsS~
13-11-2005, 11:48
stavo mettendo un po di ordine in tutte le corrispondenze che avevo e mi e' capitata per le mani questa poesia che mi aveva scritto la mia ex ragazza un 4 anni fa, poi lasciati perche' dovevamo seguire le nostre strade e a quanto pare si stanno riunendo queste strade... cmq eccovi la poesia...

Amore
Se i miei occhi non avessero incontrato i tuoi
Quel giorno
Adesso
Il mio cuore non s'affannerebbe a cercare il tuo
Senza di te
La mia anima e' insensata
Come una notte senza stelle
e i sensi
non hanno modo d'esistere
se non posso
toccare la tua pelle
inebriarmi del tuo profumo
ascoltare il suono della tua voce
assaggiare le tue labbra
saziarmi dei tuoi baci
prima era una scintilla
ma ora arde un fuoco
dentro di me
e se rimango di nuovo sola
un colpo di vento lo estinguera'
o come una stella cadende precipitero'
a terra
voleremo via insieme
come rondini
ci perderemo nell'immensita' del cielo
accarezzeremo le nuvole soffici
e insieme nessuna tempesta potra' farmi paura
io saro' l'onda
tu il litorale
ti abbraccero' e mi ritrarro
saro' la neve che si posa sul tuo corpo
caldo di passione
cammineremo prendendoci per mano
e saremo noi due
soli
dormiremo sulle foglie fresche
i nostri corpi fusi
e il tempo si fermera'
e il mondo intorno tacera'
ruberemo all'eternita' attimi di fuoco.

che ve ne pare? io ogni volta che la rileggo mi vengono i brividi ma ovvio io sono di parte...

Haden80
13-11-2005, 11:59
io son troppo rude per le poesie
forse sbaglio ma le vedo adeguate solo per far "spettacolo a teatro" ma non per comunicare i propri sentimenti...

se qualcuna lo facesse a me...forse riderei...o forse per non offenderla farei il finto contento...di sicuro non sentirei nessuna emozione ...lo vedo come un gesto troppo esagerato-spropositato...

scusa per la parentis ;)

ciao

ps:comunque è apprezzabile la fantasia della ragazza ;),brava

~ZeRO sTrEsS~
13-11-2005, 12:09
io son troppo rude per le poesie
forse sbaglio ma le vedo adeguate solo per far "spettacolo a teatro" ma non per comunicare i propri sentimenti...

se qualcuna lo facesse a me...forse riderei...o forse per non offenderla farei il finto contento...di sicuro non sentirei nessuna emozione ...lo vedo come un gesto troppo esagerato-spropositato...

scusa per la parentis ;)

ciao

ps:comunque è apprezzabile la fantasia della ragazza ;),brava

secondo me dipende, le persone esprimono i propri sentimenti in vari modi ad esempio a me ogni tanto mi va di scrivere lettere... potrei sembrare infantile ma mi piace! secondo me una poesia o una lettera sono qualcosa che complementano... vabbe poi lei scriveva gia' poesie nn e' che e' stata quell'eccezione, ma secondo me in tutto cio' se piace o non piace una cosa la tenrei sempre in conto... l'impegno che una persona ha tenuto nel volerti esprimere qualcosa :)

Haden80
13-11-2005, 12:22
secondo me dipende, le persone esprimono i propri sentimenti in vari modi ad esempio a me ogni tanto mi va di scrivere lettere... potrei sembrare infantile ma mi piace! secondo me una poesia o una lettera sono qualcosa che complementano... vabbe poi lei scriveva gia' poesie nn e' che e' stata quell'eccezione, ma secondo me in tutto cio' se piace o non piace una cosa la tenrei sempre in conto... l'impegno che una persona ha tenuto nel volerti esprimere qualcosa :)

si si sono d'accordissimo eh....chiaro che il gesto rimane apprezzabile senza ombra di dubbio...solo che per come sono fatto io non mi emozionerei.. :D

beh la lettera lo vedo un po diverso...ne ho scritte tante anche io(ero "obbligato" avendo la ragazza in Francia) ,però non so spiegarti il perchè..
cioè una bella lettera scritta in italiano e che esprime i sentimenti per quello che sono mi farebbe effetto sicuramente..sotto forma di poesia mi fa un po sorridere-ridere..
è probabile che io abbia una concezione sbagliata della poesia :D