View Full Version : La configurazione dei vostri sogni (o quasi..)
Ciao a tutti..è da un po' che non mi avvicino al mondo del computer per mancanza di tempo, una volta ero patito come tutti voi.. Ho deciso di assemblare un computer da capo (o quasi..).. All'università dove studio ho avuto il piacere di provare degli Alienware con amd dual core e dual 7800gtx, son andato sul sito ma il prezzo è decisamente alto e credo che assemblando gli stessi pezzi da me il prezzo sarebbe più inferiore.. Cmq il mio problema principale è capire se una DDR molto spinta con timings bassi al minimo sia più o meno performante delle migliori attuali DDR2. La mia configurazione attuale ha quasi 2 anni ed è la seguente:
Case anonimo ma ben ventilato (mai usato un sistema a liquido..vorrei farlo)
Asus p4c800 deluxe
P4 3ghz EE @ 3345 con dissy standard
512x2 Kingston PC 3500 (le prime storiche ben migliori delle attuali, 2-3-3-6)
Evga 6800 ultra abbastanza spinta
2 hd maxtor da 120 gb, nessun raid, uno è sata uno è eide
Se avete un po' di pazienza vi chiedo di scrivermi un'ottima configurazione con il meglio disponibile attualmente sul mercato (soprattutto x quanto riguarda la ram, ovviamente 2gb)..ho notato che gli amd in generale son più performanti degli intel, ma preferisco intel soprattutto per il supporto alle ddr2. Budget massimo 3000€...
Spero che qualcuno posterà una bella configurazione. Grazie :Prrr:
The_Nameless_One
13-11-2005, 11:40
scusate doppio post :rolleyes:
The_Nameless_One
13-11-2005, 11:40
la config dopo te la posto, figurati se mi faccio scappare l' opportunità di farmi un pc da 3000€ :D
ma prima volevo chiarirti una cosa...il supporto alle DDR2 è assolutamente inutile, dal momento che che siano 1 o 2 , sempre a 200Mhz vanno , anzi a default sono meglio le DDR per i time più spinti....l' unico vantaggio è che con poca spesa sui 120€/GB ti porti a casa moduli che in OC prendono i 533Mhz, che con delle ddr dovresti spendere almeno 160€/GB, ma visto che a quanto pare problemi di budget non ne hai andrei tranquillo su 2 GB di UCCC ;)
la config dopo te la posto, figurati se mi faccio scappare l' opportunità di farmi un pc da 3000€ :D
ma prima volevo chiarirti una cosa...il supporto alle DDR2 è assolutamente inutile, dal momento che che siano 1 o 2 , sempre a 200Mhz vanno , anzi a default sono meglio le DDR per i time più spinti....l' unico vantaggio è che con poca spesa sui 120€/GB ti porti a casa moduli che in OC prendono i 533Mhz, che con delle ddr dovresti spendere almeno 160€/GB, ma visto che a quanto pare problemi di budget non ne hai andrei tranquillo su 2 GB di UCCC ;)
Anche io amo le ddr però credo che in prospettiva per il futuro mi convenga prendere una mb che supporti le DDR2..o sbaglio?
The_Nameless_One
13-11-2005, 12:00
io andrei ancora sulle DDR.... non vale la pena di puntare su intel che è decisamente peggio ( costa di più, scalda e consuma notevolmente di più...anche se come prestazioni siamo lì ) solo per il supporto alle inutili ddr2 ;)
p.s. poi se pensavi a una soluzione dualcore intel è assolutamente da escludere...la serie Pd8xx è pessima come prestazioni rispetto agli X2...per non parlare dei consumi :rolleyes:
io andrei ancora sulle DDR.... non vale la pena di puntare su intel che è decisamente peggio ( costa di più, scalda e consuma notevolmente di più...anche se come prestazioni siamo lì ) solo per il supporto alle inutili ddr2 ;)
p.s. poi se pensavi a una soluzione dualcore intel è assolutamente da escludere...la serie Pd8xx è pessima come prestazioni rispetto agli X2...per non parlare dei consumi :rolleyes:
Prima del prescott avevo un amd..mi stai convincendo a prendere un amd :eek: e dopo aver letto il post sulle migliori ram 2x1gb credo che le OCZ siano attualmente le migliori dato che non sono propenso a overclock statosferici
The_Nameless_One
13-11-2005, 12:08
va...ti butto lì una config da 3000...pensata per un buon oc anche ;)
Opteron X2 165 ( i nuovi opteron 939 salgono da dio ;) ) -320€
dfi Lp nf-4 sli-Dr - 200€
2x7800GTX - 1000€
2x WD raptor 74GB RAID0 - 350€
Tagan TG580W-U22 -130€
creative x-fi fatal1ty - 220€
2x1GB mushkin xp4000 UCCC - 350€
case stacker CS -160€
così risparmi pure un po e ci scappa magari un liquido ;)
va...ti butto lì una config da 3000...pensata per un buon oc anche ;)
Opteron X2 165 ( i nuovi opteron 939 salgono da dio ;) ) -320€
dfi Lp nf-4 sli-Dr - 200€
2x7800GTX - 1000€
2x WD raptor 74GB RAID0 - 350€
Tagan TG580W-U22 -130€
creative x-fi fatal1ty - 220€
2x1GB mushkin xp4000 UCCC - 350€
case stacker CS -160€
così risparmi pure un po e ci scappa magari un liquido ;)
Beh grazie, ottima config :D La cpu costa solo 320€ ? Ho cercato su qualche sito e quella che indichi tu sta sugli 800€ ma che è su 940pin, forse ti riferisci agli Athlon 64 X2 che son su 939pin? Un hd di supporto non sarebbe male, o magari due hd da massimo 160gb da 7200rpm in raid. Ho visto la scheda madre, troppo bella. Cmq ero già in bilico, mi sta che stavolta dico davvero bye bye intel :eek:
The_Nameless_One
13-11-2005, 13:13
nono, la cpu è giusta, sono i nuovi opteron 939, che costano meno dei 940 e vanno più di un venice ( che hanno un costo quasi uguale ) in virtù della cache raddoppiata....inoltre questi primi esemplari in OC salgono benissimo....per i singlecore i 3Ghz sono quasi assicurati, per i dual anche sui 2700 non dovrebbero esserci problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.