PDA

View Full Version : help per scelta upgrade

sequel
13-11-2005, 11:45
Sono in pieno periodo di upgrade e come sempre succede vado in paranoia :D

Attualmente ho un barton 2500@default (sono stufo di overclock) 2 banchi da 512 pc3200 (anche questi @default), mobo asus a7n8x-x, gainward 6800LE (sbloccato vertex e pipe), ali OCZ 520 e audigy 2 ZS, case chieftec tower (praticamente il dragon)

Ho alcune esigenze:

1) ottenere come adesso un pc che per rumorosità nn distinguo tra acceso e spento, su questo sono parecchio fissato anche perchè resta per parecchio tempo acceso.

2) risparmiare sulla bolletta.

Sembra ovvio che vi stai portando a consigliarmi il mobile, io infatti avevo pensato al 3400 mobile della amd ma dato che prevalentemente ci gioco volevo sapere se unitamente alla 6800 che già ho poteva soddisfare le mie esigenze o dovevo puntare + in alto.

Avreiinoltre l'esigenza di nn cambiare la sk video, è ancora nuova e nn mi va di svenderla, so che ci sono mobo che suppoortano sia l'agp che il pci-ex, ma le consigliate, considerate che nn mi interessa l'OC.

Grazie dei consigli

sequel
14-11-2005, 19:35
era solo per sapere che ne pensate di questo procio!

Tnx

sequel
15-11-2005, 00:42
Ho trovato questo procio:

ATHLON 64 MOBILE 3400+ 2.2GHZ (62W) 1024KB FSB800 NS

Ci sono controindicazione nel montarlo sulla asRock 939Dual ?
Inoltre c'è molta differenza di performance con l'Athlon 64 3700+ L2 1 MB ?

Minchia nn vi affrettate a rispondere :muro:

^TiGeRShArK^
15-11-2005, 01:04
meglio andare su un venice o san diego su socket 939 imho...
hai prestazioni superiori e tnt c'è il cool'n'quiet...
se setti correttamente i parametri dal bios la ventola del processore starà x la maggior parte del tempo spenta tranne quando ti metti adu usare al max la CPU :D

sequel
15-11-2005, 01:15
meglio andare su un venice o san diego su socket 939 imho...
hai prestazioni superiori e tnt c'è il cool'n'quiet...
se setti correttamente i parametri dal bios la ventola del processore starà x la maggior parte del tempo spenta tranne quando ti metti adu usare al max la CPU :D

Grazie Tiger,

sto vedendo però che è molto difficile trovarli tray, ci sono solo boxati e la cosa mi perplime sia per la qualità del dissi (quanto rumore fa?) e sia perchè dovrei disfarmi del mio amato Big Typhoon e la cosa nn mi va giù :mad: