View Full Version : x50v o x51v?
theFIERCE
13-11-2005, 11:21
Ho deciso di acquistare un palmare Dell x50v / x51v, che pare essere uno dei prodotti più interessanti sul mercato, grazie al display VGA, al processore grafico, e all’ utilissima (per me) uscita video-out.
La domanda però è: quale dei due?
Dato che il prezzo per ora è identico è difficile decidere in favore dell’ uno o dell’ altro: l’ x50v è più stabile e ha memoria Rom strataflash, più veloce, e presto sarà aggiornabile a WM5, mentre l’ x51v è nativo WM5, ha più Rom (256 mega contro i 128 del fratello), ma, almeno sulla carta, di tipo più lento.
I benchmark attualmente favoriscono l’ x50v, senza tener conto però della maggior pesantezza di WM5, che pare far girare più lentamente tutti i modelli, difficile quindi capire quanto ciò sia imputabile alle memorie meno performanti, e quanto alla sistema operativo.
Dal punto di vista commerciale dovrebbero essere meglio acquistare l’ ultimo modello, ma per contro molti applicativi non sono ancora compatibili, quindi…
Voi che fareste?
defender
13-11-2005, 14:13
Ciao, sono stato nelle tue condizioni per un paio di settimane pure io, sopratutto dopo aver letto i vari commenti nel forum... alla fine ho optato per l'X51v, mi è arrivato da 5 giorni (Il servizio di vendite dell è veramente celere, ho fatto l'ordine il 2 di novembre sera e il 9 mattina e' arrivato) e ne sono veramente soddisfatto.
Premesso che questo per me è il primo palmare per cui non posso fornirti paragoni con altri modelli, (tra cui la differenza di velocità rispetto all'X50v), ma per quanto mi riguarda di "lento" l'X51v non ha proprio nulla.
Un consiglio, ti conviene prendere prima possibile anche una protezione per il display, io ho ordinato una della BRANDO (dicono che siano le migliori), e oltre a proteggere il palmare ho trovato che l'uso del pennino è migliorato molto, è diventato piu' "scorrevole" nel trascinamento.
Buon acquisto.
Massimo87
13-11-2005, 14:59
dipende.. vuoi WM5? o WM2003SE, nel secondo caso scegli l'X50v, quando Wm5 sarà perfezionato puoi scegliere quale OS usare..
dai un'occhiata su ebay in america, puoi trovare il PDA + 2 batterie + 2 anni di garanzia a circa 380-400€ tutto incluso (parlo dell'X51v)
ciao! :)
theFIERCE
14-11-2005, 00:29
I prezzi negli States sono fantastici, ma voglio che il mio palmare "parli" l' italico idioma, l' inglese lo capisco abbastanza, ma per immediatezza preferisco l' italiano, già sono poco esperto in assoluto, se poi subentrassero anche problemi di comprensione...
Massimo, nella tua firma c'è scritto che hai un x50v con WM5, quindi dovresti (in teoria) poter testimoniare un generale rallentamento delle prestazioni dovuto al sistema operativo più pesante.
In caso contrario sarebbe lecito aspettarsi che le prestazioni ai benchmark dell' x51v siano dovute alle memorie e non al nuovo OS, dico bene?
wingman87
14-11-2005, 14:06
dipende.. vuoi WM5? o WM2003SE, nel secondo caso scegli l'X50v, quando Wm5 sarà perfezionato puoi scegliere quale OS usare..
dai un'occhiata su ebay in america, puoi trovare il PDA + 2 batterie + 2 anni di garanzia a circa 380-400€ tutto incluso (parlo dell'X51v)
ciao! :)
Ma se si acquista in america poi x la garanzia bisogna inviare il palmare in america o va bene anche qui in italia?
theFIERCE
14-11-2005, 15:58
Puoi fare trasferimento di garanzia a quanto ho sentito.
Comunque devo prenderlo qui in italia, secondo voi 554 con spese di spedizione, cavo video out e complete care (furti e danni accidentali per un anno) è buono come prezzo per l' x51v? Paradossalmente mi ha fatto meno sconto per l' x50v (stessa configuarazione a 577 euro).
Che faccio, ordino? Tiro ancora un po' la corda, aspetto offerte migliori?
Boh?
skorpietto
15-11-2005, 11:21
Puoi fare trasferimento di garanzia a quanto ho sentito.
Comunque devo prenderlo qui in italia, secondo voi 554 con spese di spedizione, cavo video out e complete care (furti e danni accidentali per un anno) è buono come prezzo per l' x51v? Paradossalmente mi ha fatto meno sconto per l' x50v (stessa configuarazione a 577 euro).
Che faccio, ordino? Tiro ancora un po' la corda, aspetto offerte migliori?
Boh?
l'ho comprato da un reseller americano e ho speso 350 dollari tutto compreso, ovvero 298€ per il dell axim x51v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.