View Full Version : Errore copia dati via Usb...
Zittino Bob
13-11-2005, 04:22
Ciao a tutti. Avrei un problemino abbastanza fastidioso..
Ho un box esterno collegato al mio pc tramite porta usb 2.0. Il problema è ke mentre passo dati dal pc al box e viceversa, in fase di copiatura, mi viene fuori errore e mi dice qualcosa del tipo "Errore di scrittura. Impossibile leggere dalla periferica specificata.......". In pratica è come se la periferica si sconnettesse ogni volta ke tento di copiare i file, specialmente se grossi.
Tengo a precisare ke non si blocca sempre sullo stesso file.
Cosa ne pensate?
Zittino Bob
13-11-2005, 14:18
aiuto???
ARSENIO_LUPEN
13-11-2005, 14:34
e colpa dell'adattatore
io ne ho provati diversi sono pochi quelli che funzionano bene
qualcuno da la colpa alla porta usb ma alla fine i dati non vengono trasferiti
solo forse i piu costosi sono fatti con caratteristiche migliori
adesso da qualche mese su ebay ne ho aquistati 2 uno per me ed uno per mio cugino ad un prezzo ridicoolo di 20 euro e sono sia per hd da 2,5 che da 3,5
devo dire che sono rimasto soddisfatto fino ad 'ora ed li uso cquotidianamente per trasferire i dati non mi ha mai sbagliato una volta
Zittino Bob
14-11-2005, 01:35
e colpa dell'adattatore
io ne ho provati diversi sono pochi quelli che funzionano bene
qualcuno da la colpa alla porta usb ma alla fine i dati non vengono trasferiti
solo forse i piu costosi sono fatti con caratteristiche migliori
adesso da qualche mese su ebay ne ho aquistati 2 uno per me ed uno per mio cugino ad un prezzo ridicoolo di 20 euro e sono sia per hd da 2,5 che da 3,5
devo dire che sono rimasto soddisfatto fino ad 'ora ed li uso cquotidianamente per trasferire i dati non mi ha mai sbagliato una volta
Per adattatore intendi il box, giusto?potresti indicarmi di quale marca l'hai preso? grazie!..
il tuo box ha un alimentatore separato oppure prende la corrente dall'USB ?
potrebbe essere quello il problema !!!
ciao ciao
Elchemperto
14-11-2005, 14:35
io ho risolto parzialmente cambiando manualmente i driver del controller usb, da quello specifico del chipset a quello generale di windows (il "standard").
nel mio caso ho il Sis
saurodino
14-11-2005, 14:48
anch'io ho avuto lo stesso probl. con un cassetto esterno da 5pollici x montare un masterizzatore x il mio portatile.
Ebbene ho cambiato 4 masterizzatori tutti sigillati (conosco il mio fornitore che gentilmente mi ha fatto fare i test) e mi dava sempre errore nello spstamento di dati da dvd ad hd.
Stranamente se all'interno montavo un hd invece del materizz. tutto andava bene :(
Ho risolto comprando un benq esterno 162i ed è filato tutto liscio. In effetti poi ho aperto il cassetto ed ho sostituito il benq con un philips1648 e poco dopo con un pioneer dvr110d. Tutto ok. :D
In effetti la qualità del cassetto era completamente diversa:
1 cavo ide corto x evitare le interferenze
2 nastro adesivo in alluminio che univa lo chassis del masterizz. con quello piccolino del convertitore ide usb in modo da schermare il tutto dai disturbi elettrici.
Mi sa che ti conviene prenderne uno già bello e pronto e sopratutto testato.
ARSENIO_LUPEN
14-11-2005, 15:21
:) Per adattatore intendi il box, giusto?potresti indicarmi di quale marca l'hai preso? grazie!..
si intendo quello io lo comperati diversi come detto su ebay al prezzo di 20 euro spese di spedizione comprese
e sono veramente una favola
se ti interessa in pvt ti dico dove
ciao :)
Come BOX esterni io consiglio Magnex (con Vi-Power) oppure Enermax.
Ho appena acquistato un Vantec Nexstar3, appena lo provo vi dico come funziona.
Ho avuto anch'io casini tempo fa con un LaCie esterno e scheda FireWire ATI, appena trasferivo 10 mb o più di dati appariva l'errore che dici tu.
Il problema era la scheda FireWire, una volta sostituita con una di marca ignota tutto ha funzionato a meraviglia.
Ciauz :)
ARSENIO_LUPEN
14-11-2005, 19:11
Come BOX esterni io consiglio Magnex (con Vi-Power) oppure Enermax.
Ho appena acquistato un Vantec Nexstar3, appena lo provo vi dico come funziona.
Ho avuto anch'io casini tempo fa con un LaCie esterno e scheda FireWire ATI, appena trasferivo 10 mb o più di dati appariva l'errore che dici tu.
Il problema era la scheda FireWire, una volta sostituita con una di marca ignota tutto ha funzionato a meraviglia.
Ciauz :)
certamente sono validi ma non costano 14 euro :mbe:
Zittino Bob
14-11-2005, 20:18
il tuo box ha un alimentatore separato oppure prende la corrente dall'USB ?
potrebbe essere quello il problema !!!
ciao ciao
No non è autoalimentato via usb, ha alimentatore alla corrente. Cmq da quanto ho capito da tutti voi il problema è il box ke ho io ke evidentemente è uno schifo. Siccome ne voglio prendere uno con porta firewire, quale marca anke fra quelle ke mi avete elencato mi consigliate di più per affidabilità?
Grazie.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.