View Full Version : HELP Logitech G5
Ho ordinato da diversi giorni il mouse G5 della logitech credendo di aver fatto un'ottima scelta. Ma da vari forum, vengo a scoprire,per mia sfortuna, che è parecchio pignolo su molti tappetini, ad esempio gli IceMat, e in alluminio.
Dato che in materia sono completamente ignorante, vorrei sapere quale tappetino mi consigliate, quel'è la scelta migliore.
Aiutatemi.....
sono veramente infuriato....
:mad:
asdasdasdasd
13-11-2005, 12:53
Ho ordinato da diversi giorni il mouse G5 della logitech credendo di aver fatto un'ottima scelta. Ma da vari forum, vengo a scoprire,per mia sfortuna, che è parecchio pignolo su molti tappetini, ad esempio gli IceMat, e in alluminio.
Dato che in materia sono completamente ignorante, vorrei sapere quale tappetino mi consigliate, quel'è la scelta migliore.
Aiutatemi.....
sono veramente infuriato....
:mad:
Ne ho uno da qualche giorno. Confermo per il fatto che non va sugli icemat (non si muove nemmeno) però ti posso dire che scorre benissimo sui comuni tappetini che ti regalano in qualsiasi negozio di pc...
Comunque secondo me la cosa migliore è (dopo averlo provato) uno di questi:
http://www.razerzone.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=3
ti ringrazio, e dato che hai il G5 ti chiedo un tuo parere se è o meno un buon acquisto, i pregi e difetti, o se come sento è molto meglio il Razer Copperhead.
Non vorrei aver fatto un passo più lungo della gamba.
:mc:
asdasdasdasd
13-11-2005, 18:14
Del razer non so niente (non lo compro perchè è piccolo e non mi ispira la forma) però ti posso fare un paragone con l'mx518 (li ho entrambi) :cool:
Secondo me il G5 è più preciso, non tanto per il numero di dpi (da 1600 a 2000 non c'è una grande differenza) quanto per la frequenza di aggiornamento di 500hz contro i 125 del 518.
Anche i pesi sono una buona idea, si può pesare di più a destra, a sinistra, davanti o dietro a seconda delle esigenze...
Inoltre il G5 è realizzato in plastica ruvida, mentre il 518 ha una base di materiale gommoso liscio ed anche il "sopra" è completamente liscio: questo fa sì che il G5 sia meno soggetto a sporcarsi, o comunque se si sporca da meno noia.
Ciò che mi manca nel G5 sono i due tasti laterali, che sono sostituiti dallo spostamento laterale della rotella... Per evitare pressioni della rotella quando la si sposta lateralmente hanno però dovuto irrigidirne il movimento verticale, e risulta difficile (e faticoso) premerla senza spostarla lateralmente.
Per quanto riguarda i "nuovi piedini in politetrafluoretilene" (tanto per citare la descrizione sul dito logitech :p ) del G5, io non ho trovato grandi differenze rispetto a quelli del 518.
Concludendo, a mio parere se si ha intenzione di usarlo prevalentemente per giocare, il G5 è da preferirsi, mentre per un uso più "umano" il 518 è molto più versatile e comodo, con i due tasti laterali (che uso per avanti/indietro) e il morbido click della rotella.
Grazie di nuovo.
Ti chiedo scusa se salto da una domanda all'altra. Tornando sul discorso dei mousepad cosa ne pensi del modello Steelpad S&S, o altri della serie Steelpad? Li hai potuti provare? Sai se sono migliori o peggiori del modello Razer eXactMat da te consigliatomi. Se spendo, questa bella cifra per un mousepad, vorrei poter scegliere, veramente il migliore per il G5 in modo da non avere rimpianti futuri. Grazie ancora.
asdasdasdasd
13-11-2005, 21:18
Grazie di nuovo.
Ti chiedo scusa se salto da una domanda all'altra. Tornando sul discorso dei mousepad cosa ne pensi del modello Steelpad S&S, o altri della serie Steelpad? Li hai potuti provare? Sai se sono migliori o peggiori del modello Razer eXactMat da te consigliatomi. Se spendo, questa bella cifra per un mousepad, vorrei poter scegliere, veramente il migliore per il G5 in modo da non avere rimpianti futuri. Grazie ancora.
Ho provato solo icemat e exactmat, non ti so dire nulla su altri pad... Cmq se ne sta parlando qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061860
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.