PDA

View Full Version : ASUS A8N-E con Dimm S3+ Ddr400 512mb e problemi di download da internet

alfdib
13-11-2005, 01:54
Ciao Ragazzi,
ho una ASUS A8N-E con 2 Dimm S3+ Ddr400 512mb (1 GB di RAM) e quando scarico files da internet superiori ai 3MB mi da sempre file corrotto ( errore CRC).
Internet mi arriva tramite router D-Link G604T e quindi cavo LAN in motherboard.
Ho installato Win 2000 SP4. Ho fatto un memtest per 20 minuti ma mi da 0 errori.
Qualcuno ha qualche idea o esperienza simile?
Sono al mio ennesimo PC e smanetto abbastanza ma una cosa simile non mi era mai capitata!
Secondo voi sono le RAM?
Può servire reinstallare il S.O.?
Non so dove :muro: la testa!!!!
Ogni idea è benvenuta.
GRazie

MiKeLezZ
13-11-2005, 02:09
credo sia il firewall nforce
active armor se non erro

alfdib
13-11-2005, 02:21
Il firewall nvidia è stato sia disabilitato che abilitato... non credo cmq che potrebbe essere un fire wall.. proverò a disinstallarlo... vi faccio sapere. altre idee? può bastare un memtest di 20 minuti per 1024 Mega di ram per essere sicuri che le RAM non abbiano problemi?

alfdib
13-11-2005, 02:40
come temevo. ho disinstallato il firewall nforce ma non è cambiato nulla. mi da sempre errori di tipo CRC quando faccio i download!
grazie cmq per l'idea
Altre idee?
:muro:

mcz
13-11-2005, 07:35
Prova gli ultimi drivers nforce, qualcuno diceva che aveva problemi con i drivers della rete delle precedenti versioni... comunque prova a leggere sul forum la questione, che ho visto trattata da qualche parte.

whiplash
15-11-2005, 10:58
finalmente sono riuscito a trovare questo post alfdib..:)
come consigliato sul mio post ho provato a scaricare gli ultimi drivers per il chipset, ovviamente facendo magheggi con l'altro pc dato che da questo non potevo scaricarli:) , solo che adesso non so quali drivers toglere per rimpiazzarli con i nuovi, dato che su installazione applicazioni ho una miriade di drivers nvidia avendo anche la sv nvidia geforce.. :doh:
Quali tolgo..per non rovinare niente sul pc?

whiplash
15-11-2005, 12:11
Ho installato gli ultimi drivers come suddetto...ma i files zip che superano i 2 - 3 mega non li scompatta, sempre quel dannato errore CRC...quindi la soluzione non è nell'aggiornamento di questi ultimi!!
Se conoscete qualche discussione a riguardo, fateci sapere e dateci i links, grazie!
Anche perchè ora comincio a perdere la pazienza e brucio tutto... :)

mcz
15-11-2005, 12:54
Ho installato gli ultimi drivers come suddetto...ma i files zip che superano i 2 - 3 mega non li scompatta, sempre quel dannato errore CRC...quindi la soluzione non è nell'aggiornamento di questi ultimi!!
Se conoscete qualche discussione a riguardo, fateci sapere e dateci i links, grazie!
Anche perchè ora comincio a perdere la pazienza e brucio tutto... :)

scrivi nel motore di ricerca del forum "6.70" e leggi cosa dicono in quei thread.

mcz
15-11-2005, 13:12
alcuni forum interessanti....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051403&highlight=6.70
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049212&highlight=6.70

elimina completamente i drivers video e del chipset disinstallandoli da windows. Poi avvia in modalità provvisoria e usa drivercleaner per cancellare video e chipset. riavvia e installa i drivers chipset così:

1) non installare drivers e software per il firewall
2) non installare i driver ide
3) aggiorna solo i drivers di rete (ethernet) e smbus

poi installa quando fino con i drivers chipset anche i drivers video.

prova così.

whiplash
15-11-2005, 22:14
ciao mcz..grazie per i post che mi hai consigliato e gli altri consigli:)
Stamattina avevo tolto tutti i drivers nvidia, anche i drivers video, riavviato, poi installato prima i drivers nforce proprio come dicevi te, senza firewall (perchè già ne ho uno) e senza drivers ide, solo ethernet e smbus, tutto ciò però non in modalità provvisoria ne usando driver cleaner...avevo scaricato un file zippato da 3 mega ed era tutto a psto..poi un file zippato da 38 mb ma mi ha ridato quel problema crc..
domani proverò a fare come dici te, in mod. prov...ma questo driver cleaner, cos'è?un programma?e dove lo si trova?

mcz
16-11-2005, 07:28
I dirvers li installi normalmente in windows in modalità "normale". Driver cleaner lo usi invece in modalità provvisoria per pulire tutti i drivers che hai installato. E' un programma gratuito e lo installi tranquillamente. Molto semplice da usare serve appunto per rimuovere le tracce dei drivers precedenti.
http://www.drivercleaner.net/

whiplash
16-11-2005, 23:17
niente da fare, ho levato tutti i drivers nvidia, utilizzato drivercleaner in mod provv..reinstallato i drivers senza firewall e senza ide..nada..ho usato anche registry mechanic per eliminare chiavi di registro fasulle..che devo fare??? ho il pc nuovoo...se continua cosi, reinstallo la mia vecchia scheda di rete e disabilito quella integrata..

mcz
17-11-2005, 07:35
Il consiglio a questo punto è provare proprio con una scheda di rete se il problema sparisce. Visto che ne hai una. Se dovesse permanere, allora formatta e reinstalla tutto da capo (soluzione drastica).

P.S...... il bios prova ad aggiornarlo, non si sà mai....

Ciao