PDA

View Full Version : devo scegliere tra il Asus W1vb e il santech X2110


heppy
13-11-2005, 01:05
ciao Ragazzi, dovete scusarmi per il mio italiano, ma sono australiano ma abitante del vostro bel'paese.

Santech X2110 (http://www.santech.it/notebook/X2110.htm)
Asus W1Vb (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/listino.asp?id=12)


dunque, nei ultimi mesi ero sempre pronto per prendere il Asus, adesso che sono venuto qua, ho visto i discorsi anche sul santech, che mi sembra ben dotato!

mi sono visuto sempre nel mondo dei apple quindi il design del Asus mi spira di piu del santech, pero' devo ammetere che non ho visto nessuno dei due dal vivo.(e cmq non sono niente al confronte dei mac :D :D :D :D :D :D )


Qualcuno sa se comprando il Asus, si pou configurarlo, sopratutto il hard disk di 7200rpm (come ha il santech)?

Mi piace anche il fatto che il Asus ha il tv-tuner integrato con telecommando etc. visto che non ho un televisore a casa, ogni tanto mi viene da vedere qualche cazzata che c'e'.
Credo che il santech si pou anche mettere un tv-tuner, no?

non so, poi c'e' qualche altro portatile che vi venite in mente che mi potete consigliare di questo tipo?


grazie infinite.

:oink:

giodibe
13-11-2005, 08:42
ciao. benvenuto nel nostro paese :)
io non sono un grande esperto, ma posso dirti 2 cose:
- tra i 2 non c'è paragone. il Santech è completamente su un altro livello: processore molto più potente, hard disk fenomenale, il doppio della ram, scheda video che probabilmente è la migliore sul mercato per i notebook..... tutto questo però si paga, visto che tra il Santech e l'Asus c'è una differenza di prezzo di almeno 400 euro
- stai molto attento all'Asus W1vb, in quanto molte persone che ce l'hanno, anche su questo forum, hanno avuto innumerevoli problemi, a cominciare dal monitor che fa strani ronzii, fino ad arrivare al fatto che non si spegne mai! si riavvia sempre!

potresti considerare il Santech X1880, che costa anche meno del W1vb ma ha lo stesso un processore più potente e la stessa scheda video eccezionale del X2110. cosa molto importante: i Santech hanno 2 anni di garanzia come gli Asus ;)

heppy
13-11-2005, 11:17
grazie!

Per fortuna non mi devo preoccupare dal prezzo!(paga la mia societa) E' per quello chiedo se riesco metto l'hard disk uguale al santech nel asus, perche preferisco l'Asus esteticamente....

boooo...

Poi, c'e una diffeerenza tra ati x700 e nVidia 6600go? Alcuni dicono uno e' meglio del altroe vice versa, credo che siano sul stesso livello., piu o meno.

giodibe
13-11-2005, 11:43
la differenza tra le 2 non è enorme ma comunque la geforce è superiore, sicuramente, anche per i 256 mb (non indispensabili)

certo se non paghi tu..... ma prendi l'X2110! io non ci penserei un minuto!
e non dimenticare che il W1vb ha dei seri problemi, riscontrati praticamente da tutti

have a great day! :)

wollybully
13-11-2005, 12:14
l'unico problema dei Santech che ho letto sono i tempi di consegna.
Soprattutto se personalizzi la configurazione base.

Comunque di solito chi arriva da Mac preferisce i Sony.

heppy
13-11-2005, 12:41
si, i sony ovviamente sono molto belli, solo che non c'e' uno con il risoluzione come questi..o sbaglio?

wollybully
13-11-2005, 13:35
sony a 17" ha 1.440x900 di risoluzione, ma la qualità del display è superiore a qualsiasi altra marca.