PDA

View Full Version : File di XP cambiati?!Norton e Zone Fuori USO!Servizi Disabilitati


Nickmanit
12-11-2005, 23:41
è da giorni che convivo con un problema di xp,il quale non avvia,nè si riesce forzatamente avviare tutti i sw di sicurezza.Norton non funziona(non lascia nemmeno disinstallarlo),Zone neppure,cme il firewall di Xp(che poi, sono riuscito ad avviare).
Tutto succede Da un gioro che Xp, non so bene come mai,mi ha detto che i file che servono al sistema erano stati sostituiti da parti non riconosciute,e non avendo il cd di xp dietro,ho dovuto accettare i cambiamenti.

Andando su servizi, attraverso strumenti di amministrazione ho scoperto che tanti alcuni servizi erano del propio disabilitati!(e alcuni su manuale, non so se è normale, in codizioni di winxp stabile, usando msconfig ho sempre visto tutti i servizi attivi).

ECCOLI:
Windows Installer Manuale Aggiunge, modifica e rimuove applicazioni fornite come pacchetto Windows Installer (*.msi). Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati. Avviato Sistema locale
Aggiornamenti automatici Automatico Consente il download e l'installazione di aggiornamenti critici da Windows Update. Se il servizio è disabilitato, il sistema operativo può essere aggiornato manualmente presso il sito Windows Update. Avviato Sistema locale
Ati HotKey Poller Automatico Avviato Sistema locale
Avvisi Automatico Notifica gli avvisi amministrativi agli utenti e computer selezionati. Se il servizio è stato arrestato, i programmi che utilizzano gli avvisi amministrativi non li riceveranno. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati. Avviato Servizio locale
SAVScan Automatico Handles Norton AntiVirus Auto-Protect Archive Scanning Sistema locale
ScriptBlocking Service Automatico Sistema locale
Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect Automatico Gestisce gli eventi di Norton AntiVirus Auto-Protect. Sistema locale
Symantec Event Manager Automatico Symantec Event Manager Sistema locale
Symantec Network Drivers Service Automatico Symantec Network Drivers Service Sistema locale
Symantec Password Validation Automatico Symantec Password Validation Service Avviato Sistema locale
Symantec Settings Manager Automatico Symantec Settings Manager Sistema locale

Si riescono a attivare quasi tutti tranne gli ultimi 5 circa.Il bello che ogni volta che accendo il pc debbo fare tutto sto lavoro di metterli in automatico e farli partire, perchè ad ogniu avvio tornano su disabilitato.

Ho un VIRUS?In modalità provvisoria sono riuscito a fare girare norton il quale mi ha trovato solo "2" dialer,corretto solo uno.Nn è che i virus ora si travestono da dialer?

Per il resto attivando tutti questi servizi,dopo un pò di utilizzo mi compare sempre l'errore in EXPLORER.EXE (OFFSET 0002C3E1) MODNAME:SHLWAPIDLL)
Si riesce lo stesso a farne un uso multimediale anche se molto lento.NO GIOCHI!

Si accettano consigli!

ps:fatto girare Spy e Ad,corretto tutto tranne quella solita cdIlla..

gorillone
13-11-2005, 00:44
è successo anche a me.
Norton sono riuscito a cacciarlo via con l'utility della symantec che c'è sul loro sito, poi ho messo avast e non me l'ha preso; ho fatto lo stesso con avg e non sono riuscito a installare neppure quello.
pensavo di fare un backup e reinstallare il sistema operativo a questo punto
dice sempre che ci sono errori o si bloccano i programmi per memoria insufficiente
consigli molto bene accetti .......oltre a formattare, non so più cosa fare

juninho85
13-11-2005, 00:56
mi dispiace dirlo,ma quando hai casini simili meglio fare backup e formattare subito piuttosto che trovarti a risolvere qualche casino irrimediabile più in la ;)

Nickmanit
13-11-2005, 22:11
Ma almeno la causa di tutto cioò, cosa è?un virus?
anche io AVG non me lo prende!

matteo1
13-11-2005, 22:52
probabilmente hai preso un virus che ha disabilitato sia il norton che zonealarm;prova a scaricare e avviare questo:
mcafee solo scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051111.exe)
pazienta un pochino;meglio se fai lo scan in modalità provvisoria e con sistem restore disabilitato. ;)

Nickmanit
14-11-2005, 21:30
Sono riuscito a re installare norton, ma purtroppo mi fà errore nel live update,non so come mai!(forse abb scaduto?)Anche se è il 2004 e ogni volta che lo install parte di nuovo da zero l'abbonamento.(che stupidi :D )

Il mc non funziona, mi dice fale corrotto.

Nickmanit
17-11-2005, 17:52
Ho riparato norton ma i servizi continuano a non partire.E il pc è sempre lento rispetto a prima.

Nickmanit
01-12-2005, 14:05
Ragazzi,all inizio è impostato su manuale anche io trasferimento intelligente in background, avete qualche soluzione da indicarmi(che ne so mettere i file originali di xp con il cd..) per poter ancora fare vivere il pc per 2sett.
Così è lentissimo.

Inoltre all inizio mi dice file boot.ini non valido e poi "lo prende" da C:windows
Grazie

fester40
01-12-2005, 14:56
Un bel formattone. Nella situazione in cui ti trovi non vedo altre soluzioni.

drdjdesa
01-12-2005, 15:17
Formatta formatta... io toglierei anche XP, ma son gusti miei...

Nickmanit
01-12-2005, 22:09
Se non avete propio altro da consigliare..formatterò ... :p

roBErto_1615
01-01-2008, 15:15
Vorrei aggiungere anche la mia esperienza, non consigli purtroppo, sono arrivato qui in cerca di soluzioni, ma vedo che la più quotata è il formaggione :muro:
Io mi sono trovato di punto in bianco con tutti i sw di sicurezza fuori uso, l'impossibilità di abilitare il fw di winxp, l'impossibilità di modificare gli attributi della cartelle cosicché sygate si blocca nella reinstallazione in quanto mi dice che è impossibile accedere alla cartella creata (solo lettura, a niente è valsa la modifica del registro seguente:

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

che in genere risolve quel problema...

Insomma mi funziona tutto, gira tutto tranne la protezione, quando avvio il pc è pure più veloce, per forza, mi carica un sacco di servizi in meno!!
Io sono passato da una situazione normale ad un shut down improvviso del pc, al suo riavvio, l'incubo :mc:
Oltretutto sto C@##o di servizio di ripristino configurazioni di sistema boia se una volta funziona quando ne ha bisogno!!
Ho notato che questa "entità" è come se nascondesse gli eseguibili dei vari antivirus o firewall oltre a bloccarne i servizi..
Ho provato anch'io ad installare un altro sw: AVAST di cui anche viene mascherato l'eseguibile e così non parte e oltretutto ora non riesco a disinstallarlo..

juninho85
01-01-2008, 16:09
beagle,esiste un thread dedicato per la disinfezione

Pat77
02-01-2008, 00:10
beagle,esiste un thread dedicato per la disinfezione

Quoto, consiglio anche di fare una scansione direttamente on line per eliminare eventuali altri problemi, comunque anche a me è successo su un pc che usavo per fare i test ai programmi.