PDA

View Full Version : PC nuovo, SO vecchio...

Plutone69
12-11-2005, 21:56
ho fatto un upgrade del PC, anzi direi che ho fatto quasi un PC nuovo. Ho conservato solo la scheda video e i miei 2 hd.
Apuunto sugli HD ho lasciato tutto come era ossia li ho montati brutalemnte sul nuovo PC nella speranza che il SO si avviasse senza troppi problemi e invece...
Allora, al boot iniziale mi riconosce la presenza dei due SO, Windows XP e W98se.

W98se sono riuscito a farlo partire senza grossi problemi, ho semplicemente installato e disistallato alcuni driver e pare che funzioni abbastnza bene (è da qui che sto scrivendo)

XP invece non ne vuole sapere. Appena lo faccio partire, dopo aver caricato un po di cose si spegne e si riavvia.
Ho provato con F8, ma tutte le configurazioni (mod. provvisoria, debug, passo passo etc.) provate alla fine fanno lo stesso reboot.

Che faccio?
ho possibilità di recuperarlo?

AIUTO !!!

giacomo_uncino
12-11-2005, 22:17
di solito cambiando pure scheda madre bisognerebbe formattare e procedere ad una nuova installazione di windows, comunque dovrebbe avviarsi il so almeno, prova a fare un test alle ram per escludere eventuali problemi con queste, prova con windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp oppure con memtest

Plutone69
12-11-2005, 22:35
scusa ma se ci fossero problemi con le memorie non dovrebbe dar problemi anche a W98se?

giacomo_uncino
13-11-2005, 02:03
scusa ma se ci fossero problemi con le memorie non dovrebbe dar problemi anche a W98se?
xp è molto delicato per l'hardware malfunzionante sopratutto per le ram, mentre win98 è di bocca buona si fa andare bene tutto magari diventa un pò più instabile, ma sapendo che il 98 lo è di suo non ci si fa caso

Plutone69
13-11-2005, 07:41
le memorie funzionano...