View Full Version : il mio cane sta male..
ronaldovieri
12-11-2005, 22:26
il veterinario non risponde che faccio
sembra mal di denti
è tristissimo, mangia con difficoltà, l'acqua non la beve e se lo tocco sotto al mento piange
:cry:
purtroppo senza veterinario non puoi fare una diagnosi, nel frattempo coccolalo. ;)
Può avere qualcosa incastrato nel palato... potresti dargli una microdose di un antidolorifico, i cani sono molto sensibili e ne basta pochissimo... ma non so se ti conviene, forse è meglio aspettare che risponda il veterinario
ronaldovieri
12-11-2005, 22:37
l'ho portato fuori, fà tutto regolarmente,
però ha quell'aria abbachiata. :(
Fabryzius
12-11-2005, 22:38
l'ho portato fuori, fà tutto regolarmente,
però ha quell'aria abbachiata. :(
è un pò come l' Inter in questo periodo :D
Cyborg JA
12-11-2005, 22:42
cercare un altro vet che fa servizio 24 h su 24?
Pεrveяsivo
12-11-2005, 23:29
cercare un altro vet che fa servizio 24 h su 24?
Concordo. Se ritieni che possa trattarsi di qualcosa di grave sull'elenco dovresti trovare veterinari che sono disponibili su tutte le 24 ore.
Fradetti
12-11-2005, 23:37
:(
spero che non sia niente di grave ;)
ronaldovieri
12-11-2005, 23:48
uhm ora sembra che vada meglio, ha anche bevuto, forse una bella dormita lo rimetterà a nuovo e domattina lo porto dal veterinario
svarionman
12-11-2005, 23:49
E' un cane di grossa taglia?
Ha per caso bava alla bocca, rifiuta cibo e acqua o non riesce ad espletare le funzioni fisiologiche?
marcowheelie
13-11-2005, 00:16
E' un cane di grossa taglia?
Ha per caso bava alla bocca, rifiuta cibo e acqua o non riesce ad espletare le funzioni fisiologiche?
ha detto che le espleta :)
svarionman
13-11-2005, 00:23
ha detto che le espleta :)
Meno male... il mio pastore tedesco se n'è andato l'anno scorso nel giro di una notte, a causa della rotazione dello stomaco, purtroppo non ero a conoscenza di questa patologia e dei sintomi, sennò avrei svegliato il veterinario anche a notte fonda, anche se c'era ben poco da fare.
ronaldovieri
13-11-2005, 01:13
no sono quei cani piccolini
volpini? :D
Syd Barrett
13-11-2005, 01:41
Meno male... il mio pastore tedesco se n'è andato l'anno scorso nel giro di una notte, a causa della rotazione dello stomaco, purtroppo non ero a conoscenza di questa patologia e dei sintomi, sennò avrei svegliato il veterinario anche a notte fonda, anche se c'era ben poco da fare.
Anche il mio pastore tedesco la ha avuta. Menomale che si è agitato come un ossesso. Di corsa in clinica veterinaria, l'hanno aperto in due, rivoltato e ricucito. Ora ha una cicatrice di 40 centrimetri e mangia più volte al giorno, ma sta bene :stordita:
ronaldovieri
13-11-2005, 10:09
stamattina è rinato :D
meno male domani lo porto a visitare
Fiuu' non abbiamo dormito stanotte :D (scherzo) :p Facci sapere.
Anche il mio pastore tedesco la ha avuta. Menomale che si è agitato come un ossesso. Di corsa in clinica veterinaria, l'hanno aperto in due, rivoltato e ricucito. Ora ha una cicatrice di 40 centrimetri e mangia più volte al giorno, ma sta bene :stordita:
ma che è? come gli si ribalta lo stomaco? Mai sentito!!!
Può capitare, alcune razze sono più predisposte di altre, come i dalmata, specialmente se corrono o giocano dopo un pasto... E' sempre meglio evitare di farli agitare dopo aver mangiato.
ma che è? come gli si ribalta lo stomaco? Mai sentito!!!
Praticamente hanno lo stomaco come un tubo sospeso alle due estremità : nel caso il cane faccia movimenti esagerati ( ma neanche troppo) specie a stomaco pieno tende ad attorcigliarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.