PDA

View Full Version : Aiutatemi, vi prego (spero non OT)

cronicamentedistratta
12-11-2005, 22:23
Spero di non essere OT e spero possiate aiutarmi. Devo, purtroppo, formattare il mio computer, operazione che mai ho effettuato. Il sistema operativo è Windows XP e questo dovrebbe semplificarmi le cose dato che conosco la procedura. L'unico dubbio che ho verte sul chipset. Quando ho comperato il pc, due anni or sono, ho notato un sfw installato (driver suppongo) dal nome Siside. Non so bene di cosa si tratti, credo sia il driver per dischi ide e dunque il disco fisso etc... Non so se devo installarlo dopo questa formattazione o posso farne a meno, tra l'altro non so neppure dove cercarlo e quale versione. Non mi azzardo ad aggiornare il bios della scheda madre, non penso di averne bisogno, altri drivers che mi sono necessari quali scheda viedo e audio li ho, già testati e provati.
Più i drivers di tutte le periferiche, il dubbio resta questo siside, ho sentito che taluni suggeriscono di avere a disposizione il driver della scheda madre, ma nessun cd di installazione della stessa mi è stato fornito, è davvero necessario? spero proprio di no. Ho solo il cd del sistema operativo più i vari drivers sopra elencati e da me aggiornati.
Insomma vorrei formattare e aggiornare solo scheda video, audio e gli altri drivers a seguire. Spero di essere stata chiara e spero possiate aiutarmi, sono alle prime armi lo so e mi scuso per la banalità delle domande poste.
Grazie :help: