View Full Version : Problema alimentazione con GTO2
Boostern
12-11-2005, 21:16
Ciao a tutti, sono andato oggi a ritirare la GTO2, l'ho appena montata e insesorabile continua ad apparire quell'odiosa scritta rossa che dice "cavo di alimentazione scollegato bla bla". Ho già controllato i contatti sulla scheda col tester ed effettivamente i 12v gli aarivano. Cosa diavolo è? Ho provato a farle di tutto ma niente. Come ali ho una enermax da 370w e alla scheda ho dato il 2° canale 12v. Cosa pensate che sia? Qualcuno ha avuto un problema simile? Il cavo è quello con solo +12 e massa...
Azazhell
13-11-2005, 01:56
Allora non sono l'unico....
ho addirittura cambiato il mio vecchio alimentatore con uno da 450w ma niente da fare.... Help!!!!!!!!!!!!!!!!
ho anche attaccato la scheda ad un ali esterno ma mi esce sempre la stessa scritta...
Ciao a tutti, sono andato oggi a ritirare la GTO2, l'ho appena montata e insesorabile continua ad apparire quell'odiosa scritta rossa che dice "cavo di alimentazione scollegato bla bla". Ho già controllato i contatti sulla scheda col tester ed effettivamente i 12v gli aarivano. Cosa diavolo è? Ho provato a farle di tutto ma niente. Come ali ho una enermax da 370w e alla scheda ho dato il 2° canale 12v. Cosa pensate che sia? Qualcuno ha avuto un problema simile? Il cavo è quello con solo +12 e massa...
aspetta...forse non è un problema di alimentatore...
il tuo cavetto ha solo un filo giallo(+12v) ed UN SOLO filo nero(massa)?
se è cosi...ti è uscito lo stesso cavetto difettoso che ho avuto anch'io!!! :muro:
il cavetto buono deve essere come questo:
http://img335.imageshack.us/img335/9514/fotohw0114ka9lj.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=fotohw0114ka9lj.jpg)
cioè con due fili neri (masse)...
la seconda massa (che probabilmente non hai) va collegata sul pin accanto a quella già presente secondo questo schema:
http://img201.imageshack.us/img201/2595/alim18sf.jpg (http://imageshack.us)
quella in rosso probabilmente è quella che ti manca...
puoi rimediare cosi:
o fai un ponte tra i due pin GND con pezzo di filo di rame...
oppure ti costruisci un molex che porta una seconda massa su quel pin a cui manca il filo nero...
si vendono molex maschi montabili cioè ai quali puoi inserire tu i pin all'interno, quindi prendi un filo (nero) e da un lato lo inserisci da solo nel molex in corrispondenza di una massa (e lo colleghi a un molex femmina del tuo ali) mentre dall'altra parte del filo metti un "pin" femmina (o un maschio che puoi aprire sulla punta) che lo infili nel connettore della gto2 sul pin dove manca quella massa...
in poche parole porti anche a quel pin (segnato in figura in rosso) un filo di massa prendendolo da un molex del tuo ali...
prova cosi...e la gto2 al boot ti parte senza quella scritta rossa...
a me è successa la stessa cosa... :muro:
Bravo Pinors!
Molti hanno avuto il cavo difettoso, altri come me ne hanno trovato due completamenti diversi!
Ma chi li mette i cavetti nel bundle, Topolino? :muro:
Boostern
13-11-2005, 11:34
Ora provo e vi faccio sapere...
Boostern
13-11-2005, 11:36
Non si vedono le immagini...comunque credo di avere capito.
Boostern
13-11-2005, 12:11
Ok adesso funziona...cinesi di merda! Ma come è possibile che sbaglino un cosa del genere? Ero già pronto a portarla indietro!
Grazie a tutti di cuore :flower:
Bravo Pinors!
Molti hanno avuto il cavo difettoso, altri come me ne hanno trovato due completamenti diversi!
Ma chi li mette i cavetti nel bundle, Topolino? :muro:
si...Topolino con gli occhi a mandorla... :D :D :D
p.s. ho riinserito la prima immagine...adesso dovrebbe andare...
Azazhell
14-11-2005, 11:50
Anche x me era il cavo difettoso, ho visto subito dopo aver postato che in un altro 3d parlavano di cavo a 3 fili e quindi l'ho sistemato:
abiliatate le 16 pippe e tiene tranqui 540-600 come frequenze :D :D :D
ho lo stesso problema, avete fatto voi un cavo funzionante o si trova in giro?
depalopa
22-11-2005, 15:02
Anche a me lo stesso problema......pensavo che fosse il mio enermax da 370 ......il problema è che a me manca proprio il pin non solo il cavo......in pratica ho 4 fori vuoti sul connettore che va alla scheda...oggi provo a capire se posso risolvere
Anche a me lo stesso problema......pensavo che fosse il mio enermax da 370 ......il problema è che a me manca proprio il pin non solo il cavo......in pratica ho 4 fori vuoti sul connettore che va alla scheda...oggi provo a capire se posso risolvere
si, esatto....mancando il secondo filo nero manca anche il "pin femmina" nel connettore...è (se cosi si puo dire) normale...ti è uscito il nostro stesso cavetto difettoso!
devi aggiungere nel connettore un altro "pin femmina" con relativo filo di massa accanto a quello già presente...
quei pin si vendono...se non li trovi, puoi adattarci quelli per i molex...
fatto questo al boot la scheda funziona....
ciao.
depalopa
23-11-2005, 10:30
si, esatto....mancando il secondo filo nero manca anche il "pin femmina" nel connettore...è (se cosi si puo dire) normale...ti è uscito il nostro stesso cavetto difettoso!
devi aggiungere nel connettore un altro "pin femmina" con relativo filo di massa accanto a quello già presente...
quei pin si vendono...se non li trovi, puoi adattarci quelli per i molex...
fatto questo al boot la scheda funziona....
ciao.
Ok perfetto ora funziona.........grazie mille per la dritta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.