PDA

View Full Version : DG834G e Alice 4Mega: Niente Internet

JiNX83
12-11-2005, 19:53
Ciao a tutti! Sono disperato, quindi bado alle ciance vado al sodo e vi sottopongo il mio problema con il router e Alice 4MEGA.
Oggi ho aquistato un Netgear DG834G che doveva sostituire un'accoppiata D-Link (modem-router + access point). Collego il tutto, riavvio e inizio ad inserire i settaggi per Internet. Voglio presupporre che i PC di casa mia sono settati per DHCP e che il modem-router della D-Link è Ethernet (ovviamente...)
Detto ciò ho settato nel DG834G PPPoE come tipo di connessione, con i miei user e pass di Alice, VPI e VCI sono rispettivamente 8 e 35 e il metodo di multiplazione è VC. Con questa configurazione non funziona NULLA. Ho provato a usare PPPoA, ho provato a inserire i DNS invece di farglieli rilevare dall'ISP (usando 80.20.60.36 e 212.216.112.112) ma non è servito a nulla...
Il router ha i led di accensione e WLAN accesi. Il led di ADSL diventa rosso e lampeggia per pochissimo, poi dimane acceso e verde per un po' (magari un paio di minuti) e poi si spegne... e ricominica da capo.
Nel menù "stato del modem" ho indicato correttamente la velocità DOWNSTREAM e UPSTREAM ma lo stato indica "Negotiation"
Datemi qualche idea perchè io e un mio amico sistemista non sappiamo più che pesci pigliare! Grazie a tutti in anticipo!

eolus
12-11-2005, 20:29
Se il led adsl lampeggia vuol dire che non si allinea: o la portante adsl non c'è o il router non va. Conclusione: provare con un'altro apparato.

JiNX83
13-11-2005, 02:00
Chiarisco un po':
la linea va... ora sto usando il D-Link x connettermi... se lo scollego e attacco il Netgear non va... Ad ogni modo non è un problema di linea... ho fatto una prova con il tecnico del 187 al telefono... mi ha fatto un reset della linea... ho dato corrente al router e dopo il solito lampeggio si accende il led verde per 30 secondi circa... poi si spegne e ricomincia a lampeggiare... poi di nuovo verde 30 secondi e via di seguito... invece sono andato sul forum della Netgear... e ho probabilmente trovato la causa... il trasformatore.
Io ho comprato il router oggi alla fiera dell'elettronica a Verona.. il tizio che me l'ha venduto ha aperto sotto i miei occhi la scatola ed ha sostituito l'alimentatore che v'era dentro (americano) con uno europeo... leggendo un problema che si presentava con i primi DG834G ho scoperto che se sono sottoalimentati possono non reggere una connessione... a quel punto ho controllato l'alimentatore e infatti fa 7volt ad 1A contro i 12che vuole il router.. grazie al ca...volo!
Domani ritorno in fiera e faccio notare la faccenda al venditore... casomai sono nel posto giusto per trovare un alimentatore!!!
Vi faccio sapere come va! Ciao ciao!

Manp
13-11-2005, 02:48
azz! hai avuto culo a scovare al volo un problema del genere! :D

cmq stai all'occhio che il DG834G v1 ha un alimentatore diverso da quello del v2 (che ha quello da 12v 1a)

siccome parli dei "primi" DG834G magati hai un v1 :stordita:

http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp

:)

JiNX83
13-11-2005, 11:38
No io ho un V2... ho colto al volo il possibile errore dopo che ho letto le traversie di un ragazzo americano che aveva avuto il problema con un V1... cmq prima ho provato a collegare un alimentatore da 12V 0.3A (ricordo che il router vuole 12V a 1 Ampere) per vedere se con il voltaggio giusto teneva la connessione... ma purtroppo non ce la faceva... e io inizio a essere disperato. Alle 2 torno in fiera e sto valutando se ridargli indietro tutto...

EDIT. questa è la discussione che ho aperto sul forum netgear
http://forum1.netgear.com/support/viewtopic.php?p=67745#67745

eolus
13-11-2005, 15:51
se vuole 1 A di corrente allora per fare le cose fatte bene lo devi provare con un ali da 12v/1A. Con 0,3A è normale che non tiene.
ciao

JiNX83
13-11-2005, 18:06
Ho risolto.... sono andato in fiera a farmi cambiare tutto e ora va! Maledetti venditori di fiera! Saluti e grazie lo stesso!