PDA

View Full Version : Packard Bell è Nec

gggggg
12-11-2005, 19:51
Si sente spesso parlare su questo forum di Packard Bell. Ma sembra una marca poco nota e di non eccelsa qualità. Ed inoltre con scarsa diffusione.
Ho fatto un po' di ricerche.
Lo sapevate che invece PB è un marchio della NEC? E che è posseduto al 100% da Nec? E che in parecchi paesi (tra cui Inghilterra, Germania e Francia) è tra i Top-tre tra i venditori di PC? E quindi è uno dei più grossi marchi esistenti e tra i più validi produttori nell'area computer del mondo? Per me è stata una scoperta.
Allego un link ndove leggere alcune di queste info:
http://www.packardbell.co.uk/about/node1652.asp

Neverhot
12-11-2005, 20:18
Si sente spesso parlare su questo forum di Packard Bell. Ma sembra una marca poco nota e di non eccelsa qualità. Ed inoltre con scarsa diffusione.
Ho fatto un po' di ricerche.
Lo sapevate che invece PB è un marchio della NEC? E che è posseduto al 100% da Nec? E che in parecchi paesi (tra cui Inghilterra, Germania e Francia) è tra i Top-tre tra i venditori di PC? E quindi è uno dei più grossi marchi esistenti e tra i più validi produttori nell'area computer del mondo? Per me è stata una scoperta.
Allego un link ndove leggere alcune di queste info:
http://www.packardbell.co.uk/about/node1652.asp
sfortunatamente in italia sono poco diffusi questi notebook.. un vero peccato dato che ho visto alcune offerte interessanti a prezzi ridottissimi. ma poi sono sparite nel nulla

erost
12-11-2005, 20:37
io lo sapevo,ne ho uno e sotto c'è chiaramente scritto NEC COMPUTERS INTERNATIONAL B.V.

tapparenji
13-11-2005, 10:30
infatti la Packard Bell Italia coincide con la Nec Computers Italia.
Ne posseggo 2 e ti assicuro che la qualità è tuttaltro che poco eccelsa..ora staremo a vedere per quanto riguarda l'affidabilità e l'assistenza....

NuT
13-11-2005, 11:05
Azz, non sapevo di questa cosa.

Sta di fatto che però in Italia sono davvero poco venduti, di conseguenza se non c'è molto mercato, una multinazionale credo che, a livello di supporto e assistenza, privilegi altre "piazze". E questo, a mio modo di vedere, è un peccato.

riporto
13-11-2005, 19:53
Come al solito, in italia si snobba la roba buona a favore di pochi brand che si son "fatti il nome" (su che base poi lo vorrei sapere...) e si parla male del poco venduto o del non posseduto... pari pari come nel mondo automobilistico... bravo italiano medio, contiuna così che sei un grande... :doh: